Chi l'avrebbe mai detto... (giulietta my2016)

Comunque un piccolo aggiornamento: sono arrivate le targhe e credo proprio che in questo fine settimana posso andarla a prendere...
Non vedo l'ora... :D

Ciao Overboost, ho letto il tuo trafiletto iniziale e anche le due pagine di discussione e tra BMW e Alfa, e posso dirti questo: secondo me hai fatto un'ottima scelta!
Per lavoro ho modo di guidare sia la Punto 1.3 gasolio che il Serie 5 o l'Audi A7 aziendale, ho messo "piede" anche sulla nuova Classe A, Golf e quant'altro, quindi una breve panoramica sulle berline simili alla Giulietta e non solo ce l'ho (non intendo definirmi un esperto).
Salgo sulla classe A e ne apprezzo i sedili in pelle ben imbottiti, mi piace molto la levetta del cambio dietro il volante, ha molti spazi per gli oggetti nella consolle centrale, esteticamente è una bella vettura se è abbinata ad un cerchio da 17 pollici e l'allestimento AMG, ma quando smonto "non mi manca".
Salgo sulla Golf e trovo la zona della leva del cambio ben fatta e con i tasti tutt'attorno ben disposti e in maniera speculare, è ordinata e tutto sembra avere senso, poi guardo il volante multifunzione e ogni volta devo reimparare ad usarlo. Scendo e diventa la solita, e comune golf.
Salgo sul serie 1 e noto le maniglie interne della portiera molto sporgenti, il classico e caratteristico tondino multifunzione che comanda l'infotainment, tutto ha un sapore leggermente sportivo e giovanile, poi scendo, la guardo e non mi invita a risalirci.
La mia Giulietta è piena di difetti, però ogni volta che scendo, mi manca!
So di essere un po di parte, ma penso sia normale :)
Comunque hai messo un bel po di optional che la rendono particolarmente ricca ed accessoriata, very good!
 
Ciao Overboost, ho letto il tuo trafiletto iniziale e anche le due pagine di discussione e tra BMW e Alfa, e posso dirti questo: secondo me hai fatto un'ottima scelta!
Per lavoro ho modo di guidare sia la Punto 1.3 gasolio che il Serie 5 o l'Audi A7 aziendale, ho messo "piede" anche sulla nuova Classe A, Golf e quant'altro, quindi una breve panoramica sulle berline simili alla Giulietta e non solo ce l'ho (non intendo definirmi un esperto).
Salgo sulla classe A e ne apprezzo i sedili in pelle ben imbottiti, mi piace molto la levetta del cambio dietro il volante, ha molti spazi per gli oggetti nella consolle centrale, esteticamente è una bella vettura se è abbinata ad un cerchio da 17 pollici e l'allestimento AMG, ma quando smonto "non mi manca".
Salgo sulla Golf e trovo la zona della leva del cambio ben fatta e con i tasti tutt'attorno ben disposti e in maniera speculare, è ordinata e tutto sembra avere senso, poi guardo il volante multifunzione e ogni volta devo reimparare ad usarlo. Scendo e diventa la solita, e comune golf.
Salgo sul serie 1 e noto le maniglie interne della portiera molto sporgenti, il classico e caratteristico tondino multifunzione che comanda l'infotainment, tutto ha un sapore leggermente sportivo e giovanile, poi scendo, la guardo e non mi invita a risalirci.
La mia Giulietta è piena di difetti, però ogni volta che scendo, mi manca!
So di essere un po di parte, ma penso sia normale :)
Comunque hai messo un bel po di optional che la rendono particolarmente ricca ed accessoriata, very good!
sono d'accordo, aggiungo solo che la classe a mi ha dato un ottimo feeling come tenuta di strada (nonostante la giulietta tenga gia benissimo) ed il volante e' uno spettacolo sia da vedere che da stringere con le mani
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Grazie Simone ad aver riportato qui la tua esperienza personale con altre auto e anche io sono davvero contento di avere fatto questa scelta... Me ne sono veramente innamorato e se ci saranno difetti si metteranno a posto o ci convivrò con essi, come si fa con la propria fidanzata/moglie... :D
Nessuno è perfetto e anche un BMW, Audi, Mercedes, Ferrari, ecc ne hanno, quindi non mi preoccupo minimamente di questo...

Adesso attendo di salirci sopra e potervi dire tutti i feeling che proverò, così da discuterne assieme... ;)
 
Grazie Simone ad aver riportato qui la tua esperienza personale con altre auto e anche io sono davvero contento di avere fatto questa scelta... Me ne sono veramente innamorato e se ci saranno difetti si metteranno a posto o ci convivrò con essi, come si fa con la propria fidanzata/moglie... :D
Nessuno è perfetto e anche un BMW, Audi, Mercedes, Ferrari, ecc ne hanno, quindi non mi preoccupo minimamente di questo...

Adesso attendo di salirci sopra e potervi dire tutti i feeling che proverò, così da discuterne assieme... ;)

Ti consiglio, appena la prendi in mano, di andare a fare il pieno e assicurati d'avere la giornata libera e tutta per te.
Se tutto va bene, come minimo, non vorrai più scendere!
 
  • Like
Reactions: VURT e Overboost
Ahahahahahahah va bene, tanto se tutto va come dovrebbe andare vado a prenderla domani sera,
quindi il weekend va a mio favore... :D
 
  • Like
Reactions: VURT e Simone Z.
Direi che ti aspetta un bel weekend!
 
Arrivata arrivata, in questo weekend sono stato molto impegnato e non ho neanche avuto tempo di godermela un pochino ma vedrò di recuperare nel weekend che segue... ;)

Le prime impressioni sono buonissime: mi piace tutto, la qualità degli interni è buona, è silenziosissima sia di motore che "contro" le sconnessioni dell'asfalto (che nonostante abbia assetto sportivo e cerchi da 18" sono rimasto veramente sorpreso), U-connect zero problemi e veloce nelle risposte dei comandi, sedili fighissimi ma allo stesso tempo comodi e anche la mia ragazza li ha approvati e poi ogni volta che la vedo e devo mettermi al volante mi sale l'emozione; veramente una auto stupenda...

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i consumi... So che non bisogna mai guardare i primi valori perchè il motore si deve slegare e consuma un pochino di più ma per il momento, con 170 km, mi segna che ho fatto i 14 km/l, possibile?
Poi non do molto peso al computerino ma aspetterò di rifare il pieno e vedere realmente quanto ho consumato... :)

Adesso vi do un anteprima della Piccolina che poi farò foto più dettagliate e le pubblicherò nel garage del forum... :D

Questa è la cara vecchia Pandina che mi ha lasciato con un fiume di ricordi:
IMG_5810_zpsfbg8czda.jpg

Questa invece è il diavoletto che ogni giorno mi tenta di guidarla e di stare sempre con lei:
IMG_5812_zpscoymvlob.jpg

LA AMOOOOOOOOOOOO... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
beh si da nuova e' una spugna. ma non solo lei.. è normale

vedrai, il motore migliora nettamente fino ai 20.000km.

nel frattempo dovrai anche credo adattare il tuo stile di guida al nuovo motore, ricco di coppia
 
  • Like
Reactions: Overboost
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si decisamente, siamo in fase di adattamento sia io che lei...
Dobbiamo conoscerci l'un l'altro e sopratutto le dimensioni perchè ad ogni incrocio ho paura di sporgere troppo con il muso e allora mi tengo bene bene indietro... :D

Poi piano piano si vedrà, comunque in linea generale sono più che soddisfatto della mia scelta...