Chi di voi è passato da 159 a giulia?

io ho avuto due 159,la prime berlina jtdm 150cv e la seconda sw jtdm 170cv e ora ho la giulia 2.0 tb 200cv
come motori sono giustamente totalmente diversi,diesel contro benzina,pero si nota la leggerezza della giulia
interni,un altro pianeta,progetto nuovo,ok
ma se guidi una giulia e poi sali su una 159,sembra di salire su un auto storica
spazio a bordo,molto meglio rispetto alla 159
la giulia e' molto piu spaziosa,sia davanti che dietro
si il bagagliaio e meno sfruttabile,come tutte le berline
ma ti posso assicurare che ci stanno diverse cose
consiglio di prendere una giulia my19 dove hanno risolto diverse cose
come portellone che tendeva a scendere in pendenza o passaruota che si staccavano dai sostegni
 
Be questione di gusti io prenderei una 2016 cambio manuale! Più bassa...
 
Grazie a tutti.....come già spiegato sarebbe solo per un fattore di prezzo ottimo, in quanto mio suocero se la fa ritirare, quanto gli danno? 15 mila? A spanne.....è una primissima serie immatricolata ad agosto 2016....io magari glie la pagerei un po' di meno e lui non se ne pentirebbe più di tanto visto che rimarrebbe tra noi....giusto per quello perché per cambiare auto sennò non mi passerebbe molto x la testa visto che la mia 159 è ben tenuta e va davvero bene....e di soldi per prendere una Giulia Q4 o una ben allestita non ne avrei....lasciamo passare le feste e vediamo se lui ha avuto solo un momento di sconforto o se diceva seriamente quando me l'ha proposto...Ciao e buone feste a tutti i colleghi alfisti:)
Bèh a livello tecnico la Giulia ha la spia della temperatura dell'olio motore, la 159 aveva solo la temperatura del liquido di raffreddamento motore...
IMG_20191224_132338.jpeg
 
Leggendo i tuoi commenti sembra che tu lo debba far per forza, il cambio.
Se la tua 159 è ancora fresca non la cambiare.
Metterci sopra 30000€ non ne vale la pena.
159 ha un buon comfort, gli accessori che servono e una linea esterna firmata da una matita indelebile nel tempo.
La tua, fra le ultime versioni, è più leggera delle altre e con gli interni ben fatti.
Se entri dentro una Giulia non troverai, a livello di assemblaggi/accoppiamenti/qualità materiali, grosse differenze.
Giulia ha un vantaggio di spazio dato dal cruscotto molto meno profondo che lascia agli occupanti più spazio.

Non ti far prendere dalle fobie del consumismo......ciò che ancora è un buon prodotto non occorre cambiarlo. Se non per sfizio.
Ma con 30000€, di sfizi, ce ne sono di meglio.
 
Leggendo i tuoi commenti sembra che tu lo debba far per forza, il cambio.
Se la tua 159 è ancora fresca non la cambiare.
Metterci sopra 30000€ non ne vale la pena.
159 ha un buon comfort, gli accessori che servono e una linea esterna firmata da una matita indelebile nel tempo.
La tua, fra le ultime versioni, è più leggera delle altre e con gli interni ben fatti.
Se entri dentro una Giulia non troverai, a livello di assemblaggi/accoppiamenti/qualità materiali, grosse differenze.
Giulia ha un vantaggio di spazio dato dal cruscotto molto meno profondo che lascia agli occupanti più spazio.

Non ti far prendere dalle fobie del consumismo......ciò che ancora è un buon prodotto non occorre cambiarlo. Se non per sfizio.
Ma con 30000€, di sfizi, ce ne sono di meglio.
Aspetta un po' così da trovare qualche aziendale già my 2020...[emoji106]
 
Leggendo i tuoi commenti sembra che tu lo debba far per forza, il cambio.
Se la tua 159 è ancora fresca non la cambiare.
Metterci sopra 30000€ non ne vale la pena.
159 ha un buon comfort, gli accessori che servono e una linea esterna firmata da una matita indelebile nel tempo.
La tua, fra le ultime versioni, è più leggera delle altre e con gli interni ben fatti.
Se entri dentro una Giulia non troverai, a livello di assemblaggi/accoppiamenti/qualità materiali, grosse differenze.
Giulia ha un vantaggio di spazio dato dal cruscotto molto meno profondo che lascia agli occupanti più spazio.

Non ti far prendere dalle fobie del consumismo......ciò che ancora è un buon prodotto non occorre cambiarlo. Se non per sfizio.
Ma con 30000€, di sfizi, ce ne sono di meglio.
Ciao,
Questo è un buon consiglio, molto razionale.
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Ciao a tutti e buon natale....infatti io non la cambio proprio....sto valutando solo se prendere quella di mio suocero che mi potrebbe dare al posto della mia, più un piccolo conguaglio....solo in questo caso ci sto pensando....di cambiarla con una nuova assolutamente no, anche perché non me la potrei permettere;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti e buon natale....infatti io non la cambio proprio....sto valutando solo se prendere quella di mio suocero che mi potrebbe dare al posto della mia, più un piccolo conguaglio....solo in questo caso ci sto pensando....di cambiarla con una nuova assolutamente no, anche perché non me la potrei permettere;)
Ciao,
Io al posto tuo terrei la 159.
Buon Natale!
 
  • Like
Reactions: Zarbon89