Cigolio sedile guida sul piano di seduta

Buongiorno a tutti, anche io su Giulia 2016 ho gli stessi problemi. Sia il “clonk” proveniente da sedile guida in particolare piano seduta lato sx che si manifesta se cambio postura in maniera non delicata sul sedile o su curve in appoggio con trasferimenti di peso sul sedile. Mi fa uscire di testa...il service Alfa non mi ha aiutato molto volendomi appioppare un sedile nuovo a pagamento essendo fuori garanzia la vettura. Altro rumore sempre da sportello lato guida, rumorosità generalizzata alle sollecitazioni più forti dell’asfalto. Per finire disallinemento cofano baule la cui molla lato batteria ha rotto tutta l’imbottitura del coperchio vano batteria. Secondo voi posso risolvere in carrozzeria competente tutte le cose? Ho sempre acquistato AR per cuore non per mente ma onestamente sono un po’ scoraggiato. Una vettura di 20k km sempre a garage trattata con i guanti non dovrebbe essere così.
 
Credo di poter parlare a pieno titolo visto che delle 4 vetture che la mia famiglia ha in garage, 4 sono AR. Io sempre fedele al marchio, questa volta però avendo anche investito non pochi denari a volte mi chiedo se fosse stato meglio riporli su una mangia crauti che ho sempre denigrato.
 
Buongiorno a tutti, anche io su Giulia 2016 ho gli stessi problemi.l “clonk” proveniente da sedile guida in particolare piano seduta lato sx che si manifesta se cambio postura in maniera non delicata sul sedile o su curve in appoggio con trasferimenti di peso sul sedile. Mi fa uscire di testa...il service Alfa non mi ha aiutato molto volendomi appioppare un sedile nuovo a pagamento essendo fuori garanzia la vettura. Altro rumore sempre da sportello lato guida, rumorosità generalizzata alle sollecitazioni più forti dell’asfalto. Per finire disallinemento cofano baule la cui molla lato batteria ha rotto tutta l’imbottitura del coperchio vano batteria. Secondo voi posso risolvere in carrozzeria competente tutte le cose? Ho sempre acquistato AR per cuore non per mente ma onestamente sono un po’ scoraggiato. Una vettura di 20k km sempre a garage trattata con i guanti non dovrebbe essere così.
Secondo me un buon carrozziere è perfettamente in grado di risolvere questi problemi. Direi che i tuoi più che altro sono problemi di gioventù. Vedo che l'auto è una 2016. La mia che è una 2018 non ha nessuno dei problemi da te indicati. Strano il disallineamento tale da danneggiare la copertura della batteria. L'auto è stata riparata con smontaggio e montaggio del baule?
 
La mia è 2017 ed anche a me cigolava la seduta ho spruzzato sotto dell silicone spray problema risolto
 
No l’auto non é stata smontata, é la molla di ritorno che per il disallineamento del cofano seppur lieve ha rovinato il vano batteria.
 
In che parte dovrei lubrificare?
Il mio non é un cigolio da molle come spesso viene descritto é un rumore “clonk” secco che si produce sporadicamente ma che come accadrà a voi da fastidio. La portiera invece ha un po’ di rumorosità diffusa nella zona montante tra sportello anteriore e posteriore, questo mi preoccupa meno perché riallineando tutto al millimetro e al massimo sostituendo la guarnizione dovrebbe sparire. Ho un caro amico in Umbria che ha una super carrozzeria hi tech seppur ufficiale di un marchio di lusso, che spero con un po’ di pazienza mi aiuterà a portare a casa il risultato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo capito fossero le guide del sedile, invece si parla della parte sotto la seduta. Si a guardare sotto c’è una struttura di sostegno con tiranti di ferro e parti di raccordo in plastica...proverò anche io a lubrificare sotto come nella zona evidenziata in foto?
 

Allegati

  • 717302D0-5DAA-4509-A8E4-0F8BB4F70721.jpeg
    717302D0-5DAA-4509-A8E4-0F8BB4F70721.jpeg
    145.8 KB · Visualizzazioni: 239
Ultima modifica: