Chi sta pensando di ordinare Stelvio?

Ciao pisilio,

Io non sono in periodo di scelta come te (ho solo 22 anni :D e studio ancora) ma nonostante questo cercherò di darti il mio parere:
- i cerchi del 19" sport IMHO sono molto più stile "Alfa" rispetto ai 20". Avendoli visti dal vivo e fanno veramente un figurone, non sembrano affatto sottodimensionati per il mezzo. Con questi stanno molto bene le pinze sempre di colore rosso, che risaltano senza sfigurare visto che i cerchioni sono tendenti al nero.
- L'interno andrebbe visto, anche se così a priori ti consiglierei i techno-leather (visti i piccoli problemi di quelli in pelle, che si piegano inizialmente).
- Paddles al volate sono OBBLIGATORI!! Non ostruiscono affatto le leve (a maggior ragione quando si è preso già un po' di dimestichezza) e sono veramente una goduria quando vuoi essere un po' più sportivo.
- Anche per me i cristalli oscurati non servirebbero, al massimo quelli puoi sempre installarli facilmente dopo per un costo abbastanza esiguo.. così anche per la cornice cristalli, lascerei quella di serie.
- Eviterei anche il tetto, a meno che tu non abbia sempre avuto il tetto panoramico sulle tue auto e non puoi farne a meno. Ti consiglio invece di andare di Pack Sport, che comprende gli inserti e la pedaliera in alluminio, entrambi assolutamente fantastici, ed il volante in pelle che veramente ti fa venire voglia di non mollarlo più ;).

Non capisco cosa tu intenda per farla fuori dal vaso, stai parlando della configurazione o intendi finanziariamente?

Visualizza allegato 141046
Concordo in tutto, tranne che sui vetri scuri....io li metterei

Cellos mi piace come l'hai fatta complimenti. Sul blu le pinze gialle ci stanno ma comunque puoi anche farle fare più avanti.
Grazie Drebkb! [emoji2] Ho letto in giro che verniciare le pinze dopo l'acquisto può essere pericoloso (sul sito della Brembo mi pare...) Che c'è di vero secondo te?

Bella configurazione.
Una di quelle aveva interni pelle cioccolato.....niente male! Ma anche nero è la morte sua!
Insomma come la giri è bella!

La cosa figa è che anche mia moglie che di solito non gliene frega niente di macchine adesso inizia ad essere esigente: "eh ma forse il profilo nero lucido ci vuole"...."eh ma le pinze rosse le prenderei"......insomma questa macchina appassiona tutta la famiglia!!
Lo stesso è capitato a me... Solo l'alfa può queste cose! [emoji41] [emoji41]

• Like
Reactions: sakurambo e pisilio
- Informazione Pubblicitaria -
Cellos mi piace come l'hai fatta complimenti. Sul blu le pinze gialle ci stanno ma comunque puoi anche farle fare più avanti.
Drebkb scusa, vedo solo ora nel garage la tua first Edition! Complimentissimi! Anche bianca fa il suo figurone... Quella del mio test drive era bianca ma con cerchi da 19 sport, notevole!

Grazie Drebkb! [emoji2] Ho letto in giro che verniciare le pinze dopo l'acquisto può essere pericoloso (sul sito della Brembo mi pare...) Che c'è di vero secondo te?
Pericoloso forse perché li smonti e poi li rimonti ma uno bravo queste cose le sa fare. Per dirti la mia Stelvio bianca ha le pinze nere e siccome sapevano che le volevo gialle (su una Stelvio nera che guardavo prima della mia) mi ha detto che volendo me la portava lui da un bravi carrozziere per farle fare gialle.

• Like
Reactions: pisilio e cellos
Si in effetti le pinze colorate donano ancora più sportivita all'insieme. Infatti sulle first edition non le avrei verniciate di nero, ma di giallo che sul grigio staccano molto bene.... comunque io metterei i 19 lusso, secondo me più belli rispetto agli sport, i vetri scuri sicuro, e se ti avanzano euro il tetto panoramico su vernice esterna bianca. A quel punto le modanature ai finestrini le metterei nero lucido.....Figata pazzesca così!!

