Pastikkerasta
Alfista principiante
Abito in una zona poco fuori Bari, inverno pochi abitanti e zero FDO e estate milioni di turisti di passaggio e gente che vaiene da bari e probvincia a mangiare il gelato xk c'è il mare...era fine maggio, ancora poca gente nel paese, circa le 14.00...tornavo da scuola con il mio aprilia rs250 ereditato dal cugino (avevo 18 anni e nn potevo guidarlo xk avevo solo il foglio rosa, ma in realtà lo guidavo gia da 3 anni) avevo i capelli un pó lunghi, arrivo vicino casa, mi squilla il cellulare, mi fermo, mi levo il casco (sempre e soltanto casco integrale) rispondo... Chiudo, avevo legato il casco alla sella, mancavano 600 metri a casa, e non potevo correre altrimenti mi cazziava tutto il vicinato...non me lo rimetto penso, parto piano piano, faccio una piccola curva, PALETTA... (mer*a)... Il maresciallo mi chiede dove ero diretto, chi fossi, senza chiedermi documenti ne niente... Io rispondo candidamente che andava a casa per mangiare e poi mettermi a studiare in vista degli esami di maturità. Incomincia a raccontarmi dei suoi esami e di quelli del figlio e di tutta la sua vita...si complimenta x la moto, mi racconta di quando andó a vedere il motogp e un sacco di altre storie... Tiro un sospiro di sollievo, dopo 10 minuti a chiaccherare e infinite sigarette per il nerovosismo e la paura, mi dice di andare e mi augura buon pranzo. Io convinto, metto in moto, metto la prima, stavo per partire quando mi chiama e mi fa: Giovanotto, e il casco? E io con un sorriso, gli rispondo " maresciallo ho il casco integrato" indicando i capelli, quello prende la paletta, me la da in testa di piatto, e al mio AHIA mi dice sorridendo, cambialo che questo non è omologato !!!
Stima eterna x questo carabiniere...ho sempre usato il casco integrale, quello fu un vero caso raro, ma da quel momento un altro poco e mi metto il casco anche semplicemente per spostare la moto da un posto ad un altro a spinta.
Poco dopo andai a fare la denuncia di furto della moto di un amico, e me lo ritrovai, e questo si ricordava ancora di quella storia...mi chiese se usavo ancora la moto, Gli dissi di no, che avevo la macchina... E mi chiese, la metti la cintura?? Io risposi, maresciallo se vuole darmi la paletta addosso non cerchi scuse, preferisco le multe
Sent from my iPad using Tapatalk
Stima eterna x questo carabiniere...ho sempre usato il casco integrale, quello fu un vero caso raro, ma da quel momento un altro poco e mi metto il casco anche semplicemente per spostare la moto da un posto ad un altro a spinta.
Poco dopo andai a fare la denuncia di furto della moto di un amico, e me lo ritrovai, e questo si ricordava ancora di quella storia...mi chiese se usavo ancora la moto, Gli dissi di no, che avevo la macchina... E mi chiese, la metti la cintura?? Io risposi, maresciallo se vuole darmi la paletta addosso non cerchi scuse, preferisco le multe

Sent from my iPad using Tapatalk
ahahahah