Ciao a tutti

Sam33

Alfista principiante
1 Febbraio 2018
40
74
19
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
1350 Imola
Altre Auto
Fiat Ritmo IN 1986
VW Golf Mk2 1.6 GL 1991
Ciao a tutti.

Mi chiamo Sam e ho 44 anni.

Sono un vero malato inguaribile di auto e nella mia vita ne ho possedute oltre 80 e guidate non so neanche quante.

La mia passione per le auto è innata e contemporaneamente quella per le Alfa Romeo che è sempre stato il mio marchio.

Ho iniziato a disegnare auto da quando ero piccolissimo e questa passione mi ha portato anche a frequentare uno stage presso il Centro Stile Alfa Romeo,ma non a crearne una professione.

Ho tuttora un sito dove pubblico le auto che disegno.

Ho sempre comunque lavorato con le auto in vari settori e per circa un decennio sono stato il titolare di un piccolo autosalone specializzato in auto sportive e young-timer.

Tra le varie Alfa che ho posseduto,mi mancava la 33,un'auto che da quando ero ragazzino mi è sempre piaciuta. Cercavo una 1.7 QV a carburatori,ma il budget era ridotto.

Mentre continuavo a cercare sul web è saltata fuori una bellissima Imola del '93 e,sebbene a 500 km da casa,mi ispirava così tanto che da circa un mese è la mia nuova compagna.

La vettura è sempre stata tenuta bene,ha relativamente pochi km e,a parte un assetto sportivo,è completamente originale e già iscritta ASI.

In questa 33 ho ritrovato la caratteristica che da sempre caratterizza le Alfa:la personalità e il carattere:guidandola si capisce la filosofia differente da qualsiasi altra vettura di qualsiasi altra marca.

E mentre tutti adesso scorrazzano con auto tutte uguali (audi,golf,bmw mercedes solitamente bianche o argento),auto che mi vergognerei a guidare,io scorrazzo con la mia piccola 33 tra una curva e l'altra,con il sorriso tra le labbra....

Certo,le mie Alfa preferite sono di altra caratura:la SZ (ES30),le 75 3.0 V6 ,Turbo ed Evoluzione e la GTV6 2.5,ma non mi dispiacerebbe neanche la GTV 816 V6 e avendo la possibilità sarebbero sicuramente nel mio garage,assieme auna 33 o una 75 preparata da gara (in passato ho partecipato a diverse competizioni su una gloriosa Renault 5 GT Turbo) con la quale fare qualche cronoscalata.
Ci conosceremo meglio da qui in avanti
Ciao a tutti
Sam

Benvenuto ;)

E mentre tutti adesso scorrazzano con auto tutte uguali (audi,golf,bmw mercedes solitamente bianche o argento),auto che mi vergognerei a guidare,io scorrazzo con la mia piccola 33 tra una curva e l'altra,con il sorriso tra le labbra....

Mi sa che abbiamo lo stesso modo di vedere le cose ... :D

- Informazione Pubblicitaria -
Ma è proprio così,e pensare che solo qualche anno fa era tutto diverso...
Solo dieci quindici anni fa,l'aspirazione di qualsiasi ventenne appassionato di auto era una piccola bombetta con la quale sgommare qua e là,ora si indebitano per anni e anni per avere la solita A3,la solita mini,la solita classe a,la solita golf da esibire e magari usare senza assicurazione perchè non hanno i soldi...
che tristezza...
Quando avevo ventanni chiedevo che velocità facesse o quanti cv avesse ogni sportiva che vedevo Ora chiedono che app hanno o quanti pollici ha lo schermo.......
Per non parlare delle auto,tutte uguali:ne guidi una e le hai guidate tutte...
Ma la pubblicità e internet hanno fatto danni incalcolabili:conta più il marchio della qualità effettiva..
Recentemente ho guidato una A4 SW:una delle più anonime esperienze di guida dellamia vita (e auto ne ho guidato di ogni foggia...)
Se avessero coperto lo stemma sul volante sarebbe potuta essere una qualsiasi auto (per non parlare dei tanti difettucci che questa vettura sta mostrando con il tempo....alcuni anche pericolosi,come il freno a mano elettronico che ogni tanto fa le bizze)

ciao benvenuto

Ma è proprio così,e pensare che solo qualche anno fa era tutto diverso...
Solo dieci quindici anni fa,l'aspirazione di qualsiasi ventenne appassionato di auto era una piccola bombetta con la quale sgommare qua e là,ora si indebitano per anni e anni per avere la solita A3,la solita mini,la solita classe a,la solita golf da esibire e magari usare senza assicurazione perchè non hanno i soldi...
che tristezza...
Quando avevo ventanni chiedevo che velocità facesse o quanti cv avesse ogni sportiva che vedevo Ora chiedono che app hanno o quanti pollici ha lo schermo.......
Per non parlare delle auto,tutte uguali:ne guidi una e le hai guidate tutte...
Ma la pubblicità e internet hanno fatto danni incalcolabili:conta più il marchio della qualità effettiva..
Recentemente ho guidato una A4 SW:una delle più anonime esperienze di guida dellamia vita (e auto ne ho guidato di ogni foggia...)
Se avessero coperto lo stemma sul volante sarebbe potuta essere una qualsiasi auto (per non parlare dei tanti difettucci che questa vettura sta mostrando con il tempo....alcuni anche pericolosi,come il freno a mano elettronico che ogni tanto fa le bizze)
quadruplo pollice alto...

Stiamo semplicemente descrivendo quella che è la realtà.
Che non si applica solo alle auto,ma ad ogni aspetto del vivere.
Tanta pochezza ed omologazione,poca personalità e concretezza

Benvenuto Sam!

X