• Like
Reactions: cellos e pisilio
Dico la mia che ho pochi anni più di pisilio e che a 29 anni ho comprato il mio primo SUV (tedesco).
Da quel momento ho deciso che non avrei più comprato auto basse....la comodità e la versatiltà di questa tipologia di auto è sconosciuta a qualsiasi altra tipologia di vetture. Con la Stelvio abbiamo raggiunto la quadratura del cerchio...un SUV che alla guida assomiglia di più ad una berlina sportiva!
A me piace tantissimo e ci sto facendo più di un pensiero anche se non ho fretta di cambiare la mia attuale auto e mi piacerebbe vedere la prossima C-SUV del Biscione per non "pentirmi" poi della scelta.
Riguardo ai primi dubbi io metterei sia i vetri scuri sia le cornici nere lucide e le pinze colorate...
I cerchi che più mi piacciono sono o 19" Sport, che dal vivo rendono molto più di quello che appaiono nelle foto...il diametro minimo sulla Stelvio è cmq il 19"... sui 18" la spalla è troppo troppo alta e i cerchi troppo piccoli rispetto ai passaruota e alla carrozzeria. Gli interni color cioccolato e poi rossi sono i miei preferiti e i sedili da prendere sono quelli in pelle totale del pack sport, che hanno anche i supporti per le ginocchia estensibili.
Preferisco gli inserti in alluminio o se in legno meglio quelli scuri...quelli in legno chiaro li reputo un pò vintage e un pò da persona più anziana (senza offesa per nessuno)

Buonasera a tutti. Chi di voi sta seriamente pensando di ordinare Stelvio nel prossimo futuro? Io ci sto pensando seriamente anche se sono molto frenato dal fatto che sono molto giovane ed ho paura di "pisciare" troppo lungo......in realtà sono Alfista da quando ho preso la patente (a parte la mia primissima Punto Sport, per il resto sempre e solo Alfa!) ed a me questa Stelvio piace troppo!
Punti pressoché sicuri:
- 180cv Executive
- rosso alfa
- cerchi 19" sport a 5 fori
Punti su cui sto pensando:
- lasciare i misto pelle tessuto nero per gli interni o mettere i pelle totale nero?
- vorrei mettere il tetto panoramico ma costa un po'.....
- aggiungere la cornice cristalli nero lucido o lasciare quella di serie? Quella cromata la escludo
- pinze freno.....rosse mi piacciono troppo ma ci stanno con il rosso della carrozzeria o è troppo?
- palette cambio al volante sono bellissime ma non interferiscono con i devioluci che stanno dietro?
- cristalli posteriori oscurati mi sto convincendo che forse non mi servono e non li metterò.....
Venerdì ho appuntamento al Motorvillage per preventivi.....
Vedremo.....
Voi? Siete in periodo di scelte e dubbi come me?

ciao!
io la ordinerò il 5 luglio. così:
210 cv, grigio vesuvio, interni beige (disponibili da luglio), pinze freni gialle, cerchi da 19, pack lusso noce, cornici cromate, palette... e tutto il resto.
per le sospensioni adattive occorre attendere ottobre ma la voglio prima.
è una meraviglia tecnica e dimanica. costa cara ma vale ogni euro speso. quante volte vuoi vivere? io tante, ma non so bene cosa succederà dopo.
complimenti e auguri

• Like
Reactions: alex1975bz
la combinazione più bella? non la fanno (ancora?).
tristrato bianco, interni blu profondità (maserati gran cabrio). ho scritto ma non mi hanno mai risposto.

ciao!
io la ordinerò il 5 luglio. così:
210 cv, grigio vesuvio, interni beige (disponibili da luglio), pinze freni gialle, cerchi da 19, pack lusso noce, cornici cromate, palette... e tutto il resto.
per le sospensioni adattive occorre attendere ottobre ma la voglio prima.
è una meraviglia tecnica e dimanica. costa cara ma vale ogni euro speso. quante volte vuoi vivere? io tante, ma non so bene cosa succederà dopo.
complimenti e auguri
Quindi a luglio e ottobre usciranno ulteriori optional? Quali? Con gli interni rossi?
Concordo sul fatto che la vita è imprevedibile e bisogna avere tutto e subito!!!!!

X