Chi di voi è passato da 159 a giulia?

Ciao,
La butto li. Sull'onda della richiesta di consigli da parte di Manu77, potremmo stendere una lista delle caratteristiche che preferiamo sulla Giulia e quelle che preferivamo sulla 159. Per chi ha realmente posseduto entrambi i modelli.
Saluti! Andrea
Vabè che ero a 257 mila km, però ho sentito un rumore pazzesco all'anteriore,da sotto il cofano motore, apro,guardo la vaschetta del liquido servosterzo,vuota!! Fin quando non l'ho cambiata giravo con un flacone di liquido per rabboccare...
 
La vaschetta del servosterzo era stata oggetto di modifica. Se non ricordo male su quelle ante 2008 si sostituiva la vaschetta con il relativo liquido da rosso a verde. Comunque io ho avuto una SW Q-Tronic e ne sono stato molto contento. Certo che Giulia è un altro pianeta ma 159 essendo SW era molto più sfruttabile in viaggio.
 
Vabè che ero a 257 mila km, però ho sentito un rumore pazzesco all'anteriore,da sotto il cofano motore, apro,guardo la vaschetta del liquido servosterzo,vuota!! Fin quando non l'ho cambiata giravo con un flacone di liquido per rabboccare...
  • Giulia consuma poco: La 159 consumava il 50% in piu. (2.0 170cv)
  • le manovre sono piu semplici perchè "sterza" di piu.
  • La G. ha meno visibilità in manovra
  • G. non ha un alloggiamento per un ruotino di scorta!
 
  • Giulia consuma poco: La 159 consumava il 50% in piu. (2.0 170cv)
  • le manovre sono piu semplici perchè "sterza" di piu.
  • La G. ha meno visibilità in manovra
  • G. non ha un alloggiamento per un ruotino di scorta!
È vero!per il ruotino G [emoji107][emoji107][emoji107][emoji107]
 
Pro della Giulia:
più leggera,
Più agile,
Molta più tenuta di strada,
Esente da sottosterzo,
Ha uno sterzo senza eguali,
Pianale di livello superiore,
Carrozzeria leggera in alluminio,
Gira in pochissimo spazio,
Qualitativamente migliore di 159 a livello di finiture,
Motore molto piu corposo (coppia)
Ha il miglior cambio automatico in circolazione,
Dotazioni eletrroniche di assistenza alla guida, sicurezza e di bordo nettamente superiori a 159.

Contro della Giulia:
Non ha ruota di scorta,
I sedili sorreggono meno la zona lombare,
 
Io terrei la 159, bellissima auto e se non c'è n'è veramente un motivo.
Più accessoriata e sfruttabile di Giulia.
Visto che ti preoccupava pochi accessori, sedili non sdoppiati e trazione solo al posteriore.
Aspetti ancora un po di tempo e te ne prendi una Q4.
Pregi e difetti te li hanno già detti gli altri.
Buon Natale
 
Grazie a tutti.....come già spiegato sarebbe solo per un fattore di prezzo ottimo, in quanto mio suocero se la fa ritirare, quanto gli danno? 15 mila? A spanne.....è una primissima serie immatricolata ad agosto 2016....io magari glie la pagerei un po' di meno e lui non se ne pentirebbe più di tanto visto che rimarrebbe tra noi....giusto per quello perché per cambiare auto sennò non mi passerebbe molto x la testa visto che la mia 159 è ben tenuta e va davvero bene....e di soldi per prendere una Giulia Q4 o una ben allestita non ne avrei....lasciamo passare le feste e vediamo se lui ha avuto solo un momento di sconforto o se diceva seriamente quando me l'ha proposto...Ciao e buone feste a tutti i colleghi alfisti:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti.....come già spiegato sarebbe solo per un fattore di prezzo ottimo, in quanto mio suocero se la fa ritirare, quanto gli danno? 15 mila? A spanne.....è una primissima serie immatricolata ad agosto 2016....io magari glie la pagerei un po' di meno e lui non se ne pentirebbe più di tanto visto che rimarrebbe tra noi....giusto per quello perché per cambiare auto sennò non mi passerebbe molto x la testa visto che la mia 159 è ben tenuta e va davvero bene....e di soldi per prendere una Giulia Q4 o una ben allestita non ne avrei....lasciamo passare le feste e vediamo se lui ha avuto solo un momento di sconforto o se diceva seriamente quando me l'ha proposto...Ciao e buone feste a tutti i colleghi alfisti:)
Anche la pantera è arrivata a farle gli onori prima del nostro ultimo viaggio[emoji61]
IMG_20190521_110109.jpeg