Non capisco il tuo post.
Siamo in un thread tecnico in cui si discute di modifiche e, di conseguenza, delle prestazioni dovute a tali modifiche.
È come se in un thread sull'efficacia dei farmaci omeopatici qualcuno dicesse di non preoccuparsi se il farmaco omeopatico funziona l'importante è stare bene.
La mia Giulietta va alla grande non ha buchi e neanche seghettamenti e con le modifiche fatte a molle, ammortizzatori, differenziale Torsen, barra duomi e barra culla inferiore tiene le curve quasi da formula uno.
La questione non è questa: i vari preparatori hanno fatto affermazioni e si sono fatti pagare interventi che, a parte Serial Tuning, non sono serviti a niente. Stiamo discutendo il perchè di questo andazzo.
Se il problema fosse quello di essere contenti della Giulietta MultiAir bastarebbe lasciarla come mamma l'ha fatta.
Tornando alle questioni tecniche anni fa postai il link a un sito olandese dove mostravano, dettagliatamente con grande competenza e con i conti, come la GT1446 stock al massimo può alimentare un motore sino ai 190-192CV.
Cambiando filtro aria, intercooler, core assy e catalizzatore si può arrivare sino a 200-210CV: semprechè ci sia qualcuno in grado di costringere la 8GMK a farlo. Per quanto ne so io nessuno c'è riuscito e tutti quelli che dicono di avere più di 170-180CV non hanno mai mostrato misurazioni che certifichino quanto affermato a parte le pagliacciate prodotte dai banchi.