Comunque un piccolo aggiornamento: sono arrivate le targhe e credo proprio che in questo fine settimana posso andarla a prendere...
Non vedo l'ora...
Ciao Overboost, ho letto il tuo trafiletto iniziale e anche le due pagine di discussione e tra BMW e Alfa, e posso dirti questo: secondo me hai fatto un'ottima scelta!
Per lavoro ho modo di guidare sia la Punto 1.3 gasolio che il Serie 5 o l'Audi A7 aziendale, ho messo "piede" anche sulla nuova Classe A, Golf e quant'altro, quindi una breve panoramica sulle berline simili alla Giulietta e non solo ce l'ho (non intendo definirmi un esperto).
Salgo sulla classe A e ne apprezzo i sedili in pelle ben imbottiti, mi piace molto la levetta del cambio dietro il volante, ha molti spazi per gli oggetti nella consolle centrale, esteticamente è una bella vettura se è abbinata ad un cerchio da 17 pollici e l'allestimento AMG, ma quando smonto "non mi manca".
Salgo sulla Golf e trovo la zona della leva del cambio ben fatta e con i tasti tutt'attorno ben disposti e in maniera speculare, è ordinata e tutto sembra avere senso, poi guardo il volante multifunzione e ogni volta devo reimparare ad usarlo. Scendo e diventa la solita, e comune golf.
Salgo sul serie 1 e noto le maniglie interne della portiera molto sporgenti, il classico e caratteristico tondino multifunzione che comanda l'infotainment, tutto ha un sapore leggermente sportivo e giovanile, poi scendo, la guardo e non mi invita a risalirci.
La mia Giulietta è piena di difetti, però ogni volta che scendo, mi manca!
So di essere un po di parte, ma penso sia normale
Comunque hai messo un bel po di optional che la rendono particolarmente ricca ed accessoriata, very good!