Chi l'avrebbe mai detto... (giulietta my2016)

Fantastica, una domanda, anche io ho i cerchi da 18 ma non credo di avere tutto il comfort che dici di avere tu.

In particolar modo, sulle buche leggere, il posteriore lo sento rigidissimo e sento delle "botte" secche quando ci passo sopra

A te il posteriore ammortizza bene?
 
Fantastica, una domanda, anche io ho i cerchi da 18 ma non credo di avere tutto il comfort che dici di avere tu.

In particolar modo, sulle buche leggere, il posteriore lo sento rigidissimo e sento delle "botte" secche quando ci passo sopra

A te il posteriore ammortizza bene?

È la normale reazione del retrotreno con i cerchi da 18"
 
Fantastica, una domanda, anche io ho i cerchi da 18 ma non credo di avere tutto il comfort che dici di avere tu.

In particolar modo, sulle buche leggere, il posteriore lo sento rigidissimo e sento delle "botte" secche quando ci passo sopra

A te il posteriore ammortizza bene?

Ma sarà che faccio lo slalom e sembro un'ubriacone per schivare tutte le buche ma non sento botte secche come dici te...
Dove sento davvero che ha l'assetto sportivo e i cerchi da 18" è quando passo nei centri storici dove non c'è asfalto ma pavé, li si che sento tutti i rumori di questo mondo e mi da alquanto fastidio, infatti vado pianissimo... :mad::confused:

Per il resto ammortizza bene e ripeto che ne sono rimasto sorpreso: pensavo davvero di sentire più rumori e avere una guida meno confortevole... :D
 
Io ho i cerchi da 18. Ho la giulietta da un mese e mezzo. Assetto non sportivo. Diesel 175 tct. Ero preoccupato per il comfort. Invece va bene. Le irregolarità dell'asfalto le digerisce meglio del previsto, molto meglio. Le buche le soffre, ma meno della Mazda 3 1,6 che avevo prima con cerchi da 17. Anche sul pavé o lastricato e' molto più comoda. Niente da riportare da posteriore a parte che le sospensioni in curva sono favolose per me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembra su AlVolante e non ricordo con quali cerchi, ma in una prova con alcune concorrenti Giulietta nel 2011 sul pavè risultò quella più silenziosa.