Chiusura automatica specchi elettrici [post utile #234]

Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Mi riferivo alla guida del modulo definitivo cioè quello che lascia invariato il funzionamento del pulsante apertura-chiusura


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non c'è differenza di montaggio.
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Qualcuno è riuscito allora a metteterli aftermarket? Io meccanico Alfa mi ha detto che dovrei modificare il body computer e ciò non è assolutamente fattibile..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma scusa, non vedo perchè sia fondamentale cambiare le impostazioni dal BC quando in realtà il controllo degli specchi non credo sia a carico della centralina.

Ma poi scusate, anche se lo fosse, il tutto potrebbe benissimo essere bypassato collegando un modulo ai cavi che controllano la chiusura delle portiere.

Per farvi capire, l'antifurto satellitare che è possibile montare sulle auto ha la possibilità di attivarsi e disattivarsi a seconda della chiusura e dell'apertura dell'auto.
Il tutto è montabile senza toccare assolutamente il BC perchè vengono fatti dei controlli sullo stato dell'auto e non sullo stato della centralina.

Detto questo, perchè non dovrebbe essere possibile montare degli specchietti elettrici che devono chiudersi o aprirsi a seconda dello stato dell'auto? Perchè non si potrebbe collegare gli specchietti elettrici alla pulsantiera originale che permette la chiusura manuale?


Secondo me non è assolutamente vero che non è fattibile. Poi oh... se ho detto qualche BOIATA ditemelo
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Legione tranquillo... Non arrabbiarti :) ehehehe come ho risposto in precedenza gli specchietti elettrici hanno la variante di essere motorizzati e chi li controlla è la pulsantiera lato guidatore non il BC perciò bisogna verificare che esistano i cablaggi gia nelle portiere ovvero i cavi che vanno verso la portiera passeggero, se mamma alfa non ha risparmiato sui cablaggi allora sono gia predisposte e basterebbe un plug and play dei componenti ovvero specchi motorizzati e pulsantiera predisposta con pulsante

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Mi permetto di inserirmi nella discussione per dire che l'impianto degli specchietti elettrici, dal Body Computer prende solo le alimentazioni e che l'impianto specchi non ha nulla a che fare con riprogrammazioni o riconfigurazioni........Almeno cosi'dice lo schema elettrico di mamma Alfa
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Allora si conferma quel che dicevo prima possibile metterli aftermarket....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Ripeto quanto in precedenza descritto bisogna fondamentalmente cambiare il cablaggio dei cavi lato passeggero con questo.


CAVO.jpg


Mi e' arrivato stamattina entro venerdi procedo al tutto.

Non bisogna fare nulla con il BC.
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Grazie pakirri... Di conseguenza tutto il resto rimane invariato?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Confermo anche io. Controllando su eper con il mio numero di telaio ho riscontrato che i fasci cavi delle due porte anteriori(DX ed SX) sono entrambi senza spinotti per specchi abbattibili elettricamente. Ora bisogna capire perché se ne dovrebbe cambiare solo quello della porta DX. Che tra l altro è quello con doppio spinotto. E dalla foto postata da pakirri si nota infatti il doppio attacco.
Pakirri farai in fai da te o ti affidi a qualcuno?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Si confermo tuto come da post 234
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

Confermo anche io. Controllando su eper con il mio numero di telaio ho riscontrato che i fasci cavi delle due porte anteriori(DX ed SX) sono entrambi senza spinotti per specchi abbattibili elettricamente. Ora bisogna capire perché se ne dovrebbe cambiare solo quello della porta DX. Che tra l altro è quello con doppio spinotto. E dalla foto postata da pakirri si nota infatti il doppio attacco.
Pakirri farai in fai da te o ti affidi a qualcuno?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk


Perché solo il DX dispone di doppio spinotto per ospitare il segnale sonda temperatura posto esclusivamente sotto lo specchietto DX.
Nelle distintive come la mia nella portiera lato guida viene in fabbrica inserito il cablaggio 51929175 che fa per entrambi gli usi (o che si richieda l'installazione in fabbrica degli specchietti oppure che non si acquisti con questo optional, viene comunque inserito questo cavo che fa per tutti e due gli usi).
 
X