Ci siamo! Torno in Alfa con Giulia!

Gli inserti neri sono uguali per tutte le standard, le Businness e le Super; sulla Super si può decidere di inserire il pack Sport con inserti in alluminio come la Veloce (mentre la Businness Sport li ha già) oppure il pack Lusso con inserti in legno; dipende poi anche dal colore dei sedili, avessi preso i sedili rossi misto pelle avrei lasciato quelle standard
 
A me gli interni vanno bene quelli della Business che, ripeto, rispetto alle concorrenti offre già di base una llestimento più che degno e senza troppe menate. Peralto non amo i sedili in pelle e non li rimpiango. Dell'auto rimpiango solo gli Xenon che difficilmente potrò mai rimettere (forse quelli da 25w senza lavafari si può anche fare...) e i cerchi da 18 che poi metterò con calma...

Ho paurache dopo 3 automatiche tornare al manuale sia un errore... Li non torno indietro di certo poi... E comunque la differenza tra un 150 MT6 e una AT8 c'è eccome...e anche molta.
 
A me gli interni vanno bene quelli della Business che, ripeto, rispetto alle concorrenti offre già di base una llestimento più che degno e senza troppe menate. Peralto non amo i sedili in pelle e non li rimpiango. Dell'auto rimpiango solo gli Xenon che difficilmente potrò mai rimettere (forse quelli da 25w senza lavafari si può anche fare...) e i cerchi da 18 che poi metterò con calma...

Ho paurache dopo 3 automatiche tornare al manuale sia un errore... Li non torno indietro di certo poi... E comunque la differenza tra un 150 MT6 e una AT8 c'è eccome...e anche molta.
Beh allora, perché ti preoccupi, la scelta l’hai già fatta!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non mi sono risposto... sto cercando visioni e parire differenti, per questo ci sono i Fourm, perchè magari qualche utente ti può far scoprire cose o far vedere lati che non vedevi, evitandio caxxate :)

Del tipo "ma nooo, prendi una A4 station wagon che è divertentissima...nel dritto da Bologna alla barriera di Milano gihiihiihih"
 
Ma noooo dai. Che possa piacere il manuale ok ma in automatico e’ altra cosa in quanto a prestazioni... dato oggettivo.

Se vuoi cambi ugualmente quando vuoi tu con l’automarico che peraltro - a differenza di Bmw - quando lo spingi al limitatore sta lì non cambia da solo... vabbè. Si vedrà :)
 
Ma noooo dai. Che possa piacere il manuale ok ma in automatico e’ altra cosa in quanto a prestazioni... dato oggettivo.

Se vuoi cambi ugualmente quando vuoi tu con l’automarico che peraltro - a differenza di Bmw - quando lo spingi al limitatore sta lì non cambia da solo... vabbè. Si vedrà :)

Questa del cambio è una cosa molto soggettiva. Io personalmente per quanto bello, divertente, performante possa essere l'automatico sono sicuro che sentirei la mancanza della mia bella leva e della frizione, oltretutto anche volendo usare il sequenziale 8 marce mi sembrano davvero troppe. Io però per la maggior parte del tempo giro con un furgoncino, l'Alfa praticamente mette fuori il muso solo nel week-end, e quando la guido voglio godermi tutto!
Certo, dovessi usarla in giro tutto il giorno nel traffico per lavoro magari rinucerei a quello che per me è il piacere del manuale in favore della comodità dell'automatico.
Ma ti dirò, a volte "buttare dentro le marce" mi da soddisfazione anche sul Citroen Nemo!

Le prestazioni... che dire, mica ci devo fare i record in pista, se ci perdo qualcosa ma ci guadagno in divertimento e soddisfazione mia ben venga. Questo il mio pensiero. Se il benzina l'avessero fatto manuale avrei preso di corsa il 200CV benzina, ma rinuncio proprio per questo motivo.
 
  • Like
Reactions: Marsiena e rickrd
X