Cigolio sedile guida sul piano di seduta

Sentivo un rumore simile le ho provate tutte alla fine sono andato in concessionaria e hanno deciso di sostituirmi tutta l'ossatura del sedile ma dopo aver fatto parecchi tentativi. Oggi mi sono accorto che le guarnizioni delle porte si stanno sbriciolando ho la Giulia da circa 20 mesi resta in garage per quasi tutto il periodo estivo in quanto utilizzo la moto e non mi era mai successo prima che le guarnizioni si usurassero in tale maniera.
E se fosse un problema di registrazione della porta? Dalle foto il sostegno della guarnizione sembra piegato in modo anomalo
 
Sono stato in concessionaria e sostituiranno la guarnizione e regoleranno la chiusura della porta che schiaccia troppo la guarnizione.e ne approfitto per fare il secondo tagliando. Ho letto sul forum Giulia Si /No,sono un alfista da un po'
e i miglioramenti sono palesi anche se al migliorarsi non vi è limite. Quindi quando andiamo al service tutte le situazioni che presentano criticità vengono segnalate per evitarle certo alcune auto ripeteranno il problema ma con un po' di pazienza tutto si risolve e credo e questo valga per tutte le auto.
In ogni caso a titolo personale GIULIA SI SEMPRE!!!!!!!!
 
Ciao a tutti, sulla mia Giulia ho anche io un problema di cigolio sul sedile guida, mi hanno già sostituito la struttura dello schienale, l'officina dice che era rotto ma io il rumore lo sentivo sotto e infatti il rumore persiste...dal servizio clienti non hanno molte idee, dovrò riportare l'auto in assistenza...qualcuno ha avuto esperienza simile?
 
Ciao a tutti, sulla mia Giulia ho anche io un problema di cigolio sul sedile guida, mi hanno già sostituito la struttura dello schienale, l'officina dice che era rotto ma io il rumore lo sentivo sotto e infatti il rumore persiste...dal servizio clienti non hanno molte idee, dovrò riportare l'auto in assistenza...qualcuno ha avuto esperienza simile?
“Clonk” in curva?
 
Più che un clock è un vero e proprio cigolio quando curvo verso dx cioè quando sposto il peso sulla sx. Come se ci fosse qualche boccola difettosa che sfrega.
“Clonk” in curva?
 
In merito al cigolio che hai sul sedile lato guida ti rimando a qualche mio post indietro dove avevo lo stesso problema e mi hanno sostituito tutto il sedile.
 
Più che un clock è un vero e proprio cigolio quando curvo verso dx cioè quando sposto il peso sulla sx. Come se ci fosse qualche boccola difettosa che sfrega.
Anche io ho lo stesso problema: il classico cigolio da "molla" che avverto solo negli spostamenti di carico laterale: ma è molto fastidioso. Ho provato a regolare il sedile ma niente: vorrei provare a lubrificare come indicato in qualche post indietro ma non ho capito bene dove....
 
Anche io ho lo stesso problema: il classico cigolio da "molla" che avverto solo negli spostamenti di carico laterale: ma è molto fastidioso. Ho provato a regolare il sedile ma niente: vorrei provare a lubrificare come indicato in qualche post indietro ma non ho capito bene dove....
No guarda secondo me meglio se ti armi di pazienza e la porti in officina. Io oggi la ho portata per la terza volta e mi ha detto che un altra persona ha lo stesso problema... Quindi non sono casi isolati, il problema qui è che da casa madre lasciano le officine andare per tentativi... Non benissimo da questo punto di vista devo dire.
 
Purtroppo e cosi, tanta pazienza, ho dovuto portare la Giulia più volte in officina fino alla sostituzione di tutta l'ossatura.
Posso dire che il fastidioso rumore non esiste più!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma per ossatura esattamente cosa intendi? A me hanno cambiato per ora la struttura dello schienale, ma sin da subito io il rumore lo sentivo sotto.
Purtroppo e cosi, tanta pazienza, ho dovuto portare la Giulia più volte in officina fino alla sostituzione di tutta l'ossatura.
Posso dire che il fastidioso rumore non esiste più!