Chiarimento sulla versione del modulo Multiair montato

Mito Qv

Nuovo Alfista
27 Marzo 2022
7
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Buongiorno Ragazzi io ho appena acquistato una Mito di gennaio 2011 con 120 mila km . Numero modulo multi air è 55236341 . Mi può aiutare con un consiglio per favore se e tra quello buono o quello difettoso ? Voi quanti kilometri avete fatto con questo numero del modulo? Grazie mille
 
Buongiorno Ragazzi io ho appena acquistato una Mito di gennaio 2011 con 120 mila km . Numero modulo multi air è 55236341 . Mi può aiutare con un consiglio per favore se e tra quello buono o quello difettoso ? Voi quanti kilometri avete fatto con questo numero del modulo? Grazie mille
La versione soggetta a rottura era questa 55228221 sta una discussione apposta qui sul forum delle versioni con problematiche. Io sulla mia Giulietta 1.4 Multiair faccio così, cambio l olio ogni 7 8 mila chilometri con motul 5w40 x clean gen 2, ogni 15 cambio il filtrino del Multiair e candele. Non scanno mai a freddo, faccio raffreddare l auto prima di spegnerla dopo una tirata, start and stop sempre disattivato. Hai una mito qv?
 
  • Like
Reactions: kormrider
La versione soggetta a rottura era questa 55228221 sta una discussione apposta qui sul forum delle versioni con problematiche. Io sulla mia Giulietta 1.4 Multiair faccio così, cambio l olio ogni 7 8 mila chilometri con motul 5w40 x clean gen 2, ogni 15 cambio il filtrino del Multiair e candele. Non scanno mai a freddo, faccio raffreddare l auto prima di spegnerla dopo una tirata, start and stop sempre disattivato. Hai una mito qv?
Si ho una Mito qv 2011 gennaio
 
Si ho una Mito qv 2011 gennaio
Ok hai la stessa motorizzazione che ho Giulietta. Ti suggerisco di eseguire la manutenzione come faccio io e poi anche di cambiare il perno salva turbo che trovi su ebay. A differenza dell originale questo ha 2 fori in più per il passaggio dell olio e non ha il filtro. Alcuni è capitato che si intasava il filtro con conseguente rottura della turbina
 
Ok hai la stessa motorizzazione che ho Giulietta. Ti suggerisco di eseguire la manutenzione come faccio io e poi anche di cambiare il perno salva turbo che trovi su ebay. A differenza dell originale questo ha 2 fori in più per il passaggio dell olio e non ha il filtro. Alcuni è capitato che si intasava il filtro con conseguente rottura della turbina
Di che zona sei ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto