Chiave Metallica interna al guscio.

Non ci capiamo.
Non sto discutendo del fatto che voglio aprire l’auto con la chiave meccanica con la chiave elettronica dentro e la batteria scarica.

Sto dicendo che SE (come emergerebbe dal comportamento condizionato dalla centralina) la serratura meccanica NON è meccanica ma solo un contatto… SE E SOLO SE vero quanto detto fin’ora, ALLORA con batteria a terra o staccata siamo chiusi fuori
La serratura è meccanica, altrimenti che senso avrebbe. Viene bloccata solo nel caso estremo e unico descritto nel primo post. Ben venga che in quel caso venga bloccata
 
Ok. Anche io pensavo/speravo così.
Ma se la serratura è meccanica perché a @bissmark non si è aperta l’auto?
Se non c’è di mezzo l’elettronica, come fa la chiave elettronica ad impedire l’apertura meccanica con la chiave meccanica?
Visualizza allegato 252065
Sì è strano ma non impossibile. Di sicuro con la chiave meccanica se la batteria è a terra puoi entrare. Non è particolarmente complicato far sì che l'elettronica dell'auto metta un blocco meccanico alla serratura se rileva la presenza della chiave interna. D'altronde con la batteria a terra il sistema non è neppure in grado di rilevare la presenza della chiave interna quindi non dovrebbero esserci problemi.
 
La serratura è meccanica, altrimenti che senso avrebbe. Viene bloccata solo nel caso estremo e unico descritto nel primo post. Ben venga che in quel caso venga bloccata
Ok Vurt, tutto è descritto nel primo post, diciamo che è così. Ma perchè "ben venga"???? Mi spieghi che utilità ci vedi perchè io non ne vedo alcuna
 
Sì è strano ma non impossibile.
Si, certo esiste un modo. Ma trovo strano si sia installato un dispositivo di inibizione (che non agisce se non alimentato) specifico per questa casistica.
Se esiste una normativa che lo richiede ok. Altrimenti potevano essere 20€ che si potevano tenere in tasca.
 
Ok Vurt, tutto è descritto nel primo post, diciamo che è così. Ma perchè "ben venga"???? Mi spieghi che utilità ci vedi perchè io non ne vedo alcuna
un male intenzionato non apre con facilità la serratura meccanica
 
un male intenzionato non apre con facilità la serratura meccanica
Con il telecomando dentro l'auto??? Magari la apre con difficoltà ma poi non deve fare altro che pigiare il tasto e partire...scusa ma se temo i malintenzionati non lascio la chiave in auto, mi sembra l'ultimo dei problemi. Stiamo parlando di lana caprina...
 
Credo l’ipotesi sia di passeggeri chiusi dentro (con chiave al seguito) e malintenzionato che forza la serratura.
Ma tutto molto etereo..
 
Con il telecomando dentro l'auto??? Magari la apre con difficoltà ma poi non deve fare altro che pigiare il tasto e partire...scusa ma se temo i malintenzionati non lascio la chiave in auto, mi sembra l'ultimo dei problemi. Stiamo parlando di lana caprina...
Infatti non si lascia la chiave in auto e una tale distrazione viene supportata dal blocco della serratura
 
Ultima modifica:
Infatti non si lascia la chiave in auto e una tale distrazione viene supportata dal blocco della serratura
Infatti. Mi è capitato di scendere dall'auto e di tentare di chiuderla col tastino sulla maniglia esterna, come faccio sempre, e di non riuscire a chiudere perché avevo lasciato il telecomando all'interno. E per fortuna aggiungo, è così che deve essere. Se lasci la chiave all'interno dell'auto semmai l'auto non si chiude, e infatti è ciò che accade, e non il contrario...è un caso limite comunque e la soluzione adottata continua a non convincermi. Me ne farò una ragione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre quello che è stato detto aggiungo che lasciare la chiave dentro l'auto o il bussolotto in caso di furto l'assicurazione non paga, per poter risarcire il furto l'assicurazione richiede entrambe le chiavi all'atto della dichiarazione di furto..