Chiusura tetto da telecomando

Pierpalfasud

Alfista principiante
12 Settembre 2014
85
1
9
Ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 mjet2 exclusive
Ciao a tutti, ho letto le varie discussioni sul tetto in vetro della giulietta ma non ho trovato nulla a riguardo.
Volevo sapere se qualcuno ha effettuato una modifica per chiudere il tetto dal telecomando.
Mi spiego meglio: quando si spegne la macchina e ci si dimentica di chiudere il tettuccio bisogna nuovamente accendere il quadro per poterlo chiudere, in quanto a quadro spento non è possibile.
Questo mi scoccia parecchio, siccome a volte mi accorgo del tetto aperto esempio in posizione spoiler solo una volta sceso dalla giulietta mi da veramente molta noia rientrare accendere il quadro è chiuderlo.
Per questo mi piacerebbe avere la funzione che lo chiuda da telecomando come aviene per i vetri.
Insomma alla fine tenendo premuto la chiusura sarebbe molto più intelligente che si chiudessero tutti i vetri compreso quello del tetto.
Qualcuno di voi ha la mia stessa esigenza? O magari ha già effettuato una modifica?

• Like
Reactions: Rospin Esposito
ho la tua stessa esigenza, spero che qualcuno sappia suggerire una soluzione

Sicuro che non si chiude quando chiudi i vetri tenendo premuto il telecomando?

- Informazione Pubblicitaria -
Sicuro al 100% non si chiude premendo il telecomando, ma solo dal pulsante interno, è di sicuro una mancanza non farlo chiudere dal telecomando come per chiudere i finestrini

Si sicuro non si chiude almeno che non si debba fare una combinazione particolare ma non credo.
Quando i finestrini si chiudono il tetto rimane aperto.

Si sicuro non si chiude almeno che non si debba fare una combinazione particolare ma non credo.
Quando i finestrini si chiudono il tetto rimane aperto.
non si deve fare nessuna combinazione particolare...è propio che non si può chiudere dal telecomando, si deve accendere il quadro e chiuderlo dal pulsantino interno

sarebbe una cosa molto utile, ma prima bisognerebbe migliorare il sistema di chiusura del tettuccio, mi spiego meglio......molto spesso mi capita specialmente nei mesi invernali che il tetto fa più fatica a scorrere e di conseguenza si attiva il blocco di sicurezza che fa fermare la corsa del tettuccio creando cosi problemi nella chiusura....se col telecomando il tetto si blocca ogni 2 secondi la vedo dura a chiuderlo senza sclerare ogni volta

@Seppe,

ogni tanto fai manutenzione a guide e guarnizioni?

Sinceramente a me non ha mai accennato a bloccarsi per fortuna.
Ma quando si blocca poi come fai per farlo sbloccare?

Ha la chiusura manuale d'emergenza, in dotazione con l'auto è data una chiavetta da inserire nel "tappo" presente nel cielo abitacolo al centro dell'auto

X