Cicalino Temperatura Esterna vicino allo 0

Alcune info in rete

Per provare se funziona il cicalino basta partire con il freno a mano tirato.

- La temp deve scendere rapidamente. Se da 6° va a 5° e poi a 4° non suona anche se compare il fiocchetto, ma se passa da 6° quindi senza il fiocchetto a 1 si sente in suono e compare il messaggio. Se qualcuno abita in montagna e esce dal garage dovrebbe sentirlo

- Molto probabilmente suona solo se si passa da una temp. senza fiocchetto a una temp negativa, io sono passato da una temp senza fiocchetto a una temp neg. e ha suonato.

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che:
1) A me non ha MAI suonato
2) Se parto con il freno a mano tirato parte il cicalino (testato!)
3) Secondo me se è fatto che suona solo se la temperatura scende bruscamente allora è una stronzata...cmq a me è capitato che la temp scendesse in circa 5 minuti e NON ha suonato....scusate se non abito al polo nord...
Saluti!

Cito dalla documentazione ufficiale Alfa Romeo:
"Visualizzazione della segnalazione di pericolo ghiaccio
Al fine di avvisare il conducente della possibile presenza di ghiaccio sulla carreggiata, qualora la temperatura esterna rilevata sia inferiore a 3°C, e viene visualizzato il messaggio "attenzione pericolo ghiaccio' per un tempo pari a 10 secondi
Viene inoltre riprodotta una segnalazione acustica"

Stessa cosa si legge nel libretto uso e manutenzione. Tu non ce l'hai?
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Io non ho cosa? Il libretto uso e manutenzione? Certo che ce l'ho e ho anche letto quello che hai detto tu...ma avere il libretto non significa necessariamente avere anche il suono...!

Hai ragione. Non avevo notato che tu hai una 159.
Per la 159 non c'è avvisatore acustico ma solo accensione del simbolo neve.
Ciao

Io ho provato a partire cin il freno a mano inserito e non suona nulla se invece lo aziono in movimento suona. Comunque in questi giorni sono passato da una temperatura di 7 gradi a quella di 2 in meno di due chilometri e non ha suonato nulla. All'inizio funzionava! Come posso farlo capire al capo officina!

Nella 159 non esiste il cicalino per la temperatura.
Ciao

X Pietro

Io sono possessore di una 159 sportwagon acquistata nel decorso mese di dicembre e posso affermare che il cigalino in principio ha funzionato, abbinato al simbolo del ghiaccio, dopodichè ha smesso di funzionare.... e comunque sul libretto di uso e manutenzione è riportato che deve funzionare un avviso sonoro sono abbinato a quello visivo....

X