Chilometraggio massimo

siamo nello stessa categoria...;) ...ma questo AT8 :cool: è il top!
Ogni tanto mi diverto con il sequenziale "che non è la stessa cosa" mancando la frizione, mi sembra un videogioco...
Ci credo ! AT8 Top ! Per me cambiare marcia con un cambio manuale non ha prezzo ! Guidare per me significa avere 3 pedali... E' più forte di me !
Infatti ho preso da quasi 2 anni una tipo 1,6mjet nuova, principalmente per il suo 1.6mjet e il cambio manuale, l'unica diesel nella sua categoria ancora manuale !
Anche la durata nel tempo.. L'automatico se ci tieni e vuoi che funzioni sempre al meglio, oltre che al cambio olio ogni 60-80 mila km, non devi avere una guida aggressiva e soprattutto in partenza, devi partire piano progressivamente e poi in andatura accelerare progressivamente... L'ideale mai tutto giù... Ogni tanto, non di frequente !
Ovvio parliamo di stile di guida se devi e vuoi tenerla a lungo la tua auto.... Altrimenti vai, divertiti e guida come vuoi !
Ognuno...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Soprattutto nel traffico con buona pace del ginocchio sinistro...
 
Si, nel traffico ad andature tranquille è comodo. Ma per tutto il resto piango l'assenza di frizione e pomello
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Sul traffico e comodo ma lavora parecchio e si usura prima su un manuale cambi frizione e volano e torna tt efficiente al 100% si automatico una volta usurato si deve per forza revisionare tt… comunque generalmente i cambi automatico e manuali durano moltissimi km dai 200 Mila in su e li più che problemi al cambio c’è tt il resto che cede prima..
 
Sul traffico e comodo ma lavora parecchio e si usura prima su un manuale cambi frizione e volano e torna tt efficiente al 100% si automatico una volta usurato si deve per forza revisionare tt… comunque generalmente i cambi automatico e manuali durano moltissimi km dai 200 Mila in su e li più che problemi al cambio c’è tt il resto che cede prima..
Ma che inventi?! Nell’automatico a convertitore di coppia cambi l’olio e hai fatto.
 
Ma che inventi?! Nell’automatico a convertitore di coppia cambi l’olio e hai fatto.
se l' olio e filtro vengono cambiati regolarmente non si danneggia, ma se non viene fatta manutenzione, anche i cambi automatici a convertitore di coppia affidabili perdono colpi a lungo andare
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Certo, la manutenzione va fatta a tutte le cose.
Ma la baggianata che il cambio a convertitore di coppia si usura di più in urbano possiamo accettarla?
 
Una usura c'è sempre ma è talmente limitata che possiamo trascurarla.
 
  • Like
Reactions: danardi
Ma la baggianata che il cambio a convertitore di coppia si usura di più in urbano possiamo accettarla?
beh qualsiasi cambio al mondo si usura di più in uso urbano

poi chiaro, modulando l' attacco stacco con il convertitore di coppia idraulico, la differenza è minore ma l' olio comunque si usura e in ogni caso urbano vuol dire un maggiore numero di passaggi di marcia in ogni caso
 
Sul traffico e comodo ma lavora parecchio e si usura prima su un manuale cambi frizione e volano e torna tt efficiente al 100% si automatico una volta usurato si deve per forza revisionare tt… comunque generalmente i cambi automatico e manuali durano moltissimi km dai 200 Mila in su e li più che problemi al cambio c’è tt il resto che cede prima..
Vero ma il costo del kit frizione è volano bimassa è molto salato purtroppo.
 
X