Cigolio sterzo / sterzata

nel senso che in italia o metti di mezzo gli avvocati o, tranne qualche anima pia, è difficile che si accollino l'errore a spese proprie. ma credo che ormai sia così in tutto il mondo, chi più chi meno
Se è così in Italia, mi è chiaro il motivo per cui Lancia e Fiat hanno fallito, e presto anche l'Alfa Romeo
Come ho scritto prima il Tonale è un semilavorato e la mia ultima Alfa, non comprerò mai un'altra Alfa

Penso che l'Alfa fallirà a causa delle vendite sul mercato americano, perché lì i clienti sono tutelati a differenza che in Europa e nel resto del mondo.
 
Come ho scritto prima il Tonale è un semilavorato e la mia ultima Alfa, non comprerò mai un'altra Alfa

Penso che l'Alfa fallirà a causa delle vendite sul mercato americano, perché lì i clienti sono tutelati a differenza che in Europa e nel resto del mondo
Bho mi paiono conclusioni affrettate
1) la tonale è costruita a pomigliano . E quindi se si conosce il processo pruduttuvo , lamierati- meccanica .. sono fatti in loco . Inoltre è probabile che nelle vicinanze ci siano sub fornitori per sedili e altro per fornire i componenti just in time
Pensare che arriva il kit di montaggio da altre fabbriche di stellantis ….o da altre parti è errato. Certamente ci saranno fornitori di prodotti ( come sempre avvenuto ) che non sono italiani , come tutta l elettronica che in fondo in fondo , arriva dalla Cina e qui viene solo cablata


2 fallimento. Che L alfa debba migliorare la rete assistenza è un dato di fatto
Ma vi garantisco che ne bmw e Mercedes a volte stanno meglio ( detto da uno che per 25 anni prima della tonale ha posseduto auto tedesche )
 
Bho mi paiono conclusioni affrettate
1) la tonale è costruita a pomigliano . E quindi se si conosce il processo pruduttuvo , lamierati- meccanica .. sono fatti in loco . Inoltre è probabile che nelle vicinanze ci siano sub fornitori per sedili e altro per fornire i componenti just in time
Pensare che arriva il kit di montaggio da altre fabbriche di stellantis ….o da altre parti è errato. Certamente ci saranno fornitori di prodotti ( come sempre avvenuto ) che non sono italiani , come tutta l elettronica che in fondo in fondo , arriva dalla Cina e qui viene solo cablata


2 fallimento. Che L alfa debba migliorare la rete assistenza è un dato di fatto
Ma vi garantisco che ne bmw e Mercedes a volte stanno meglio ( detto da uno che per 25 anni prima della tonale ha posseduto auto tedesche )
Va beh ma non si può rispondere a chi senza alcuna logica, se non la propria esperienza e poco più, predice il fallimento di una azienda. E tra l'altro sento che Alfa deve fallire da una ventina di anni ed è ancora qui, magari non in piena forma, ma è qui
 
Bho mi paiono conclusioni affrettate
1) la tonale è costruita a pomigliano . E quindi se si conosce il processo pruduttuvo , lamierati- meccanica .. sono fatti in loco . Inoltre è probabile che nelle vicinanze ci siano sub fornitori per sedili e altro per fornire i componenti just in time
Pensare che arriva il kit di montaggio da altre fabbriche di stellantis ….o da altre parti è errato. Certamente ci saranno fornitori di prodotti ( come sempre avvenuto ) che non sono italiani , come tutta l elettronica che in fondo in fondo , arriva dalla Cina e qui viene solo cablata


2 fallimento. Che L alfa debba migliorare la rete assistenza è un dato di fatto
Ma vi garantisco che ne bmw e Mercedes a volte stanno meglio ( detto da uno che per 25 anni prima della tonale ha posseduto auto tedesche )
Non esiste al mondo l'auto perfetta, ma è importante il comportamento delle aziende dopo la vendita, il servizio, la cortesia, la puntualità, la velocità.....
In precedenza ho posseduto 2 modelli BMW e 3 modelli Audi e sono rimasto estremamente soddisfatto del loro servizio e della velocità di riparazionePersonalmente ti dirò che se l'Audi non ha un pezzo nel magazzino centrale, arriva a Sarajevo in 3-4 giorni, il pezzo per l'Alfa Romeo aspetta 20-35 giorni, ridicolo.
 
