Chiusura porte dopo apertura accidentale non funziona

Non sarà un optional ?
Mi sembra strano.... però potrebbe essere una caratteristica legata a qualche pacchetto di optional. O forse sono solo io che mi sto confondendo con la mia precedente auto
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Da infotainment hai selezionato la chiusura automatica delle portiere? Diversamente potrebbe essere un problema di autoapprendimento del sistema di chiusura/apertura delle portiere, magari in seguito ad un distacco della batteria.
 
Da infotainment hai selezionato la chiusura automatica delle portiere? Diversamente potrebbe essere un problema di autoapprendimento del sistema di chiusura/apertura delle portiere, magari in seguito ad un distacco della batteria.
Selezionato infatti in movimento si chiudono da sole. Potra essere anche un’auto dalla dinamica di guida esclusiva ma nessuno di noi ci va in pista o almeno ogni giorno. Non la ricomprerei!!!
 
Albero di trasmissione in carbonio solo Fumo negli occhi abbiamo anche i parafanghi in plastica! Lascia perdere difendi l’indifendibile, attualmente io ho una Stelvio ma questo non m’impedisce di essere obbiettivo. Vogliamo parlare dell’aggiornamento my23 con veglia della Tonale ma senza il software e le funzioni che ha la tonale, mi fai impostare lo schermo libero però non mi proietti il navigatore, una strumentazione messa lì a caso era molto meglio lasciare la strumentazione analogica. Hai toccato le plastiche dei sotto porta e dei montanti? Il pianale non più protetto quanto fango e acqua che andrà nei giunti dell’albero. Mi fermo per non infierire
Meglio che ti fermi perché se dici che l’albero in carbonio è fumo negli occhi e non conosci nemmeno la sua funzione…non conosci il tipo di impianto frenante e mi fermo anche io perché tu ti riferisci a cose futili, che ammetto, attraggono, io mi riferisco al concreto, alla macchina vera, da guidare.
Il fumo negli occhi e quando su una macchina trovi tutti questi giochini ma poi hai i freni flottanti, ma tanto per te avere i freni di tipo fisso è fumo negli occhi….
 
Selezionato infatti in movimento si chiudono da sole. Potra essere anche un’auto dalla dinamica di guida esclusiva ma nessuno di noi ci va in pista o almeno ogni giorno. Non la ricomprerei!!!
Se le tue priorità sono queste e lo capisco, fai bene a non ricomprarla perché non di soddisfa. Al contrario,
per quelli come me l’unica soddisfazione è guidarla. Io tutte le diavolerie che ha non le considero proprio
 
Meglio che ti fermi perché se dici che l’albero in carbonio è fumo negli occhi e non conosci nemmeno la sua funzione…non conosci il tipo di impianto frenante e mi fermo anche io perché tu ti riferisci a cose futili, che ammetto, attraggono, io mi riferisco al concreto, alla macchina vera, da guidare.
Il fumo negli occhi e quando su una macchina trovi tutti questi giochini ma poi hai i freni flottanti, ma tanto per te avere i freni di tipo fisso è fumo negli occhi….
Non nego che ci siano delle cose eccelse ma come detto in pista non ci si va, e per ogni cosa positiva c’è ne sono almeno due negative, questo è un fatto. Ti chiamali giochini se vuoi, ma intanto poi alla fine le auto Italiane vengono sempre schiacciate in quanto vendite. E ti dirò come abbiamo perso lancia perderemo anche Alfa aromeo forse è già accaduto!
 
Non nego che ci siano delle cose eccelse ma come detto in pista non ci si va, e per ogni cosa positiva c’è ne sono almeno due negative, questo è un fatto. Ti chiamali giochini se vuoi, ma intanto poi alla fine le auto Italiane vengono sempre schiacciate in quanto vendite. E ti dirò come abbiamo perso lancia perderemo anche Alfa aromeo forse è già accaduto!
Giulia e Stelvio hanno avuto riconoscimenti in tutto il mondo per le loro qualità meccaniche e dinamiche e meno per, chiamiamoli giochini, solo per capisci. Ma quello che sostieni lo ritengo esagerato. Ritengo giusto che non è per te e per tutti gli utenti che hanno le tue esigenze.
Avere un meccanica raffinata, qualità dinamiche oltre la media, non significa solo piacere di guida, ma soprattutto sicurezza. Tenuta di strada, stabilità, frenata, volante reattivo, significa anche sicurezza.
Ogni marchio automobilistico rappresenta la sua indole, Giulia e Stelvio con le loro qualità dinamiche rappresentano Alfaromeo e chi le sceglie dovrebbe saperlo.
Se si hanno altre esigenze si sceglie altro. Credo che tu abbia fatto una scelta sbagliata, tutto qua!
È come se io comprassi Audì e pretenderei le qualità dinamiche di una Giulia. La colpa non sarebbe di Audi, ma della mia scelta!
Dimenticavo, Alfaromeo è in crescita, addirittura anche in Germania….. (e ci sono solo tre modelli…)
 
