Chilometraggio massimo

un anno fa vidi ad un raduno una gtam verde montreal con tanto di rollcage dietro al posto dei sedili🤤
Mi accontento anche di una "normale" quadrifoglio prima serie manuale ! La vorrei proprio manuale ! E non per fare le scalate o tirate al limite o altro... Ma semplicemente per il piacere di cambiare marcia quando voglio io ! E' una questione di avere sotto controllo l'auto ! E' più coinvolgente per me !
Che poi se non frequenti ogni tanto una pista, su strada una Quadrifoglio non riesci a sfruttarla... Se hai un minimo di buon senso ovviamente ! :rolleyes:
Per quanto mi riguarda la userei poco anche se potessi permettermela, qualche accelerata autostradale sicuro, anzi più di qualcuna ! E poi ??
Sarebbe comunque un gran piacere e appagamento personale anche da guidare in modo "tranquillo".. Che su strada per togliersi dal traffcio basta e avanza viste le prestazioni !
 
il difetto del manuale sono le marce lunghe per uso stradale
 
Marce lunghe o sono i 510 cv e erogazione del motore che fanno si che sembrano lunghe le marce troppo corre vanno bene in salita e si percorsi pieni di curve ma per uso stradale le marce leggermente più lunghe favorisce in po consumi e meno giro su tangenziale e autostrada.. comunque 3 secondi per accelerazione e 300 km/h di velocità massima.. sono frutto dello splendido motore v6 che ovviamente deriva da motori Ferrari che non hanno euguali al mondo!! E vincono premi in continuazione 🫶
 
- Informazione Pubblicitaria -
il difetto del manuale sono le marce lunghe per uso stradale
"Difetto"... Ok ! Ma basta tenere la marcia "giusta" per quello che vuoi fare... Esempio una marcia più bassa e ti godi il sound del v6 ! E vedi come la trazione posteriore spinge !
Anche se sono consapevole che l'automatica sia meglio come prestazioni... La vorrei manuale con il suo modo di funzionare e i suoi "difetti"..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Mi accontento anche di una "normale" quadrifoglio prima serie manuale ! La vorrei proprio manuale ! E non per fare le scalate o tirate al limite o altro... Ma semplicemente per il piacere di cambiare marcia quando voglio io ! E' una questione di avere sotto controllo l'auto ! E' più coinvolgente per me !
Che poi se non frequenti ogni tanto una pista, su strada una Quadrifoglio non riesci a sfruttarla... Se hai un minimo di buon senso ovviamente ! :rolleyes:
Per quanto mi riguarda la userei poco anche se potessi permettermela, qualche accelerata autostradale sicuro, anzi più di qualcuna ! E poi ??
Sarebbe comunque un gran piacere e appagamento personale anche da guidare in modo "tranquillo".. Che su strada per togliersi dal traffcio basta e avanza viste le prestazioni !
Manuale sarebbe perfetta!… ho avuto il piacere di usare due volte la versione automatica e una volta lo Stelvio, piacevoli e veloci… ma con il manuale sarebbero decisamente più appaganti.
 
Manuale sarebbe perfetta!… ho avuto il piacere di usare due volte la versione automatica e una volta lo Stelvio, piacevoli e veloci… ma con il manuale sarebbero decisamente più appaganti.
Appaganti certo soprattutto da giovani rampanti, ma la comodità dell'at8 per un meno giovane non ha eguali.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Appaganti certo soprattutto da giovani rampanti, ma la comodità dell'at8 per un meno giovane non ha eguali.
diciamo che, purtroppo, non rientro nella categoria dei giovani rampanti.... e malgrado sia nella categoria dei meno giovani ho la predilezione per il cambio manuale. Detto ciò ritengo che l'automatico di Giulia e Stelvio sia spettacolare e piacevole, però preferisco il controllo completo che da un manuale.
 
siamo nello stessa categoria...;) ...ma questo AT8 :cool: è il top!
Ogni tanto mi diverto con il sequenziale "che non è la stessa cosa" mancando la frizione, mi sembra un videogioco...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appaganti certo soprattutto da giovani rampanti, ma la comodità dell'at8 per un meno giovane non ha eguali.
Automatico per me solo se percorro tutti i giorni strade molto trafficate, traffico intenso con code chilometriche... Altrimenti no, ne ho provati molti anche recenti come lo zf della Giulia ma su varie Bmw... Si, divertente etc. Ma non fa per me come non fanno per me tutte le varie regolazioni e i vari gadget elettronici che ci sono oggi sulle auto ! E per me sarà sempre peggio !
Attualmente ho una vecchia bmw del 2006, cambio automatico, uno zf 6 marce non velocissimo, ma grazie alla gran coppia del diesel riesce a cambiare bene ! Va bene perchè da sempre la uso maggiormente in autostrada, altrimenti non l'avrei mai presa automatica...
Non è un questione di prestazioni, velocità etc. Come detto anche dal nostro amico @CONDORALFA7 è una questione di controllo... E Aggiungo che per noi manuale è uno stile di guida !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
X