Esatto: è il tipico rumore delle molle del materasso!Buonasera, io ho lo stesso problema ma sul sedile passeggero. Ci ho smanettato un bel po alla fine ho capito la provenienza.Non è un problema di guida ma di un tubolare posto sotto la seduta nella parte anteriore che è bloccato a pressione e con la torsione del sedile in curva cigola come se fossero molle di un materasso, lunedì proverò a fare una modifica con il carrozziere dell' officina in cui lavoro proverò a far fare due punti di saldatura e vediamo che succede.Se così fosse credo che potranno cambiare tutti i telai del mondo ma se non modificano qualcosa il problema si riproporrà sempre.
Ciao a tutti. Vi aggiorno sul problema.
Ho portato la macchina in carrozzeria autorizzata questa mattina (dopo segnalazione al servizio clienti che mi ha richiamato per assicurarsi che la pratica era stata attivata e l'appuntamento preso) .
L'addetto mi ha accompagnato per un giro e ha effettivamente riscontrato il famoso "clonk" metallico ripetuto e fastidioso proveniente dal sedile di guida (soprattutto nei cambi di carico).
Si è armato di pazienza e ha allentato i bulloni che tenevano le guide (anteriori e posteriori) , mosso il sedile, ingrassato le guide e riavvitato tutto.
Ebbene , problema SCOMPARSO!
Lui sostiene che c'era stato un leggero dissallineamento di una delle guide dalla sua sede che mandava in tensione la guida stessa quando il sedile era sottoposto a determinate sollecitazioni: il grasso spray l'ha messo solo per un miglior scorrimento.
Ora la Giulia è tornata silenziosa come una TOMBA .
Hanno però lasciato aperta la segnalazione chiedendomi di farci qualche chilometro prima di confermare la risoluzione.
Speriamo che effettivamente sia risolto.
Comunque atteggiamento positivo e professionale dell'assistenza.
A mio avviso se il problema a me è stato risolto con il riallineamento delle guide i casi sono due: o il rumore non è lo stesso oppure il riallineamento delle guide avviene nel momento in cui sostituiscono la struttura....Anche per me problema risolto, dopo la sostituzione della struttura dello schienale è stata sostituito il telaio del cuscino. Ora la macchine è ok!
Probabile che fosse un problema diverso, leggo che tu parlavi di un clak il mio era un cigolio metallico, come se ci fossero due piastre metalliche che sfregavano.A mio avviso se il problema a me è stato risolto con il riallineamento delle guide i casi sono due: o il rumore non è lo stesso oppure il riallineamento delle guide avviene nel momento in cui sostituiscono la struttura....
Ciao. Confermo che il problema è stato risolto.Facci sapere, ma sicuramente non si ripresenterà più il problema