Chiusura EGR: pro e contro

ho da subito fatto parzializzare EGR
con "parzializzare" esattamente cosa intendi? che modifiche sono state fatte alla logica di funzionamento?
 
con "parzializzare" esattamente cosa intendi? che modifiche sono state fatte alla logica di funzionamento?

Non vorrei dire una castroneria dato che sono anni che non sono più direttamente nel settore ma chiudere totalmente l’EGR non è possibile in quanto lancerebbe messaggio di errore con conseguente spia motore. Parzializzare significa ridurre il suo lavoro di una percentuale nota. Non so entrare più nello specifico in quanto, ripeto, non è più il mio mestiere.
 
Non vorrei dire una castroneria dato che sono anni che non sono più direttamente nel settore ma chiudere totalmente l’EGR non è possibile in quanto lancerebbe messaggio di errore con conseguente spia motore. Parzializzare significa ridurre il suo lavoro di una percentuale nota. Non so entrare più nello specifico in quanto, ripeto, non è più il mio mestiere.
quindi in pratica la logica che determina il comando di apertura e chiusura rimane invariata, cambia solo la % di apertura?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Esattamente e viene ridotta di circa il 90%
Di fatto è praticamente chiusa e passa solo una minima quantità di gas di scarico.
quindi in pratica la logica che determina il comando di apertura e chiusura rimane invariata, cambia solo la % di apertura?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Potrebbe essere motivo per cui i 2 diversi tecnici della mia zona mi hanno detto che per chiudere egr bisogna per forza togliere dpf perché altrimenti non partirebbero le rigenerazioni e si intaserebbe completamente
 
Potrebbe essere motivo per cui i 2 diversi tecnici della mia zona mi hanno detto che per chiudere egr bisogna per forza togliere dpf perché altrimenti non partirebbero le rigenerazioni e si intaserebbe completamente
Mi sembra una cosa fasulla
 
Potrebbe essere motivo per cui i 2 diversi tecnici della mia zona mi hanno detto che per chiudere egr bisogna per forza togliere dpf perché altrimenti non partirebbero le rigenerazioni e si intaserebbe completamente
non vedo assolutamente il nesso

anzi tecnicamente l' egr riduce la temperatura della combustione (perché viene immessa una parte di aria che non prende parte alla combustione)
l' egr velocizza il riscaldamento del motore e la rigenerazione non può partire a motore freddo ma finisce qui
 
non vedo assolutamente il nesso

anzi tecnicamente l' egr riduce la temperatura della combustione (perché viene immessa una parte di aria che non prende parte alla combustione)
l' egr velocizza il riscaldamento del motore e la rigenerazione non può partire a motore freddo ma finisce qui
Non saprei..era una ipotesi.. magari leggendo una chiusura totale della valvola egr non parte la rigenerazione perche questa deve sempre essere un minimo aperta
 
X