Che rumore fa il braccio oscillante inferiore? - Alfa 156

F

Freedom

Utente Cancellato
qualcuno mi saprebbe dire che tipo di rumore fa il braccetto inferiore della 156, quando è arrivato il momento di cambiarlo. grazie

Quello Nero nella foto?

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Car_20DIY_P1000614.jpg

Re: Che rumore fa il braccio oscillante inferiore..?

qualcuno mi saprebbe dire che tipo di rumore fa il braccetto inferiore della 156, quando è arrivato il momento di cambiarlo. grazie
Di solito un braccetto si danneggia perchè lo snodo dove si collega alla sospensione prende gioco e nelle asperità del terreno "batte".

Ecco appunto, batte! :D

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Il mio "batteva" durante le frenate. Se si muove, vedi anche l'effetto sulle gomme che si consumano malamente.

Re: Alfa 156 Che rumore fa il braccio oscillante inferiore..?

Io avverto un rumore provenire da destra sullo sconnesso, non avverto rumori nelle buche e sui dossi, alcune volte lo sento anche a sinistra ma in maniera molto più lieve. è un rumore di qualcosa tutto allentato sembra un po il rumore di una testina finita. l'ho fatto sentire al meccanico e dice che è il braccetto inferiore. Io avevo pensato anche alla barra stabilizzatrice. Alzando la macchina sul ponte non si nota nulla di anomalo. La macchina ha 139.000 km

Sono stati cambiati i seguenti pezzi:
A 80.500 km BARRA STABILIZZATRICE E BIELLETTE
A 131.900 KM I 2 BRACCETTI SUPERIORI (PER LA TERZA VOLTA)

qualche consiglio?, non vorrei spendere soldi a vuoto. grazie mille.

I

Sono stati cambiati i seguenti pezzi:
A 80.500 km BARRA STABILIZZATRICE E BIELLETTE
A 131.900 KM I 2 BRACCETTI SUPERIORI (PER LA TERZA VOLTA)

qualche consiglio?, non vorrei spendere soldi a vuoto. grazie mille.
Le testine "finite" hanno giochi e battono, è probabile che siano ancora i braccetti superiori.

Se non ci sono giochi evidenti ti conviene alzare il volume dello stereo e non ti curar di loro.

Verifica se quando piove il rumore sparisce, oppure prendi una gomma dell'acqua e anaffia abbondantemente la parte bassa delle sospensioni, successivamente i braccetti superiori. Se in uno dei due casi il rumore sparisce hai la risposta.

Per avere garantita la sicurezza chiedi a qualche officina specializzata in revisioni se ti mette l'auto sul ponte e ti "violenta" l'avantreno...

Le testine "finite" hanno giochi e battono, è probabile che siano ancora i braccetti superiori.

Se non ci sono giochi evidenti ti conviene alzare il volume dello stereo e non ti curar di loro.

Verifica se quando piove il rumore sparisce, oppure prendi una gomma dell'acqua e anaffia abbondantemente la parte bassa delle sospensioni, successivamente i braccetti superiori. Se in uno dei due casi il rumore sparisce hai la risposta.

Per avere garantita la sicurezza chiedi a qualche officina specializzata in revisioni se ti mette l'auto sul ponte e ti "violenta" l'avantreno...

ci avevo pensato a fare una cosa del genere solo pensavo di farlo con dello spray al teflon, va be forse è meglio con l'acqua gli spray potrebbero attaccare le gomme. grazie

Ho provato a buttare acqua su le parti interessate, e anche grasso spray al teflon, ma niente il rumore persiste... a questo punto non so se possano essere i braccetti... da destra in certi momenti sembra che si sta smontando la ruota dal rumore che fa (pare tutto allentato).. qualche altra idea? P.S. i braccetti superiori che ho montato 8000 km fa sono TRW

Fa mica un rumore come dei chiodi in una lattina?

X