Chiusura EGR: pro e contro

Immagino che ad ogni accensione si azzerino tutte le corse, e quindi si chiuda
È quello che penso anche io, però volevo pareri di più persone.. grazie
Non viene più comandata e non da più errori quindi se rimane aperta da problemi vari e non verrà fuori nessun errore si egr.. meglio sempre frangiare fisicamente egr casi il lavoro e fatto bene e non può dare problemi futuri
però se le sporco va via dopo del tempo che succede? Si riporta da sola in posizione di chiusura oppure no?
 
È quello che penso anche io, però volevo pareri di più persone.. grazie

però se le sporco va via dopo del tempo che succede? Si riporta da sola in posizione di chiusura oppure no?
Io comunque mi ero immaginato che una egr disattivata (quindi sempre ferma) andesse a finire che si incrosta di fuliggine piuttosto che ripulirsi, e sarebbe anzi stato problematico riattivarla.
 
Io comunque mi ero immaginato che una egr disattivata (quindi sempre ferma) andesse a finire che si incrosta di fuliggine piuttosto che ripulirsi, e sarebbe anzi stato problematico riattivarla.
Si, Potrebbe tendere a sporcarsi di più..
La mia curiosità nasce dal fatto che prima di chiuderla lei possa essere già NON completamente chiusa a causa dello sporco circostante.
 
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Mi e già successo che da problemi un egr esclusa non flamgiata quindi il mio consiglio è di flangiare sempre
 
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Si, Potrebbe tendere a sporcarsi di più..
La mia curiosità nasce dal fatto che prima di chiuderla lei possa essere già NON completamente chiusa a causa dello sporco circostante.

Il mio consiglio, oltre allo spegnimento del software, è quello di spegnerlo fisicamente ed immediatamente sul collettore di scarico.. il tubo che va alla valvola USR è estremamente inaffidabile, spesso si rompe nelle curve ed i gas di scarico entrano sotto il cofano; agisce anche come una molla pneumatica nel momento in cui è necessario far girare bruscamente la turbina invece di farla girare più velocemente, parte dei gas di scarico vengono compressi in questo tubo..
 
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Il mio consiglio, oltre allo spegnimento del software, è quello di spegnerlo fisicamente ed immediatamente sul collettore di scarico.. il tubo che va alla valvola USR è estremamente inaffidabile, spesso si rompe nelle curve ed i gas di scarico entrano sotto il cofano; agisce anche come una molla pneumatica nel momento in cui è necessario far girare bruscamente la turbina invece di farla girare più velocemente, parte dei gas di scarico vengono compressi in questo tubo..
Sarebbe il tubo dei gas scarico che vanno verso la EGR?
 
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Tutti quelli che hanno chiuso elettricamente la EGR l’hanno tappata fisicamente? È obbligo?
 
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Domanda, ho chiuso la egr: Essendo che la egr rimaneva principalmente aperta ai bassi giri, di conseguenza provavo ad avere uno stile di guida più “dinamico” sfruttando le marce ed i giri alti del motore per far sì che sporcasse l’aspirazione.
Ora che è chiusa, e la dovessi guidare di più con l’automatico che quindi tende ad andare subito a marce alte per tenere giù il numero dei giri, questo problema non dovrei più averlo?
 
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