Va beh ma non si può rispondere a chi senza alcuna logica, se non la propria esperienza e poco più, predice il fallimento di una azienda. E tra l'altro sento che Alfa deve fallire da una ventina di anni ed è ancora qui, magari non in piena forma, ma è qui
Hanno un'offerta davvero grande, non riesco a decidere cosa scegliere perché l'offerta è davvero enorme
Lancia - 0 modelli in offerta
Fiat - modello 500 quanti anni ha????
Alfa Romeo - Giulia modello in uscita, in vendita per 9 anni
Alfa Romeo - Modello Stelvio in vendita da 8 anni, ancora nessuna sostituzione
Tonale - l'unica novità, ma qualità della produzione discutibile

Da notare che esiste un'Alfa Romeo Junior, ma è un modello elettrico

È curioso che una Skoda offra 12 modelli diversi, mentre tre marchi automobilistici italiani offrano 3 modelli diversi e vecchi, e un modello Tonale relativamente nuovo
Oppure un piccolo marchio spagnolo Seat offre 6 modelliDivertente, non è vero?

Peccato che l'Italia non abbia venduto l'Alfa Romeo alla VW, perché oggi avrebbero sicuramente in offerta almeno 5-6 modelli di qualità.
 
Ultima modifica:
Hanno un'offerta davvero grande, non riesco a decidere cosa scegliere perché l'offerta è davvero enorme
Lancia - 0 modelli in offerta
Fiat - modello 500 quanti anni ha????
Alfa Romeo - Giulia modello in uscita, in vendita per 9 anni
Alfa Romeo - Modello Stelvio in vendita da 8 anni, ancora nessuna sostituzione
Tonale - l'unica novità, ma qualità della produzione discutibile

Da notare che esiste un'Alfa Romeo Junior, ma è un modello elettrico

È curioso che una Skoda offra 12 modelli diversi, mentre tre marchi automobilistici italiani offrano 3 modelli diversi e vecchi, e un modello Tonale relativamente nuovo
Oppure un piccolo marchio spagnolo Seat offre 6 modelliDivertente, non è vero?

Peccato che l'Italia non abbia venduto l'Alfa Romeo alla VW, perché oggi avrebbero sicuramente in offerta almeno 5-6 modelli di qualità.
A parte che è ot, ma junior non è solo elettrico ma ibrido

Perché la base del tiguan attuale è nuova ?
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Hanno un'offerta davvero grande, non riesco a decidere cosa scegliere perché l'offerta è davvero enorme
Lancia - 0 modelli in offerta
Fiat - modello 500 quanti anni ha????
Alfa Romeo - Giulia modello in uscita, in vendita per 9 anni
Alfa Romeo - Modello Stelvio in vendita da 8 anni, ancora nessuna sostituzione
Tonale - l'unica novità, ma qualità della produzione discutibile

Da notare che esiste un'Alfa Romeo Junior, ma è un modello elettrico

È curioso che una Skoda offra 12 modelli diversi, mentre tre marchi automobilistici italiani offrano 3 modelli diversi e vecchi, e un modello Tonale relativamente nuovo
Oppure un piccolo marchio spagnolo Seat offre 6 modelliDivertente, non è vero?

Peccato che l'Italia non abbia venduto l'Alfa Romeo alla VW, perché oggi avrebbero sicuramente in offerta almeno 5-6 modelli di qualità.

