Ci siamo! Torno in Alfa con Giulia!

H

hucchio

Utente Cancellato
E' l'ora di cambiare la mia BMW 318d del 2014 touring, automatica etc. etc... Prima avevo un 320 pacchetto spot, automarica sempre, quella sì che ra una FAVOLA!

Prima ancora avvevo una Giulietta diesel 170cv pack sport SPETTACOLO!!!! Macchina che su strada andava da paura...

Dopo queste due BMW (la f31 un po' deludende soprattutto come assetto) ho voglia di GUIDARE di nuovo un'auto.

Ho provato la nuova A4..barcone...la nuova A3 sport automatica da 150cv invece è bellina forte e fatta bene.

Però mi sa che torno ad Alfa e se la giocano una manuale 150 cv giurgia interni in plelle navi etc. ed una nera 180 cv con in più anche gli xneon nera interni in pelle bicolore. In ongi caso, da quel che ho capito, la Giulia punta tutto sul piacere di guida...ed io ancora nemmeno ne ho provata una :)

Automatico? NI, dopo 3 auto automatiche vorrei usare un poì' il cambio... :)

Che mi dite? Mi divertirò? Dimenticavo, la grigia 12.000 Km la nera 6.000 km

Aldo
 
Ciao Aldo, spero di vedere al più presto le foto della tua Giulia.
 
buon.pomeriggio,
allora venendo anche io da una bmw serie1 tipo f20, condivido con te la troppo morbidezza degli assetti delle bmw tipo fxx...Con giulia tornerai a guidare una macchina veramente divertente , che ti invoglia a prenderla anche per fare la spesa a 200 m da casa. Io la ti consiglierei la nera(sono uno di quelli che pensa che con gli xeno la giulia stia meglio, oltre alla migliore visibilità specie con i 35w);riguardo al cambio il manuale è bello , molto corto ed ha il suo perchè ma avendole provate entrambe a mio parere con l'automatico la giulia rende meglio e con i paddles gli interni hanno quel tocco di sportività italiano che in nessuna bmw si ha imho.
saluti Ste.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
La nera solo per gli xenon? O per i cv?

Automatica la sto scattando per due motivi. I paddle ho visto si i sulle 180 e siamo fuori budget e mi sono un po’ stancato dell’automatico. Vorrei un’auto da guidare e divertirmi. Forse anche a scapito di qualche optional. Macchina di sostanza come dici tu da avere il sorriso alla mattina quando esco di casa. E comunque ho già avuto 3 macchine di fila nere e non sono sicuro di come il nero stia sulla Giulia, peraltro senza le cromature esterne... che dite in questo senso?

Ma gli xenon da 25 - che sono senza lavagari - possibile non si possano montare aftermarket poi?
 
La nera solo per gli xenon? O per i cv?

Automatica la sto scattando per due motivi. I paddle ho visto si i sulle 180 e siamo fuori budget e mi sono un po’ stancato dell’automatico. Vorrei un’auto da guidare e divertirmi. Forse anche a scapito di qualche optional. Macchina di sostanza come dici tu da avere il sorriso alla mattina quando esco di casa. E comunque ho già avuto 3 macchine di fila nere e non sono sicuro di come il nero stia sulla Giulia, peraltro senza le cromature esterne... che dite in questo senso?

Ma gli xenon da 25 - che sono senza lavagari - possibile non si possano montare aftermarket poi?

a fare si può fare tt però sarà costoso(su una pg fb di giulia ho visto un utente che ha post montato gli xeno US)...riguardo i cavalli io ho la 180 e mi trovo benissimo, ma ho provato una 150cv mt6 ed anche quella filava bene. Per il colore ,il nero è bello aggressivo, e se la scelta fosse stata solo mia ,sarebbe stata nera o grigio vesuvio...con i colori più chiari come il bianco, rosso pastello o i grigi sicuramnte certe linee vengono evidenziate meglio.
 
Tra l'altro la nera ha dei "strani" interno pelle nera/marrone bicolor che non ho mai visto... Seduta nera, e pelle ovunque marrone. Magari dal vivo sono belli...

ok, mi rispondo da solo, sono disponbili sulla Super ho visto... Ed il tessuto sulla seduta nemmneo mi dispiace...
 
Ultima modifica:
E' l'ora di cambiare la mia BMW 318d del 2014 touring, automatica etc. etc... Prima avevo un 320 pacchetto spot, automarica sempre, quella sì che ra una FAVOLA!

Prima ancora avvevo una Giulietta diesel 170cv pack sport SPETTACOLO!!!! Macchina che su strada andava da paura...

Dopo queste due BMW (la f31 un po' deludende soprattutto come assetto) ho voglia di GUIDARE di nuovo un'auto.

Ho provato la nuova A4..barcone...la nuova A3 sport automatica da 150cv invece è bellina forte e fatta bene.

Però mi sa che torno ad Alfa e se la giocano una manuale 150 cv giurgia interni in plelle navi etc. ed una nera 180 cv con in più anche gli xneon nera interni in pelle bicolore. In ongi caso, da quel che ho capito, la Giulia punta tutto sul piacere di guida...ed io ancora nemmeno ne ho provata una :)

Automatico? NI, dopo 3 auto automatiche vorrei usare un poì' il cambio... :)

Che mi dite? Mi divertirò? Dimenticavo, la grigia 12.000 Km la nera 6.000 km

Aldo

Ti divertirai, fidati! Inoltre scoprirai una TP sicurissima con uno sterzo degno di un chirurgo.
 
La nera solo per gli xenon? O per i cv?

Automatica la sto scattando per due motivi. I paddle ho visto si i sulle 180 e siamo fuori budget e mi sono un po’ stancato dell’automatico. Vorrei un’auto da guidare e divertirmi. Forse anche a scapito di qualche optional. Macchina di sostanza come dici tu da avere il sorriso alla mattina quando esco di casa. E comunque ho già avuto 3 macchine di fila nere e non sono sicuro di come il nero stia sulla Giulia, peraltro senza le cromature esterne... che dite in questo senso?

Ma gli xenon da 25 - che sono senza lavagari - possibile non si possano montare aftermarket poi?

Rispetto la tua scelta, però prima di decidere al posto tuo proverei la AT8. Lo ZF 8 rapporti, simile peraltro a quello montato da BMW serie 3, ha delle cambiate fulminee ed è semplicemente fantastico e universalmente ritenuto uno dei migliori automatici con convertitore di sempre, se non il migliore!
 
  • Like
Reactions: Dar2018 e Swordsman
trovata una automatica abborbabile! olore grigio lipari, com'è? Sembra un blu in foto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a questo punto tra 180 manuale e 150 automarica mi pare che ci sia un plebiscito sull'automatica :) Il cambio BMW va benone...ma mi dicono che l'automartica 150 di Giulia va come un treno...
 
  • Like
Reactions: erodoto