Chiamata in arrivo in retromarcia

Lunge da me fare sermoni, ma questo tread è la riprova che ognuno di noi ha vari modi di adeguarsi al veicolo . A me ad esempio la mancanza del mute non mi manca ….tant è vero che in 4 mesi me lo avete evidenziato ora .

La mia azienda invita a non guidare e fare lunghe conversazioni telefoniche … per evitare distrazioni . Giusto o sbagliato vogliono così e mi adeguo .

Per quel che concerne la telecamera , sono abituato sul camper e la reputo un buon aiuto ai 3 specchi e alla modalità “gira il collo “ più che giusta

L auto ha una certa logica ? Vero ! Può non piacere ? Vero
Ma permettetemi queste sono particolarità a cui al limite mi adeguo io .
Personalmente non mi paiono gravi .
Rispetto altre opinioni se la reputano grave mancanza anche il fatto che si attiva la retrocamera con i sensori anteriori .-

Tutti ragionamenti giusti ma qui si parlava dell'arrivo di una telefonata mentre si fa retromarcia e il discorso è andato totalmente alla deriva 😂
 
Buongiorno Alfisti io trovo sensato che mettendo la retromarcia si attivino i sensori di parcheggio anche avanti, lo fa anche la Giulietta, ma è la prima auto che ho con i sensori, quindi non so come le altre case automobilistiche gestiscano questo. Comunque vi faccio un esempio del perché mi sembra sensato. Parcheggio tra 2 auto, mentre vai in retromarcia ti avvicini anche avanti all'altro veicolo: altro esempio mentre entro in garage in retromarcia per mettere più vicino possibile al muro laterale ma sei anche vicino al montante della cler.
Certo ci sono anche altri casi che non serve avanti, ma se non si attivano in automatico anche avanti, come dovremmo fare se ti serve davanti, attivarli in manuale?
Ciao
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Piezio77
Buongiorno Alfisti io trovo sensato che mettendo la retromarcia si attivino i sensori di parcheggio anche avanti, lo fa anche la Giulietta, ma è la prima auto che ho con i sensori, quindi non so come le altre case automobilistiche gestiscano questo. Comunque vi faccio un esempio del perché mi sembra sensato. Parcheggio tra 2 auto, mentre vai in retromarcia ti avvicini anche avanti all'altro veicolo: altro esempio mentre entro in garage in retromarcia per mettere più vicino possibile al muro laterale ma sei anche vicino al montante della cler.
Certo ci sono anche altri casi che non serve avanti, ma se non si attivano in automatico anche avanti, come dovremmo fare se ti serve davanti, attivarli in manuale?
Ciao

A parte il fatto che qui si parla di chiamata in arrivo in retromarcia, i sensori si attivano non solo con la retro ma anche al di sotto si una certa velocità.
Quindi, quello che scrivi è giustissimo e capita anche sulla Tonale
 
ohhh yeaaaahhhh... e non è questione di abitudine è che aver fatto il cambio rotella tasti per volume/avanti/indietro... è una cagata pazzesca (mi spiace ma io il mute lo uso un sacco e se sono l'unico avrò piacere nel sentirmi diverso); tornando in topic, manco a farlo apposta stamattina ho ricevuto una telefonata mentre ero in retro ad uscire dal garage, e ho risposto con il tasto al volante... tralasciando le bestemmie perchè a momenti rigo la macchina contro l'altra auto (per la distrazione chiaramente), concordo che sugli schermi non compaia nulla, e te me accorgi solo per la suoneria...
 
ohhh yeaaaahhhh... e non è questione di abitudine è che aver fatto il cambio rotella tasti per volume/avanti/indietro... è una cagata pazzesca (mi spiace ma io il mute lo uso un sacco e se sono l'unico avrò piacere nel sentirmi diverso); tornando in topic, manco a farlo apposta stamattina ho ricevuto una telefonata mentre ero in retro ad uscire dal garage, e ho risposto con il tasto al volante... tralasciando le bestemmie perchè a momenti rigo la macchina contro l'altra auto (per la distrazione chiaramente), concordo che sugli schermi non compaia nulla, e te me accorgi solo per la suoneria...
Da non credere comunque ste cose ..... Da pivelli .... Su una casa che ha più di 100 anni ....mah
 
ohhh yeaaaahhhh... e non è questione di abitudine è che aver fatto il cambio rotella tasti per volume/avanti/indietro... è una cagata pazzesca (mi spiace ma io il mute lo uso un sacco e se sono l'unico avrò piacere nel sentirmi diverso); tornando in topic, manco a farlo apposta stamattina ho ricevuto una telefonata mentre ero in retro ad uscire dal garage, e ho risposto con il tasto al volante... tralasciando le bestemmie perchè a momenti rigo la macchina contro l'altra auto (per la distrazione chiaramente), concordo che sugli schermi non compaia nulla, e te me accorgi solo per la suoneria...
Scusa se ho capito bene quindi :
-Sei in retro
-Suona il cell
-Rispondi con il tasto di risposta sul volante
-Il display continua a darti L immagine retrocamera
( a momenti vai contro L altra auto )

Scusa ma non ho capito perché è malvagio il sistema che cerca di non distrarti senza mettere nulla sul display che non sia telecamera e report sensori
Da non credere comunque ste cose ..... Da pivelli .... Su una casa che ha più di 100 anni ....mah
Per me è corretto
Purtroppo non ho paragone perché non ricordo su Mercedes che accadeva con telefonata viva voce in retro
 
Scusa se ho capito bene quindi :
-Sei in retro
-Suona il cell
-Rispondi con il tasto di risposta sul volante
-Il display continua a darti L immagine retrocamera
( a momenti vai contro L altra auto )

Scusa ma non ho capito perché è malvagio il sistema che cerca di non distrarti senza mettere nulla sul display che non sia telecamera e report sensori

Per me è corretto
Purtroppo non ho paragone perché non ricordo su Mercedes che accadeva con telefonata viva voce in retro
Non è corretto perché se leggi sopra la mia Giulia dice chi sta chiamando sul display di fronte il guidatore mentre quello centrale continua a farti vedere il retro....così è corretto perché si deve sempre sapere chi sta chiamando per poter poi rispondere o declinare la chiamata....
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Scusa se ho capito bene quindi :
-Sei in retro
-Suona il cell
-Rispondi con il tasto di risposta sul volante
-Il display continua a darti L immagine retrocamera
( a momenti vai contro L altra auto )

Scusa ma non ho capito perché è malvagio il sistema che cerca di non distrarti senza mettere nulla sul display che non sia telecamera e report sensori
Non lamentavo il problema infatti... concordavo che non compare nulla sigli schermi. Che poi non mi interessi è un'altra storia :)
L'unico problema per me è il "mute" mancante, il resto onestamente non la considero una mancanza.
 
Comunque il tasto mute c è , e il rotellone vicino al cambio , va pigiato

Direte non è sul volante , ma come me che di tanto in tanto appoggio la mano sul cambio / appoghiabraccia non è scomodo se serve
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque il tasto mute c è , e il rotellone vicino al cambio , va pigiato

Direte non è sul volante , ma come me che di tanto in tanto appoggio la mano sul cambio / appoghiabraccia non è scomodo se serve
Certo, lo so che il rotellone fa anche da Mute, ma si dice sempre di più che non devi staccare le mani dal volante e non metti una funzione, a mio parere (perchè la usavo tantissimo) fondamentale ? Boh, logiche assurde :)
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction