Chiedo consiglio per acquisto giulietta 1.6 jtdm2

Io sono indecico proprio tra la giuly e la classe A

ma sono COERENTE : perchè non sono mai stato ne un estimatore delle golf, ne un alfista puro

Per quelle che sono le mie esigenze (20mila km l anno di cui un buon 70% su strade extraurbane col limite dei 90) QUALSIASI 'duemila' sarebbe solo:
- un capriccio
- uno spreco


Ero indeciso fra tante macchine, nuova meriva, volvo v40, la 'futura' peugeot 308, alla fine ne ho escluse una dopo l altra e sono rimaste due, ma COERENTI con le mie esigenze

la giuly 1.6, o la nuova classe A col motore renault 1.5 cdi 110 cv

siamo li insomma, ma credetemi sto schiumando come un pazzo

La classe A ha un fascino veramente da paura, è proprio BELLA, il duplex di serie, sedili ergonomici con poggiatesta integrato di serie, e oltretutto è molto facile trovarne a km0 allestite al pari della gliuly exclusive (pelle, bixeno, navi, retrocamera, specchi ripiegabili elettricamente, assetto sportivo, 17/18, bizona)
E la classe A NON ha la presa usb posizionata (concedetemelo) alla caz*o di cane come la gliuly

E invece, trovatemi UNA giuly 1.6 exclusive a km 0 con il radio navi (qualsiasi colore e qualsiasi cerchi)......e giuro, vi pago una cena!!!!


La gliulietta dal canto suo, la preferisco sicuramente per il motore, e per quei 10 litri in più di capienza baule, il dna e il Q2 che mi ispirano sesso allo stato puro, perchè i terminali tondi mi piacciono più di quelli ovali del calsse A, per il confort di marcia che è sicuramente superiore anche a parità di assetto sportivo (classe A è molto più rigida)
E soprattutto perchè ho trovato un conce che mi da la bellezza di SEIMILA euro per 'sta misera grande punto 1.3 mjet del 2006 con 140mila km e un bollo sul paraurti posteriore (i conce mercedes me ne danno 1500 in meno)

E poi come ben saprete, per settembre/ottiobre è previsto un leggerissimo restyling sul muso della giuly, motivo pin più per poter pretendere ulteriori sconti sull attuale

E anche l idea di avere una macchina VERAMENTE italiana, costruita in italia, e la consapevolezza di contribuire a pagare un pezzetto di stipendio a degli operai ITALIANI, anche questo mi attira non poco.

Per il design la classe A, per il motore e il risprmio all' acquisto, la giuly

Sto schiumando come un dannato, e ho due mesi di tempo per decidermi (incluso agosto, in cui i conce sono chiusi) : )
 
mmmhhh
Ferragosto porterà consiglio ??

Aloha
 
Con il sole, il mare e le donzelle scollacciate? :lol2:
 
In base alla mia esperienza posso dirti che ho la terza giulietta 1.6 e tra un po' arriva la 4^ (veloce)..è un ottimo motore e anche se non ho fatto prove al banco la coppia ti posso dire che si sente eccome..soprattutto in ripresa.
Se fai un'accelerazione secca - un tipico 0-100km/h - senti la mancanza di tiro per via della cubatura e non fai in tempo a sentire la coppia, ma se fai una ripresa..in 4^ da 80-90 km/h senti che spinge proprio nell'arco dichiarato e molto.
Per contro al di sotto dei 1500 giri circa senti la mancanza della turbina a geometria variabile.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Sono sempre più propenso per la giuly.

E devo concludere presto....altro che 'ferragosto porterà consiglio'.....la seconda di settembre voglio andare al mare e voglio andarci già con la nuova.

Sono SINCERO: come design, il classe A mi piace di più.....e riconosco che la qualità è straordinaria, ma per essere una krukka con motore francese, ha dei costi veramente esorbitanti....per un km 0 in allestimento sport (listino 26mila) arrivano a chiederti dai 24 ai 29mila euro a seconda della dotazione

Usata di un anno, con 12/15 mila km, SENZA NAVIGATORE E RETROCAMERA, 25/26 mila euro

Va bene tutto, ma la vecchia cara giuly ha tanta qualità ma soprattutto tanta 'ciccia' e tanta praticità e sostanza.....e a me sono queste le cose che interessano.

fino a 2 settimane fa nel mio pensiero la percentuale era 70% classe A e 30% giuly.

Adesso non dico che la proporzione si è invertita, ma siamo li.

Stasera vado a vederne una km 0

1.6 exclusive grigio scuro, interni pelle cuciture rosse, predisposizione tom tom, 18 a turbina scuri, dischi maggiorati pinze rosse brembo a 20.900 eurini escluso passaggio

Non mi convince solo che la definiscono exclusive con pack sportiva, ma da catalogo ho visto che il pack sportiva non è disponibile sulla 1.6

vediamo se oltre ai 2mila euro per la mia riesco a muoverli a compassione e rosicchiare ancora qualcosina, e se ha DAVVERO i brembo coi dischi maggiorati, potrei anche decidere di bloccargliela subito
 
Probabilmente intendono sport pack..cioè cambio, freno a mano e volante con cuciture rosse, assetto sportivo ecc..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
si penso anche io

il conce dice che è d importazione dall estero (quindi penso belgio giusto?)

ma è sempre e cmq COSTRUITA e FABBRICATA in italia ?

Edit by me: mi correggo: non è exclusive ma è una distinctive, ma nell elenco degli optional mette proprio il pack sportiva con tanto di codice, com è possibile??

Ho fatto il copia incolla sull elenco della dotazione:


023 4 x vetri elettrici
070 Vetri Posteriori Privacy
132 Poggiabraccio anteriore
212 Sedili in pelle pieno fiore a cannelloni
275 Sedile posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante
416 Cruise control
4UE Ruotino di scorta da 17"
52B Sensori di Parcheggio Posteriori
55E Cerchi in Lega R18
5CD Vernice Met
65W Blue & Me
68A Visibility Pack
68R Predisposizione Tom Tom
6CU Optional di Manovra
6NT Vano Portaoggetti refrigerato
6YU Pack SPORTIVA
Proiettori con finizione scura (5EM) - Calotte specchi retrovisori
esterni satinate (4RR) - Inserto plancia in alluminio
spazzolato brunito (4MP) - Batticalcagno in alluminio con logo
Quadrifoglio Verde (4KX) - Badge esterno Sportiva (5QX) -
Black interior (5KW) - Assetto sportivo (377) - Pedaliera sportiva in
alluminio (4CS) - Impianto frenante maggiorato
Brembo con pinze rosse (4SU) - Volante in pelle con mostrina nero opaco
e cuciture rosse (321) - Minigonne laterali
(926).
709 Comandi Radio al volante
989 kit fumatori
 
Però parla di badge esterno e logo qv sul batticalcagno..cioè la sportiva..ma forse è possibile che ci sia anche per il 1.6 questo pack..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiamato il conce e mi ha detto che è d importazione, magari è per quello......perchè il catalogo parla chiaro : pack sportiva non disponibile sul 1.6

Tu Scary dove l hai presa la tua? Questa che vado a vedere oggi è da NewCocar a Rivoli