Chi sta pensando di ordinare Stelvio?

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buonasera a tutti. Chi di voi sta seriamente pensando di ordinare Stelvio nel prossimo futuro? Io ci sto pensando seriamente anche se sono molto frenato dal fatto che sono molto giovane ed ho paura di "pisciare" troppo lungo......in realtà sono Alfista da quando ho preso la patente (a parte la mia primissima Punto Sport, per il resto sempre e solo Alfa!) ed a me questa Stelvio piace troppo!
Punti pressoché sicuri:
- 180cv Executive
- rosso alfa
- cerchi 19" sport a 5 fori
Punti su cui sto pensando:
- lasciare i misto pelle tessuto nero per gli interni o mettere i pelle totale nero?
- vorrei mettere il tetto panoramico ma costa un po'.....
- aggiungere la cornice cristalli nero lucido o lasciare quella di serie? Quella cromata la escludo
- pinze freno.....rosse mi piacciono troppo ma ci stanno con il rosso della carrozzeria o è troppo?
- palette cambio al volante sono bellissime ma non interferiscono con i devioluci che stanno dietro?
- cristalli posteriori oscurati mi sto convincendo che forse non mi servono e non li metterò.....
Venerdì ho appuntamento al Motorvillage per preventivi.....
Vedremo.....
Voi? Siete in periodo di scelte e dubbi come me?
 
Ciao pisilio,

Io non sono in periodo di scelta come te (ho solo 22 anni :D e studio ancora) ma nonostante questo cercherò di darti il mio parere:
- i cerchi del 19" sport IMHO sono molto più stile "Alfa" rispetto ai 20". Avendoli visti dal vivo e fanno veramente un figurone, non sembrano affatto sottodimensionati per il mezzo. Con questi stanno molto bene le pinze sempre di colore rosso, che risaltano senza sfigurare visto che i cerchioni sono tendenti al nero.
- L'interno andrebbe visto, anche se così a priori ti consiglierei i techno-leather (visti i piccoli problemi di quelli in pelle, che si piegano inizialmente).
- Paddles al volate sono OBBLIGATORI!! Non ostruiscono affatto le leve (a maggior ragione quando si è preso già un po' di dimestichezza) e sono veramente una goduria quando vuoi essere un po' più sportivo.
- Anche per me i cristalli oscurati non servirebbero, al massimo quelli puoi sempre installarli facilmente dopo per un costo abbastanza esiguo.. così anche per la cornice cristalli, lascerei quella di serie.
- Eviterei anche il tetto, a meno che tu non abbia sempre avuto il tetto panoramico sulle tue auto e non puoi farne a meno. Ti consiglio invece di andare di Pack Sport, che comprende gli inserti e la pedaliera in alluminio, entrambi assolutamente fantastici, ed il volante in pelle che veramente ti fa venire voglia di non mollarlo più ;).

Non capisco cosa tu intenda per farla fuori dal vaso, stai parlando della configurazione o intendi finanziariamente?

GTD,GX4,HAF,JRC,LA1,RAG,RAP,RB5,RCH,RS3,RS9&skipReconcile=true&seat=417&wheel=5EV&pack=5E,9NP,9Z.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se ti piace e te la puoi permettere e mantenere non pisci mai fuori o lungo come dici tu.
il colore di una macchina é prettamente soggettivo.
I cerchi da 19 come nella foto qui sopra sono i più belli secondo me.
Interni pelle o no sono comodi tutti e 2 forse hanno bisogno di meno cura quelli in tessuto e se non ti interessa la pelle vanno bene. ( se la first Edition non avesse avuto la pieno fiore non l'avrei ordinata io)
Pinze freni rosse ci possono stare come anche no. Se ti piace bella sportiva puoi metterle.
Paddles al volante neanche da pensarci. Sono perfette e vanno messe.
Tetto panoramico secondo me non è indispensabile anzi...
Vetri oscurati puoi farlo fare a meno più in avanti ma ci stanno bene.
Come dice girotondo la pedaliera in alluminio e fatta veramente bene vale la pena.
 
B
Punti su cui sto pensando:
- lasciare i misto pelle tessuto nero per gli interni o mettere i pelle totale nero?
- vorrei mettere il tetto panoramico ma costa un po'.....
- aggiungere la cornice cristalli nero lucido o lasciare quella di serie? Quella cromata la escludo
- pinze freno.....rosse mi piacciono troppo ma ci stanno con il rosso della carrozzeria o è troppo?
- palette cambio al volante sono bellissime ma non interferiscono con i devioluci che stanno dietro?
- cristalli posteriori oscurati mi sto convincendo che forse non mi servono e non li metterò.....
Venerdì ho appuntamento al Motorvillage per preventivi.....
Vedremo.....
Voi? Siete in periodo di scelte e dubbi come me?

