Chi sta pensando di ordinare Stelvio?

Prenotata ieri la Stelvio Executive 210CV diesel. Pensavo di prenderla rosso competizione ma dopo aver visto diverse configurazioni dal vivo ho preferito il grigio Stromboli che con gli interni color cioccolato e il pack lusso sta meglio.
Un suggerimento : guardare solo le foto senza vedere i colori e dettagli dal vivo non si ha l'idea di come siano, e questo vale sia per interni che esterni che per alcuni dettagli .
Il grigio che ho preso in foto (soprattutto quelle del configuratore) non rende per nulla, anzi e' proprio brutto , ma visto dal vivo e' IMHO bellissimo.
Stesso vale per i cerchi, dalle foto preferivo i lusso e poi dal vivo ho scelto gli sport.
Ho preso il tetto apribile perche' da molta luminosita' interna, non penso lo apriro' spesso ma sicuramente la luce interna e' migliore.
Ora non resta che aspettare fine luglio.
Complimenti! Era il mio stesso accoppiamento colore cerchi prima di scegliere blu e cerchi lusso! I cerchi sport sul grigio sono perfetti!

ma a chi ne è già in possesso, e ha il diesel 210cv, e magari è passato a questa da altre vetture premium ( glc, q5, x3, ecc) come sentite la rumorosità interna? è più o meno di altre? ho provato la benzina e non era male...la diesel spero do provarla a breve.

pisilio, anche io avrei preferito il rosso, ma, come dicevo non mi piacciono i sedili neri, soprattutto in pelle. Anche il blu montecarlo e' spettacolare ma con il marrone non ci stava bene, mi hanno fatto vedere una giulia blu con interni di pelle color panna ed era stupenda ma non sono ancora ordinabili, cosi' come non sono ordinabili quelli rossi (con auto nera).
Il grigio effettivamente e' serioso, ma cerchi sportivi, pinze rosse e gli interni cioccolato, secondo me, creano un insieme molto raffinato e al contempo sportivo.
Vedremo a fine luglio.

- Informazione Pubblicitaria -
Si vero Alfa ci limita un po'nelle scelte.......un bel po'di abbinamenti non sono ancora disponibili....

visto stamane la blu montecarlo...cavoli che bella. visto anche la nera ...stupenda e cattiva.
però sto rivalutando il "tradizionale" grigio stromboli, molto più semplice poi da tenere pulita e nasconde molto di più segni e righette di carrozzeria. cerchi dal vivo...forse più belli i 18 lusso leggermente bruniti che i 19. per il resto..executive 210cv + due menate e si ha già una gran auto. intanto mi hanno dato il catalogo stelvio....e ci sto sbavando sù:D

Ciao,

sono in procinto di ordinare una Stelvio Executive 2.2.
Vi chiedo un paio di consigli:
- Harman Kardon o sound theatre? C'è differenza di suono? La potenza non mi interessa, mi interessa la pulizia/qualità del suono.
- Palette del cambio al volante: le ho avuto su una mercedes... mai usate. Sulla Stelvio mi sembrano anche esageratamente ingombranti.

Tanto per condividere, sto pensando a questa configurazione:
- Colore blu
- cerchi 19'' sport con pinze rosse
- vetri privacy
- pack lusso quercia o noce?? mah
- selleria nera o cioccolato? sarei propenso per il nero, se fosse stato cioccolato fondente .... scuro (bella beige, ma è solo sul catalogo, non è ordinabile ahimè)

Altro ?

Grazie a tutti!

ciao
palette inutuli
selleria nera elegante
lusso noce
blu bella
suono non so

considera che io invece l'ho ordinata

2.2 executive 210 cv
stromboli
interno di serie e alluminio

• Like
Reactions: Luca066
Allora secondo me l'impianto sound theatre è appena sufficiente, quindi io l' AK lo metterei suona senz'altro meglio.
Per quanto riguarda il pack lusso io ho su il quercia sulla mia First Edition che è un pò più scuro del noce con i sedili neri, potendolo fare probabilmente avrei lasciato il quercia ma con i sedili cioccolato o ancora meglio beige (però con i bambini forse è meglio così).

• Like
Reactions: Luca066
ciao
palette inutuli
Ciao,
le ho avuto su una mercedes... mai usate. Sulla Stelvio mi sembrano anche esageratamente ingombranti

Eh ma amici miei !

Queste non sono come le palette di plasticaccia della mercedes o audi, che si demormano appena le tocchi...
sono di alluminio, bellissime al tatto e poi quando fanno clic durante la cambiata ti fanno venire la pelle d'oca... secondo me su un mezzo del genere sono obbligatorie (soppratutto se si tende ad avere una bella giuda sportiva..). Qui la cambiata è instantanea appena si premono, non come su altre automobili che ci sono solo per appariscenza, che dopo averle schiacciate cambiano dopo anche 1 o 2 secondi quando l'elettronica vuole. Poi visto il prezzo veramente esiguo, non vorrai mica rimpiangerle al primo passo che fai :cool:

Certo se poi si fa quasi sempre traffico lasciando decidere all'elettronica cosa fare, questo è un altro discorso :D

PS. bellissima configurazione Luca066, il blu montecarlo è sicuramente eccezionale, per gli interni andrei sul sicuro con il nero!

Ultima modifica:
ciao
palette inutuli
selleria nera elegante
lusso noce
blu bella
suono non so

considera che io invece l'ho ordinata

2.2 executive 210 cv
stromboli
interno di serie e alluminio

mi sà che ti copio in toto la configurazione + cornice cromata sui vetri.
a te per avere inserti alluminio, ti obbligano a prendere pack sportivo + pinze freni colorate?

X