AlfaAddicted
Super Alfista
Re: distribuzione 156 1.6 TS
Allora ricapitolando, il kit distribuzione normalmente è composto da cinghia+2 tendicinghia+pompa dell'acqua.
In un kit però ho visto anche i cuscinetti... non è meglio cambiare anche quelli?
Cito testualmente
Mi dicono però che per la mia motorizzazione il kit costa 169,50 euro... non ho ancora capito perché sta differenza... intanto attendo ulteriori spiegazioni.
Per quanto riguarda la cinghia dei servizi è tutt'altra cosa?
Meglio cambiare anche quella?
Thanks
Allora ricapitolando, il kit distribuzione normalmente è composto da cinghia+2 tendicinghia+pompa dell'acqua.
In un kit però ho visto anche i cuscinetti... non è meglio cambiare anche quelli?
Cito testualmente
Link ebayUn sistema di trasmissione mal funzionante può causare seri danni all' autovettura. La rottura di una cinghia o di un cuscinetto si ripercuote sugli tutti altri componenti del sistema.
Il modo migliore per avere la garanzia di prestazioni perfette e sicure consiste nel sostituire contemporaneamente tutti componenti che lavorano in stretta collaborazione fra di loro: la cinghia di distribuzione, i cuscinetti e la pompa dell'acqua.Sostituire solamente parte di essi vuol dire far lavorare elementi usurati con elementi nuovi compromettendone la garanzia del prodotto ed esponendo l'autovettura a nuove rotture.
Mi dicono però che per la mia motorizzazione il kit costa 169,50 euro... non ho ancora capito perché sta differenza... intanto attendo ulteriori spiegazioni.
Per quanto riguarda la cinghia dei servizi è tutt'altra cosa?
Meglio cambiare anche quella?
Thanks