Ultima modifica:
Giulia e Stelvio hanno avuto riconoscimenti in tutto il mondo per le loro qualità meccaniche e dinamiche e meno per, chiamiamoli giochini, solo per capisci. Ma quello che sostieni lo ritengo esagerato. Ritengo giusto che non è per te e per tutti gli utenti che hanno le tue esigenze.
Avere un meccanica raffinata, qualità dinamiche oltre la media, non significa solo piacere di guida, ma soprattutto sicurezza. Tenuta di strada, stabilità, frenata, volante reattivo, significa anche sicurezza.
Ogni marchio automobilistico rappresenta la sua indole, Giulia e Stelvio con le loro qualità dinamiche rappresentano Alfaromeo e chi le sceglie dovrebbe saperlo.
Se si hanno altre esigenze si sceglie altro. Credo che tu abbia fatto una scelta sbagliata, tutto qua!
È come se io comprassi Audì e pretenderei le qualità dinamiche di una Giulia. La colpa non sarebbe di Audi, ma della mia scelta!
Dimenticavo, Alfaromeo è in crescita, addirittura anche in Germania….. (e ci sono solo tre modelli…)
Sarà!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Sono convinto che il tuo Stelvio tra un po’ ti farà dimenticare le mancanze che ha e ti godrai quello che il marchio incarna con Giulia e Stelvio.
Ti auguro veramente di godertela per quello che vuole e che deve essere un’Alfaromeo, che per troppi anni ci é mancato 👍😊
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Selezionato infatti in movimento si chiudono da sole. Potra essere anche un’auto dalla dinamica di guida esclusiva ma nessuno di noi ci va in pista o almeno ogni giorno. Non la ricomprerei!!!
Ripeto: ci dev'essere qualche inghippo che ne ha disabilitato la funzione. Oltre al non corretto autoapprendimento potrebbe esserci di mezzo un antifurto montato after market.
Per il resto, se la Stelvio non ti soddisfa, a prescindere da qualche piccola cazzabubbola come questa, non è certamente adatta al tuo spirito di automobilista. E non è certamente una critica.
Io ad esempio, quando avevo preso la mia Giulia, avevo una certa idea di quello che doveva essere ed avere. Bianca, benzina 200 cv, se possibile interni in pelle rossa, magari cerchi almeno da 18", schienale posteriore abbattibile, possibilmente pack clima del quale mi interessava il cristallo anteriore atermico. Dopo di che sono uno che quando si mette in testa di prendere una macchina la vuole subito senza mesi di attesa.
Nel 2018 ne trovai una bianca come la volevo, cerchi da "17 (presi i 18" in seguito), sedili pelle e tessuto neri (montati rossi in seguito), pack clima purtroppo non c'era.
Fari lenticolari, che manco me ne ero accorto non fossero gli xeno, dei quali non me ne fregava de meno. Anche perché quella che avevo trovato (nuova in pronta consegna) aveva però il pack performance. Anche del monitor da 8,8" non poteva fregarmene de meno, e infatti aveva il 6,5".
Tutto il resto, lucine e balle varie non sono nelle mie aspettative di automobilista.
Qualche magagnetta ce l'ho perdonata alla mia Giulia. La prima delle quali la leva per aprire il cofano motore che ti rimaneva in mano. Oppure l'OR di tenuta all'ingresso del raffreddamento in turbina di materiale non adatto per le alte temperature sostituito ma non in garanzia anche se era evidente la non conformità del prodotto. Oppure il monitor sostituito (in garanzia) perché afflitto dalle famigerate crepe come del resto una miriade di altri monitor di Giulia e Stelvio. Poi vabbé, ho il peccato originale di essere ALFISTA e a tante cose son passato sopra. :cool:
Ma per tutto il resto... godimento e piacere di guida senza eguali su macchine di questa categoria!
 
  • Like
Reactions: VURT