Checklist per acquisto 159 2.4 JTDm usata

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,133
29
39
37
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
:decoccio:
Ho cercato sul web e sul forum, ma non ho trovato nessun post completo, in cui trovare una checklist completa, di cose importanti da controllare/chiedere, o far ricontrollare dal meccanico di fiducia, prima di acquistare una 159 2.4 JTDm ... anche se ha solo qualche anno... :confused:

Visto che ne sono in procinto...:eclipsee_Victoria:
Il discorso mi interessa molto... :D

Inizio la lista delle cose più banali e risapute, e spero che qualcuno più esperto possa completarla poi con cose più specifiche di questa auto/motorizzazione... :cool:

1. Stato visivo carrozzeria e parti in vista, su botte, ruggine, graffi ecc... controllo luci e fari...

2. Stato degli interni... funzionalità dei componenti e di tutte le illuminazioni e display...

3. Controllo livello, colore e viscosità olio motore, liquido raffreddamento ecc...

4. messa in moto, con controllo generale rumorosità, fumosità ecc di motore e scarico... se gira liscio, se la turbina entra in pressione, se sfiata qualche tubazione o manicotto...

5. controllo libretto di manutenzione, se:
- timbrato e tenuto aggiornato veramente con dati realmente possibili...
- conseguente calcolo approssimativo dei km effettuati, se sono stati manipolati o no...
- stata cambiata cinghia distribuzione e servizi, frizione o altre parti importanti...?

6. controllo giunture tra una parte e l' altra della carrozzeria, in cerca di segni evidenti di incidenti o altro...

prova su strada.

Chi mi può aggiungere cose importanti da controllare??? :confused:

Sto per fare un bel passo, con conseguente indebitamento non proprio di poco... non vorrei rischiare di prendere una fregatura, se è possibile evitarla.. aiutatemi! :)

:decoccio:

X