Il canale è diverso, 8 davanti e 9 dietro.Ragazzi è arrivata, non vi nascondo che l emozione è ai livelli di un bambino di 10 snni col giocattolo nuovo. Sono emozionatissimo e credo che sia uno dei miei più favolosi acquisti fatti in 50 anni di vita. È tremendamente bella,... sinuosa elegante, non pensavo mi trasmettesse simili emozioni. Ora la proverò per 21 gg e poi deviderò se confermare la proprieta. Vi allego foto. La farò controllare in Alfa per avere un idea globale.
P.s. una domanda sui cerchi: ha quelli da 18 con gomme differenziate....mi chiedo il canale dei cerchi è uguale sui 2 assi? Si possono invertire avanti e dietro?
Grazie in anticipo per le vs risposte.
Cmq fino ad oggi devo fare i complimenti ad autohero, tanto di cappello per la gestione dell intera pratica. Il servizio a domicilio è stato preciso, esaustivo e minuzioso. Hai tutto il tempo per controllarti l'auto che , nel mio caso, ha rispettato le difettosità indicate in foto ed erano persino impercettibili per un auto di circa 4 anni. L autotrasportatore di una gentilezza unica da hotel 4 stelle, cosi come il sevizio post vendita. Adesso non mi resta che provarla e riprovarla per 21 gg e max 500 km, poi un tot a km....Il canale è diverso, 8 davanti e 9 dietro.
Ti scoccerà sapere che non puoi invertirle davanti/dietro ma quando farai l’occhio alla tua vedrai che quelle con i cerchi uguali non ti piaceranno proprio più, la Giulia è nata così anche per una questione di handling
Grazie, domani andrò in Alfa e chiederò ciò che mi consigliate, sono curioso di sapere se la mia versione ha gia la modifica del filtro del gasolio e se ha fatto le varie ed eventuali campagne di richiamo. Piuttosto mi insospettisce lo S&S che non interviene. Sia se lo accendo sia se lo spengo dalla plancia, non succede nulla. Quando e come dovrebbe intervenire? Sarà la batteria? Monta l originale cmq....e poi altra cosa: la sento molto sensibile sui rettilinei, quasi devi impegnarti per farla andare dritta, ad una millimetrica rotazione lei devia....ci devo fare l abitudineOltre a quento detto, fatti aggiornare tutte le centraline: si collegano con il PC Witech e lo stesso ti segnala tutto quello che hai "indietro" a livello firmware. Cambio, body, ECU ecc ecc. Aggiorna tutto così sei a posto anche in caso dovessi fare la centralina in seguito (nel senso che quando aggiornano la ECU ti vanno a resettare la mappa a quella originale, quindi meglio farlo subito).
Per il resto direi di far controllare che monti già il filtro per il ricircolo vapori olio aggiornato (evita/limita che ti arrivi un sacco di olio in aspirazione) e un check sui codici errore, loro reset, e una prova su strada post reset per vedere se emerge qualcosa.
Ciao lo S&S interviene solo se la batteria è carica oltre una certa soglia e comunque in base ai parametri vettura valutati dal modulo di controllo tra i quali temperatura motore, A/C, temperatura olio...ecc non mi preoccuperei..Sulla mia stelvio, se sta ferma per alcuni giorni, non si attiva per un pò. Piuttosto non mi ritrovo sul comportamento in rettilineo, deve essere una lama: stelvio non si sposta praticamente mai a prescindere dalle condizioni del manto, nessuna altra vettura posseduta ha questa precisione.Grazie, domani andrò in Alfa e chiederò ciò che mi consigliate, sono curioso di sapere se la mia versione ha gia la modifica del filtro del gasolio e se ha fatto le varie ed eventuali campagne di richiamo. Piuttosto mi insospettisce lo S&S che non interviene. Sia se lo accendo sia se lo spengo dalla plancia, non succede nulla. Quando e come dovrebbe intervenire? Sarà la batteria? Monta l originale cmq....e poi altra cosa: la sento molto sensibile sui rettilinei, quasi devi impegnarti per farla andare dritta, ad una millimetrica rotazione lei devia....ci devo fare l abitudine
Ma infatti, concordo sul comportamento, tuttavia devo far controllare la pressione dei pneumatici che da cb risulta elevata 2,6 ant e 2,8 post quando dovrebbero essere 2 e 2,2. Poi ha un leggera tendenza a dx su strada. Forse la convergenza non è in ordine e le gomme ant non nuovissime.Ciao lo S&S interviene solo se la batteria è carica oltre una certa soglia e comunque in base ai parametri vettura valutati dal modulo di controllo tra i quali temperatura motore, A/C, temperatura olio...ecc non mi preoccuperei..Sulla mia stelvio, se sta ferma per alcuni giorni, non si attiva per un pò. Piuttosto non mi ritrovo sul comportamento in rettilineo, deve essere una lama: stelvio non si sposta praticamente mai a prescindere dalle condizioni del manto, nessuna altra vettura posseduta ha questa precisione.
Filtro vapori olio, non filtro gasolio (per inciso quest'ultimo sta sotto l'auto, appena davanti alla ruota posteriore lato guidatore).Grazie, domani andrò in Alfa e chiederò ciò che mi consigliate, sono curioso di sapere se la mia versione ha gia la modifica del filtro del gasolio e se ha fatto le varie ed eventuali campagne di richiamo. Piuttosto mi insospettisce lo S&S che non interviene. Sia se lo accendo sia se lo spengo dalla plancia, non succede nulla. Quando e come dovrebbe intervenire? Sarà la batteria? Monta l originale cmq....e poi altra cosa: la sento molto sensibile sui rettilinei, quasi devi impegnarti per farla andare dritta, ad una millimetrica rotazione lei devia....ci devo fare l abitudine