Cinghia di distribuzione solo all'Alfa Romeo ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, seguirò il tuo consiglio, farò fare un preventivo dettagliato dall'alfa prima di prendere una decisione. grazie:)
 
Assurdo: stesso lavoro preventivato in altre officine Alfa Romeo (telefonicamente)
-kit distribuzione-

caserta=300-350
Napoli=600
Roma= 500 + pezzi ma non ti so dire "perchè non so cosa trovo quando smonto"..
:confused:
Roma mi ha dato una risposta un pò anomala...

Penso di optare per Caserta
 
a me per la 145 in alfa hanno chiesto 400 euro.
io ho comprato tutti i ricambi(un tendicinghia fisso,un tendicinghia mobile e la cinghia)originali in alfa e ho speso 130 euro.il mio meccanico mi ha cambiato tutto in mezzora con 100 euro. tot:230 euro.....
 
a me per la 145 in alfa hanno chiesto 400 euro.
io ho comprato tutti i ricambi(un tendicinghia fisso,un tendicinghia mobile e la cinghia)originali in alfa e ho speso 130 euro.il mio meccanico mi ha cambiato tutto in mezzora con 100 euro. tot:230 euro.....


Ma hai un meccanico o un ingegnere chirurgo termonucleare speedy gonzales ?????

Mezz'ora = 100 EUR ??? cosa prende 200,00 EUR all'ora ????

Sarà mezza giornata ?? in mezz'ora non se ne fanno tante ....
 
Assurdo: stesso lavoro preventivato in altre officine Alfa Romeo (telefonicamente)
-kit distribuzione-

caserta=300-350
Napoli=600
Roma= 500 + pezzi ma non ti so dire "perchè non so cosa trovo quando smonto"..
:confused:
Roma mi ha dato una risposta un pò anomala...

Penso di optare per Caserta

Ciao ribelle........potresti farti fare un preventivo dal mio conce dove porto l'auto in assistenza. Se vuoi contattami i privato;)
Cmq io opterei sempre per una officcina Alfa Romeo non mi fido di nessu meccanico "generalista" anche se sò di pagare di più:cool:
 
Vorrei sapere se il cambio della cinghia di distribuzione è un operazione tanto complessa da dover essere effettuata solo alla Alfa Romeo.
Quando si parla di distribuzione pare un operazione di alta chirurgia, ma è davvero tanto delicata ????????

Alora per risponderti a questo ti posso dire che dal Busso 24V in poi, con l'arrivo delle unità 4 Cilindri TwinSpark Alfiat il sistema di distribuzione e molto cambiato...

Spiego al meglio che posso...

Una volta quando si sostituiva una cinghia distribuzione "bastava" aprire il coperchio laterale di protezione, trovare i segni e metterli in posizione predefinita, allentare la cinghia, cambiare il tendicinghia, cambiare la pompa acqua (se non e esterna), mettere la cinghia nuova e tenderla...."et voilà"..:rolleyes:

Oggi...te lo puoi scordare...

Oggi niente segni su le puleggie...oggi occore smontare "mezzo motore" per eseguire questo intervento con i pezzi mooolto cari..(Vedi 3.2 GTA:smiley_001:)...e attrezatura specifica Alfa Romeo...

Senza segni sulle puleggie vuol dire che prima di allentare la cinghia occore smontare il coprivalvole, immobilizare gli alberi a camme con i gia detti utensili specifici Alfa Romeo, trovare il punto morte superiore con attrezzo specifico nel primo cilindro, allentare le puleggie (una volta allentate si muovono senza posizione predefinita) e da li in poi si puo rimontare la cinghia...

Adesso e possibile trovare uno che te la fa per un prezzo basso...ma quando vedra che non ci sono segni sulle puleggie e li farà lui stesso...non oso neanche immaginare come andrà la macchina....un gioco di azzardo...o l'azzeca...o non ti mantiene neanche il minimo...
 
Ma hai un meccanico o un ingegnere chirurgo termonucleare speedy gonzales ?????

Mezz'ora = 100 EUR ??? cosa prende 200,00 EUR all'ora ????

Sarà mezza giornata ?? in mezz'ora non se ne fanno tante ....

mezzora in senso figurativo come dire in poco tempo...comunque entro le 2 ore...
 
Sandro, ti ringrazio. Con il tuo discorso hai reso bene l'idea! :)
 
Attrezzi del genere ti servono per fare un lavoro per bene:
05.jpg 06.JPG

Non andere a lavorare con i segni perchè vedrai che non va bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.