Ciao,
quando ho preso il mio non avevo scelta con il first edition, ma comunque ho studiato un po' gli allestimenti e provo a dirti la mia:

-le palette sono un must, e dopo un paio di giorni la confusione con i comandi delle frecce e tergicristalli passa (nel mio caso non senza aver fatto casualmente la doccia con il lavafari a un amico che aveva osato criticare la mancanza del touchscreen :rolleyes:);
-le pinze rosse sono belle ma secondo me col rosso alfa non risaltano;
-i cristalli oscurati sono davvero moooolto scuri su Stelvio. Il che può esser un bene o un male a seconda dei casi, ma in ogni caso rendo l'aspetto generale più cattivo. Se è quello che cerchi dovresti considerarli seriamente;
- per i sedili, la qualità di quelli in pelle normale non è gran cosa. Di altro livello sono i pieno fiore compresi nel Pack lusso, ma se non vuoi quelli allora mi terrei quelli di serie (che non mi sembrano male a dire il vero). Per la cronaca, un minimo di "ruga" sul fianchetto del sedile lato guida io ce l'ho, ma non la considero un problema.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Grazie a tutti. La configurerei proprio come l'immagine di girotondo....
Dunque:
- il discorso del pisciare troppo lungo è una mia fisima e me ne rendo conto.....deriva dal fatto che ho 34 anni ma ho proprio la passione per le macchine e fortunatamente il mio lavoro mi permette di concedermi questi sfizi. Tuttavia mi rendo conto che forse a questa età dovrei volare più basso......ma non ce la faccio! E' la stessa sega mentale che mi sono fatto quando a 29 anni mi sono comprato la prima Giulietta! Però la voglio, me la posso permettere, me la compro!
- per il pack Sport sarò strano ma non lo voglio, prenderò senz'altro la pedaliera sportiva che è fondamentale ma gli inserti in alluminio proprio non mi piacciono, preferisco quelli di serie! Del volante il pelle posso farne a meno!
- per i cerchi concordo con girotondo, preferisco i 19" sport ai 20"
- per le pinze rosse l'indecisione deriva dal fatto che non vorrei che con il rosso esterno viene una macchia tutta rossa! Però sulle precedenti Giuliette le ho sempre volute senza mai avere il coraggio di prenderle! Concordo con girotondo che forse però con quei cerchi stanno bene!
- sui paddle al volante mi avete convinto, li prendo!
- sui sedili......ho visto i misto pelle/tessuto su Giulia e non li amo da impazzire, il tessuto centrale sembra parecchio economico, avrei preferito il centrale in alcantara/microfibra! Però effettivamente cambia poco con i tutta pelle......
- la vorrei molto molto cattiva e sportiva....per quello sto valutando profilo nero lucido e cristalli oscurati.....ma non so se dal vivo cambiano così tanto metterli o non metterli........e comunque sarebbero quasi 1000€ in più, non poco!
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Hai 34 anni lavori te la puoi permettere e mantenere, se ti piace la prendi (almeno io sono di questa idea).
I vetri e contorni scuri danno sicuramente più cattiveria pensaci su.
I cerchi da 19 saranno anche più comodi dei 20 oltre che bellissimi.
Sui sedili non saprei aiutarti, mai provati in tessuto.
Il volante in pelle merita secondo me, però se non ti interessa fai bene a non prenderlo.
Siccome hai 34 anni un consiglio (visto che ne ho 32) provala per bene. Fai anche più di 1 Test drive. Non ti dicono di no tranquillo. Deve piacerti come guida e tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo e ziopalm
Beh dai allora chi meglio di te che hai più o meno la mia stessa età e possiedi Stelvio puoi rassicurarmi circa il fatto che è un auto da giovanissimi!!!
Perché mi dici di provarla per bene? Dici che magari un giovane preferisce una vettura più piccola e agile? Forse vero ma a me piace più macchinone che spider o coupè!!!!!!!!
 
La DEVI provare innanzitutto perché ci spendi sopra 40 50 60 mila euro (dipende dalla configurazione) quindi uno deve essere sicuro al 99% se non al 100%. Hai 34 anni non ti piacerebbe prendere una cosa sulla quale tra 1 mese hai ripensamenti. Se sbagli un motorino da 1000 euro ci puoi passare sopra su un'auto un Po meno. Fai 1 Test drive. Provala bene. Chiedi tutto. Ci pensi ti chiameranno loro per sapere se ti interessa di nuovo e chiedi di provarla di nuovo e più a lungo. Te lo dico perché ci sta con una macchina del genere di farsi prendere dall' emozione e volerla subito :) .
Ormai anche i Suv sono auto da giovani. Non è un X5 enorme ha un suo perché e grande ma non troppo e molto divertente da guidare. Se a te piace alta va benissimo. Sicuro è più comoda di una Giulia ma forse la Giulia è un pelo più divertente? (Punto interrogativo perché non l.ho mai provata).
Sicuro la Stelvio è comoda, alta da terra e molto divertente rimanendo comunque quasi un auto di lusso dentro.
 
  • Like
Reactions: erodoto
No no ma io l'ho già provata 2 volte (la 280cv e la 210cv) e mi è piaciuta molto!
Domani vado per i preventivi e chiedo se è arrivata la 180cv per i test drive.....in ogni caso prima dell'ordine la riprovo e anzi chiedo se me la danno per un'oretta invece della solita mezz'ora perché la voglio usare nei miei soliti percorsi e soprattutto perché devo fare la prova del 9: vedere se entro nel box.......90 su 100 non entra purtroppo.....vedrò se lasciare la porta aperta o affittare altro box!!
La Giulia in generale mi piace ma non la prendo perché è troooooppo bassa!
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La bassezza è il motivo per cui non ho preso la Giulia. Chi la sente la schiena quando ti alzi poi :). Buona caccia!
 
  • Like
Reactions: pisilio