Che scusa hai quando ti fermano le FdO e loro cosa rispondono ?

No dai racconta prima ci incuriosisci e poi ti tiri indietro xD ...

ti evito tutta la storia che mi ci vorrebbero 10 post... risale a 5-6 anni fa... dopo avermi ritirato la patente e 10 punti con 566 gneuri (di poco sopra il limite etilometro) , aggiunta in contemporanea ad un'altra multa e altri 5 punti con 76 gneuri se non ricordo male (velocità non adeguata alle condizioni del traffico, articolo di m...a a discrezione loro (erano le 4 di notte quindi immagina che traffico in una città come AQ), dopo avermi aperto il c..o in poche parole, perchè non potevo guidare, davanti a mio padre e mia madre mi prova a dare la mano e mi dice: arrivederci... non c'ho visto più... i miei ed il collega suo mi hanno levato e fatto allontanare il tizio... almeno che non mi sparava lui, o ancora lo stavo ripagando per nuovo o probabilmente stavo dietro le sbarre...
solo che quà so più fdo che cristiani... ci sta un posto di blocco ogni 5m...

Ultima modifica:
Ragazzi la persona più brava e magnanima l'ho trovata io...
Un maresciallo della locale...
Mi trovavo in una zona industriale, un camion mi taglia la strada e io da buon incosciente,che sono l'ho sorpassato in curva... Strada comunque larghissima come in tutte le zone industriali
Dopo la curva c'era la locale con l'autovelox. Mi fermano e lui mi fa :patente e libretto
Glieli consegno li guarda e mi fa :
Ti sei reso conto che andavi veloce??? (85 invece di 50)
Io:si
Lui : e che stavi sorpassando un camion???
E io si
E che ti trovavi in curva a fare il sorpasso??
Si
E che c'era la doppia striscia continua l'hai vista
Si
E a ogni domanda che mi faceva mi si stringeva il cuore
Alla fine mi dice ti faccio solo il verbale per la velocità 158€ + 10 punti però promettimi dandomi la tua parola che non lo rifai più
E io sorpreso dalla sua clemenza ho giurato di non farlo più...
Dopo 2 anni ancora penso a questo fatto e penso a quanto sia stato incosciente...
Il perché l'ho fatto??? Avevo l'esame di maturità che mi attendeva.....

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

e meno male che dici è stato magnanimo, pensavo ti avesse lasciato andare...

n.1
A me una volta (ero in vespa) mi affianco al finestrino di a 2 Carabinieridi San frediano (PI) che erano gia fermi al semaforo prima di me, questi 2 sembravano proprio alfista, tutti e 2 spippolare sul telefonino e non guardavano il semaforo.
Appena scatta il verde io parto con un razzo e loro rimagono fermi, dopo 3 minuti li vedo dietro con la sirena che mi fermano e mi fanno:
- Lei e' passato col rosso
Ed io stikazzi, veramente ero fermo accanto a voi e sono partito col verde non mi avete visto.
Loro fanno, no, lei e' passato col rosso siamo in 2 e percio abbiamo ragione noi.
Firmi pure il verbale, io sul verbale ho aggiunto note personali le loro dicevano che ero passato col rosso perche erano in 2 mentre io uno solo.
Morale della favola, con l'infrazione c'erano pure i punti sulla patente non ricordo se 5 o 6 dovrei controllare.
Arrivato a casa incazzato come un mina decido il giorno dopo di andare a parlare col loro comandante, ma lui dice che non ci puo fare nulla ma che avrebbe indagato per quel che poteva.
Alla fine dopo X tempo ed aver pagato la multa ho constatato che i punti sulla patente non mi sono mai stati levati.
Questa e' stata un gran bastardata da parte loro ma non so per quale motivo forse il comandante ha fatto si che almeno i punti non me li abbiano mai levati.

Altre volte invece i Carabinieri di Pisa per altre piccole infrazioni mi hanno graziato.
Morale li stronzi esistono in tutti i settori cosi' come esitono le brave persone.

