Chiamata in arrivo in retromarcia

La cazzata che manca di più sul volante è il tasto "Mute"...
Se è come per Stelvio basta schiacciare il tasto del volume sulla razza
 
Se è come per Stelvio basta schiacciare il tasto del volume sulla razza
Purtroppo non è così anche perché sulla Tonale la rotellina fa scorrere i brani o le stazioni mentre per il volume sono due tasti per aumentare o diminuire. Il volante è quasi un copia incolla di quello che avevo sulla Stelvio, proprio non capisco il perché di questo cambiamento...
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Piezio77
Ma non dite cose poco sensate.
Volete dirmi che in autostrada a 140 durante un sorpasso non rispondete o interrompete la telefonata (rigorosamente con viva voce si intende)?
O altrettanto su strade statali?
Dai su.....
Al massimo in retromarcia tocco la macchina dietro, ma se voi sbagliate durante un sorpasso?
Mi vien da ridere a leggere certe cose... 😂
Io non sarò abbastanza capace come te, ma in quel caso le mani sono alle ore 9 e 15 e lo sguardo su parabrezza e specchietti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Arriva SOLO la suoneria e basta. Nessun avviso da nessuna parte, ne sulla macchina ne sul cellulare.
E per altro, verso chi contesta le mie idee (per carità : giustamente, ci mancherebbe, ad ognuno la propria), la suoneria interrompe i segnali acustici dei sensori di retromarcia, quindi non può che trattarsi di un bug sw perchè se fosse tutto improntato alla sicurezza, i sensori allora continui a farmeli sentire.
Su Giulia la telecamera non viene interrotta dal display centrale in retromarcia, però oltre alla suoneria vedo chi chiama dal display nella strumentazione e decido o no di rispondere con i tasti al volante .... Quindi hai ragione che sia una stronzata ... Ok il display centrale occupato in retromarcia.... Ma il display enorme davanti al guidatore a che serve se non mostra chi chiama? Bho
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Io non sarò abbastanza capace come te, ma in quel caso le mani sono alle ore 9 e 15 e lo sguardo su parabrezza e specchietti.


Provo a rimettere le cose in chiaro : NON MI INTERESSA buttare la discussione su problemi di sicurezza ecc ecc per i quali ho già risposto nei post precedenti con i miei pensieri.
IO SONO IL PRIMO che la retrocamera, grazie a Dio, non la guarda praticamente quasi mai, anche perchè l'unica volta che l'ho guardata seriamente ed ho pensato che fossi arrivato a pochi cm di distanza dalla macchina dietro mentre parcheggiavo, in realtà l'avevo già toccata a causa della posizione e del grandangolo della telecamera stessa. Per cui PER ME la valenza di quella retrocamera è pari approssimativamente a 0.
Le retromarce le faccio guardando 3 specchietti e girando quella bella cosa che sorregge la testa che si chiama collo un pò a dx e ujn pò a sx a seconda delle necessità di manovra...

Non ho mai detto che nessuno è meno capace di me, non ho mai detto di essere più capace di altri, non ho mai messo in discussione la posizione delle mani sul volante, non ho mai detto come si deve guidare in sicurezza ecc ecc ma continuare a leggere interventi come questo dove più o meno velatamente si fa il sermone sulla sicurezza è particolarmente desolante (pensiero personale ehhh)...

In questo 3D non ho mai messo in discussione (e nemmeno voglio farlo, ci mancherebbe) le capacità di nessuno.
Grazie a Dio, ognuno ha il libero arbitrio nelle proprie scelte e se ne assumerà le proprie responsabilità.
Arriva una chiamata mentre uno fa retromarcia? E ognuno pensi a se stesso e alle proprie capacità di guida e decida se rispondere o meno, ma senza fare sermoni....
 
La cazzata che manca di più sul volante è il tasto "Mute"...
Ma davvero?
Purtroppo non è così anche perché sulla Tonale la rotellina fa scorrere i brani o le stazioni mentre per il volume sono due tasti per aumentare o diminuire. Il volante è quasi un copia incolla di quello che avevo sulla Stelvio, proprio non capisco il perché di questo cambiamento...
Infatti fa ridere la rotella è molto più intuitiva che non i tasti ... Idem la spingi e scatta il mute.... La logica su tonale è senza senso... Tasti per il volume e rotelle per le schermate 🤷
 
- Informazione Pubblicitaria -
Su Giulia la telecamera non viene interrotta dal display centrale in retromarcia, però oltre alla suoneria vedo chi chiama dal display nella strumentazione e decido o no di rispondere con i tasti al volante .... Quindi hai ragione che sia una stronzata ... Ok il display centrale occupato in retromarcia.... Ma il display enorme davanti al guidatore a che serve se non mostra chi chiama? Bho
Ecco, QUESTO è il comportamento che mi sarei aspettato ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
la rotella è molto più intuitiva che non i tasti ... Idem la spingi e scatta il mute.... La logica su tonale è senza senso...

Funzionava così anche sulla mia V60, ma poi sono sicuro che è una questione di abitudini.
Le mani, da quando ho la Tonale, mi stanno molto di più sul volante grazie ai paddle e oramai l'abitudine del mute ce l'ho già fatta con la rotellina sul cambio.

Ma magari restiamo in tema...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Lunge da me fare sermoni, ma questo tread è la riprova che ognuno di noi ha vari modi di adeguarsi al veicolo . A me ad esempio la mancanza del mute non mi manca ….tant è vero che in 4 mesi me lo avete evidenziato ora .

La mia azienda invita a non guidare e fare lunghe conversazioni telefoniche … per evitare distrazioni . Giusto o sbagliato vogliono così e mi adeguo .

Per quel che concerne la telecamera , sono abituato sul camper e la reputo un buon aiuto ai 3 specchi e alla modalità “gira il collo “ più che giusta

L auto ha una certa logica ? Vero ! Può non piacere ? Vero
Ma permettetemi queste sono particolarità a cui al limite mi adeguo io .
Personalmente non mi paiono gravi .
Rispetto altre opinioni se la reputano grave mancanza anche il fatto che si attiva la retrocamera con i sensori anteriori .-
 
X