Chiusura porte automatica in movimento

E tu no hai la 159?
il vecchio proprietario ha tolto le scritte ma dovrebbe essere...

• Like
Reactions: Gianmichele 156
quindi per me che ho la mito, è meglio inserirlo?

- Informazione Pubblicitaria -
quindi per me che ho la mito, è meglio inserirlo?
l'autoclose o chiusura automatica serve essenzialmente per evitare che fermo al semaforo o in coda qlcn ti apra la portiera posteriore e rubi qll che c'è sul divano.. in un'auto a 3 porte diciamo che ha meno senso che in una a 5...

....ah ecco, adesso è tutto chiaro.
per chiarire meglio facciamo un'altra ipotesi... diciamo che il guidatore ipotetico Z sia partito dal parcheggio bordo strada e immessosi nel traffico abbia sentito il "tak" della chiusura delle portiere 5-600 mt dopo la partenza....diciamo che il guidatore ipotetico Z abita in un paese e non in una grande città dove il traffico è pure meno scorrevole e per più tempo

...o che ti apra la portiera a te o tua moglie, ti assesti un bel cazzotto, ti butti fuori dalla macchina e ti lascia col culo rotto e senza "ciarase". Cmq mi sembra che stiamo scadendo sul ridicolo.
Un saluto e buon proseguimento.

1° moderiamo i toni
2° la chiusura delle portiere non è un antifurto
da auto in sosta

La chiusura delle portiere avviente tendenzialmente per tutte le auto dai 30 kmh in poi ed è per questioni di incidente, per sicurezza delle persone.
Le portiere anche se si bloccano, in caso di incidente per via del telaio "morbido" assorbendo l'urto, creano un puntello da proteggere chi c'è dentro e hanno anche delle lastre di rinforzo o per lo meno dei tubolari da creare un telaio rinforzato delllo sportello.
Purtroppo in caso di sinistri dai 80kmh in poi uno sportello potrebbe incastrarsi e sei costretto ad andare per via cattive per rimuoverlo, cosa analoga se ti alluvioni dove oltre a vetri motorizzati non riesci ad aprire e lì devi spaccare un vetro.
Non vuoi usare la chiusura di sicurezza?
Potrebbe essere utile come prevenzione in caso di guasto, ma quale?

• Like
Reactions: Camionaro
La Chiusura automatica è per evitare le rapine e solo quelle, se la vuoi la attivi se no la disattivi. Rapine ovviamente non in movimento, ma fermo in coda al semaforo, a Milano capitavano spesso ora con questo sistema se ne sente sempre meno...

Inoltre in caso di incidente le porte si sbloccano automaticamente.

• Like
Reactions: zagros e None
1° moderiamo i toni
da auto in sosta

La chiusura delle portiere avviente tendenzialmente per tutte le auto dai 30 kmh in poi ed è per questioni di incidente, per sicurezza delle persone.
Le portiere anche se si bloccano, in caso di incidente per via del telaio "morbido" assorbendo l'urto, creano un puntello da proteggere chi c'è dentro e hanno anche delle lastre di rinforzo o per lo meno dei tubolari da creare un telaio rinforzato delllo sportello.
Purtroppo in caso di sinistri dai 80kmh in poi uno sportello potrebbe incastrarsi e sei costretto ad andare per via cattive per rimuoverlo, cosa analoga se ti alluvioni dove oltre a vetri motorizzati non riesci ad aprire e lì devi spaccare un vetro.
Non vuoi usare la chiusura di sicurezza?
Potrebbe essere utile come prevenzione in caso di guasto, ma quale?
Dissento su tutta la linea, mi spiace ma credo proprio che hai fatto tanta confusione. Grazie per la moderazione cmq.

• Like
Reactions: zagros
da auto in sosta

da auto in sosta no ma da auto in fermata si
la chiusura avviene superati i 20 km/h che sembrano pochi ma nel traffico si ci muove anche più lentamente

• Like
Reactions: zagros
X