Se volete ve ne racconto 1 fatta da 1 carabiniere

ti evito tutta la storia che mi ci vorrebbero 10 post... dopo avermi ritirato la patente e 10 punti con 566 gneuri, aggiunta in contemporanea ad un'altra multa e altri 5 punti con 76 gneuri se non ricordo male, dopo avermi aperto il c..o in poche parole, perchè non potevo guidare, davanti a mio padre e mia madre mi prova a dare la mano e mi dice: arrivederci... non c'ho visto più... i miei ed il collega suo mi hanno levato e fatto allontanare il tizio... almeno che non mi sparava lui, o ancora lo stavo ripagando per nuovo o probabilmente stavo dietro le sbarre...
Cavolo che avevi fatto???
Comunque io ho trovato molti carabinieri e poliziotti della Locale che si comportano benissimo ... cioè non si credono dio in terra
Una volta me ne è capitata una un venerdì sera...
Praticamente avevo accompagnato un mio amico a casa e me ne stavo andando anche io a dormire quando vengo fermato da questi 2 poliziotti... Domanda di rito patente e libretto. glieli consegno e mi dicono può scendere un attimo; io annuisco e scendo.
Mi fa la dobbiamo perquisire, non oppongo resistenza e uno mi perquisisce l'altro intanto entra in macchina e mi fa posso dare un occhiata? io sempre più sorpreso gli chiedo perchè? normale controllo mi fa ... mah ok controlla gli faccio ... Ditemi voi se si può definire normale un controllo del genere alle 5 e mezza del mattino ... bha
finiscono di perquisirmi e di perquisire nell'abitacolo (senza trovare alcunche di strano) e mi intimano di aprire il bagagliaio... io un po' spazientito glielo apro ... premetto che la mia macchina precedente era a GPL per cui il ruotino il crick il kit gonfia e ripara e altre cianfrusaglie le tenevo nel bagagliaio ...
Il più giovane mi fa: svuota il bagagliaio
Io non ci vedo più e gli dico no non lo svuoto il bagagliaio
Ha avuto il coraggio di incazzarsi al che non ci ho più visto e ho iniziato a inveirgli in dialetto calabrese ... Gli ho detto tanti epiteti più o meno brutti al che ha provato a mettermi davanti il fatto che era un pubblico ufficiale e che ero passabile di denuncia ...
Ho chiuso il bagagliaio sono salito in macchina appena ha provato a intimarmi di scendere gli ho intimato al suo collega che se non me lo cacciava da davanti non rispondevo delle mie azioni dicendogli che era una vergogna per l'arma e di ridarmi i documenti ...
Avrò avuto una faccia troppo incazzata, anche l'urlare in centro abitato alle 5 del mattino ha aiutato; fatto sta che quello più anziano mi ha ridato i documenti senza fiatare e me ne sono andato...
Comunque come detto prima nelle 6-7 volte che mi hanno fermato ne ho trovato solo un veramente co@lione ed è stato quella volta li ....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e meno male che dici è stato magnanimo, pensavo ti avesse lasciato andare...

No dai racconta prima ci incuriosisci e poi ti tiri indietro xD ...

quando avevo la turbo i.e. (elaborata ovviamente) ad un posto di blocco della finanza, sentendo arrivare un caccia, il finanziere ha messo la paletta... io dalla 5° in totale tranquillità ho rimesso la 3° col piede tutto in giù... ancora sta girando come na trottola per capire che è successo...
mentre di recente inseguito e stoppato dalla penitenziaria...
i vigili del fuoco già m'hanno ricacciato una volta a titolo gratuito... i vigili urbani 2 multe me l'hanno fatte... mi manca il verbale dell'anas...

n.1
A me una volta (ero in vespa) mi affianco al finestrino di a 2 Carabinieridi San frediano (PI) che erano gia fermi al semaforo prima di me, questi 2 sembravano proprio alfista, tutti e 2 spippolare sul telefonino e non guardavano il semaforo.
Appena scatta il verde io parto con un razzo e loro rimagono fermi, dopo 3 minuti li vedo dietro con la sirena che mi fermano e mi fanno:
Ed io stikazzi, veramente ero fermo accanto a voi e sono partito col verde non mi avete visto.
Loro fanno, no, lei e' passato col rosso siamo in 2 e percio abbiamo ragione noi.
Firmi pure il verbale, io sul verbale ho aggiunto note personali le loro dicevano che ero passato col rosso perche erano in 2 mentre io uno solo.
Morale della favola, con l'infrazione c'erano pure i punti sulla patente non ricordo se 5 o 6 dovrei controllare.
Arrivato a casa incazzato come un mina decido il giorno dopo di andare a parlare col loro comandante, ma lui dice che non ci puo fare nulla ma che avrebbe indagato per quel che poteva.
Alla fine dopo X tempo ed aver pagato la multa ho constatato che i punti sulla patente non mi sono mai stati levati.
Questa e' stata un gran bastardata da parte loro ma non so per quale motivo forse il comandante ha fatto si che almeno i punti non me li abbiano mai levati.

Altre volte invece i Carabinieri di Pisa per altre piccole infrazioni mi hanno graziato.
Morale li stronzi esistono in tutti i settori cosi' come esitono le brave persone.

