Chilometraggio massimo

Vero ma il costo del kit frizione è volano bimassa è molto salato purtroppo.
Vero ma io sono arrivato a 350mila con la 156 e 220mila con la 159 senza cambiarle. Secondo me dipende da come si guida, e non sto parlando di andare piano o guidare da vecchietta.
 
allo stato attuale sono a 288.000 km e per adesso frizione e cambio perfetti, l'automatico con la giusta manutenzione arriva tranquillamente a 400.000 km.
 
allo stato attuale sono a 288.000 km e per adesso frizione e cambio perfetti, l'automatico con la giusta manutenzione arriva tranquillamente a 400.000 km.
Vero ! Ma nel tuo caso la maggior parte dei km sono autostradali... Poca usura... Anni fa quando viaggiavo spesso in autostrada, avevo una 530d manuale presa usata con circa 200 mila km, maggior parte autostradali di sicura provenizienza, venduta a oltre 400 mila con frizione originale...
Vero ma io sono arrivato a 350mila con la 156 e 220mila con la 159 senza cambiarle. Secondo me dipende da come si guida, e non sto parlando di andare piano o guidare da vecchietta.
Concordo ! La frizione bisogna saperla usare se vuoi che duri !
 
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se abiti in collina/montagna o percorri tanto urbano l'usura frizione/cambio è inevitabile, ciò non toglie che ponderare le cambiate in manuale aiuta. Tutto si mette in discussione con guida sportiva, aggressiva, ecc.
 
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Reactions: danardi
Vero ! Ma nel tuo caso la maggior parte dei km sono autostradali... Poca usura... Anni fa quando viaggiavo spesso in autostrada, avevo una 530d manuale presa usata con circa 200 mila km, maggior parte autostradali di sicura provenizienza, venduta a oltre 400 mila con frizione originale...

Concordo ! La frizione bisogna saperla usare se vuoi che duri !
si, la mia frizione si usura ben poco... a 217.000 era a metà vita... quindi se tutto va bene arrivo tranquillamente a 400.000.... ancora due anni e lo scopro!
 
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Reactions: Rosso_Alfa
se abiti in collina/montagna o percorri tanto urbano l'usura frizione/cambio è inevitabile, ciò non toglie che ponderare le cambiate in manuale aiuta. Tutto si mette in discussione con guida sportiva, aggressiva, ecc.
sento tanti guidatori che con i diesel mandano su di giri il motore prima di spuntare da fermi... li si che la frizione se ne va. Spuntare con il motore al minimo, poi dare gas quando la frizione è chiusa. E come ridere arrivi a 300mila km.
 
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