Scusa, ma a fronte di tutto questo ben di Dio che la concorrenza ti offre, perchè hai comprato una così scadente Tonale?
Non l'hai vista prima di comprarla? Non l'hai provata? Non hai fatto dei paragoni con la concorrenza che tanto ami?
Noi non è che sosteniamo a tutti i costi la Tonale; stiamo scrivendo difetti su difetti, ma tu sembri proprio l'agnello nella tana dei lupi....te ne stai rendendo conto?
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e tcpma
Hanno un'offerta davvero grande, non riesco a decidere cosa scegliere perché l'offerta è davvero enorme
Lancia - 0 modelli in offerta
Fiat - modello 500 quanti anni ha????
Alfa Romeo - Giulia modello in uscita, in vendita per 9 anni
Alfa Romeo - Modello Stelvio in vendita da 8 anni, ancora nessuna sostituzione
Tonale - l'unica novità, ma qualità della produzione discutibile

Da notare che esiste un'Alfa Romeo Junior, ma è un modello elettrico

È curioso che una Skoda offra 12 modelli diversi, mentre tre marchi automobilistici italiani offrano 3 modelli diversi e vecchi, e un modello Tonale relativamente nuovo
Oppure un piccolo marchio spagnolo Seat offre 6 modelliDivertente, non è vero?

Peccato che l'Italia non abbia venduto l'Alfa Romeo alla VW, perché oggi avrebbero sicuramente in offerta almeno 5-6 modelli di qualità.
Ma tutto questo cosa avrebbe a che vedere con il thread?
Se il tuo spirito di organizzazione aziendale segue la logica con cui ti interfacci su questa comunità scegliendo random le sezioni pur di appagare la tua voglia di sparare e zero sulle aziende italiane......ben venga che le stesse continuino per la loro strada e tu per la tua.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975
Scusa, ma a fronte di tutto questo ben di Dio che la concorrenza ti offre, perchè hai comprato una così scadente Tonale?
Non l'hai vista prima di comprarla? Non l'hai provata? Non hai fatto dei paragoni con la concorrenza che tanto ami?
Noi non è che sosteniamo a tutti i costi la Tonale; stiamo scrivendo difetti su difetti, ma tu sembri proprio l'agnello nella tana dei lupi....te ne stai rendendo conto?
Naturalmente se avessi saputo dei problemi che aveva il Tonale non l'avrei comprata, quale stupido può comprare una macchina se sa che ha tanti problemi.
Ovviamente l'ho provato, ho fatto un giro di prova di 1 ora ed era ok
Ma non ho comprato un'auto per farla tagliandare 8 volte in meno di 18 mesi dove l'auto è rimasta 26 giorni
Non ho comprato un'auto per far sostituire la batteria da 12V dopo 10 mesi e anche quella da 48V dopo 14 mesi.
Non ho comprato un'auto per cui dopo un aggiornamento mappa fallito l'Alfa Romeo mi chiedeva di pagare 2200 euro per la sostituzione
Non ho comprato un'auto quando la temperatura esterna sale a 30 gradi C, quindi il volante cigola come una carrozza

Come ho scritto prima ho anche una Giulia, ho avuto anche 2 modelli 159.La Tonale è una 4 ruote piena di problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma tutto questo cosa avrebbe a che vedere con il thread?
Se il tuo spirito di organizzazione aziendale segue la logica con cui ti interfacci su questa comunità scegliendo random le sezioni pur di appagare la tua voglia di sparare e zero sulle aziende italiane......ben venga che le stesse continuino per la loro strada e tu per la tua.
C'entra qualcosa, perché le persone non vogliono capire che i fatti che ho scritto sono veri e non inventati
Se posso aver ferito la tua opinione sull'Alfa Romeo, mi dispiace, ma questi sono solo fatti
Se ho scritto qualcosa che non corrisponde al vero, indicate di cosa si tratta, mi scuso in anticipo
È ovvio che non si deve scrivere nulla contro l'Alfa Romeo su questo forum, perché qui è un'auto perfetta, la migliore e la più bella del mondo
Goditi il tuo piccolo mondo immaginario
 
X