E be e non raccontate questo post mi pare fatto apposta il nostro rapporto con le Forze Dell'Ordine :)

n.1

dalla vespetta sono cominciati i miei guai con la legge... in 2 senza casco, senza documenti, 13 anni, mentre impennavo felice e contento per la via del paese (ovviamente c'erano sotto le mie zampe) me li so ritrovati davanti mentre ero su una ruota... purtroppo non era un trial sennò :D

Cavolo che avevi fatto???
Comunque io ho trovato molti carabinieri e poliziotti della Locale che si comportano benissimo ... cioè non si credono dio in terra
Una volta me ne è capitata una un venerdì sera...
Praticamente avevo accompagnato un mio amico a casa e me ne stavo andando anche io a dormire quando vengo fermato da questi 2 poliziotti... Domanda di rito patente e libretto. glieli consegno e mi dicono può scendere un attimo; io annuisco e scendo.
Mi fa la dobbiamo perquisire, non oppongo resistenza e uno mi perquisisce l'altro intanto entra in macchina e mi fa posso dare un occhiata? io sempre più sorpreso gli chiedo perchè? normale controllo mi fa ... mah ok controlla gli faccio ... Ditemi voi se si può definire normale un controllo del genere alle 5 e mezza del mattino ... bha
finiscono di perquisirmi e di perquisire nell'abitacolo (senza trovare alcunche di strano) e mi intimano di aprire il bagagliaio... io un po' spazientito glielo apro ... premetto che la mia macchina precedente era a GPL per cui il ruotino il crick il kit gonfia e ripara e altre cianfrusaglie le tenevo nel bagagliaio ...
Il più giovane mi fa: svuota il bagagliaio
Io non ci vedo più e gli dico no non lo svuoto il bagagliaio
Ha avuto il coraggio di incazzarsi al che non ci ho più visto e ho iniziato a inveirgli in dialetto calabrese ... Gli ho detto tanti epiteti più o meno brutti al che ha provato a mettermi davanti il fatto che era un pubblico ufficiale e che ero passabile di denuncia ...
Ho chiuso il bagagliaio sono salito in macchina appena ha provato a intimarmi di scendere gli ho intimato al suo collega che se non me lo cacciava da davanti non rispondevo delle mie azioni dicendogli che era una vergogna per l'arma e di ridarmi i documenti ...
Avrò avuto una faccia troppo incazzata, anche l'urlare in centro abitato alle 5 del mattino ha aiutato; fatto sta che quello più anziano mi ha ridato i documenti senza fiatare e me ne sono andato...
Comunque come detto prima nelle 6-7 volte che mi hanno fermato ne ho trovato solo un veramente co@lione ed è stato quella volta li ....

sinceramente niente di particolare... ero appena ripartito dal paninaro... mi so incontrato co sti cacacazz... quando ho visto 2 lampeggianti accesi e che sfanalavano, ho capito che ce l'avevano co me... ho fatto in tempo a mettermi la cinta al volo sennò... patente ti saluto...
purtroppo risultavo sopra il limite di legge quindi anche se io l'avessi fatto di più a lui (testimoni i miei che gli ho detto che era lui a doversi fare il palloncino)... poi quell'articolo di m...a che è a loro discrezione... parlando con l'avvocato mi ha consigliato di non fare ricorso perchè tanto gravava lo stato di ebbrezza (anche se meglio che non commento) quindi avrebbero dato in automatico ragione a loro...
anche se tutt'oggi, ad essere onesto, seriamente non stavo facendo una mazza... me ne stavo tornando tranquillamente a casa... quelli hanno visto una macchina akkittata e tac... ovviamente da noi solo questo possono fare... poi fuori tutti agnelli...

ti evito tutta la storia che mi ci vorrebbero 10 post... risale a 5-6 anni fa... dopo avermi ritirato la patente e 10 punti con 566 gneuri (di poco sopra il limite etilometro) , aggiunta in contemporanea ad un'altra multa e altri 5 punti con 76 gneuri se non ricordo male (velocità non adeguata alle condizioni del traffico, articolo di m...a a discrezione loro (erano le 4 di notte quindi immagina che traffico in una città come AQ), dopo avermi aperto il c..o in poche parole, perchè non potevo guidare, davanti a mio padre e mia madre mi prova a dare la mano e mi dice: arrivederci... non c'ho visto più... i miei ed il collega suo mi hanno levato e fatto allontanare il tizio... almeno che non mi sparava lui, o ancora lo stavo ripagando per nuovo o probabilmente stavo dietro le sbarre...
solo che quà so più fdo che cristiani... ci sta un posto di blocco ogni 5m...

si davvero un articolo di mer..a
una volta me lo sono pigliato pure io

Da Roma Est a Polla ci ho impiegato un ora e 50 minuti ...
Beh valutando che si tratta di circa 340 km e tenendo in considerazione il rallentamento, il pagamento del pedaggio alla barriera di Salerno e quindi la riaccelerazione per riportarsi alla velocità di crociera, direi che 180 km/h di media sono davvero un bell'andare. In ogni caso questo topic non è nato per raccontare episodi di gravi infrazioni come questo, ma piuttosto ha il senso di riportare l'intervento delle Fdo e le conseguenze della ... trattativa e delle scuse più improbabili atte ad attenuarne la pena ... almeno in parte, per la ns. infrazione.

Se la fai franca perchè nessuno ti ha fermato ed hai beccato solo un benevolo scappellotto dal babbo, beh scusami ma ... sei OT. :p