Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: distribuzione 156 1.6 TS

Allora ricapitolando, il kit distribuzione normalmente è composto da cinghia+2 tendicinghia+pompa dell'acqua.
In un kit però ho visto anche i cuscinetti... non è meglio cambiare anche quelli?

Cito testualmente
Un sistema di trasmissione mal funzionante può causare seri danni all' autovettura. La rottura di una cinghia o di un cuscinetto si ripercuote sugli tutti altri componenti del sistema.
Il modo migliore per avere la garanzia di prestazioni perfette e sicure consiste nel sostituire contemporaneamente tutti componenti che lavorano in stretta collaborazione fra di loro: la cinghia di distribuzione, i cuscinetti e la pompa dell'acqua.Sostituire solamente parte di essi vuol dire far lavorare elementi usurati con elementi nuovi compromettendone la garanzia del prodotto ed esponendo l'autovettura a nuove rotture.
Link ebay
Mi dicono però che per la mia motorizzazione il kit costa 169,50 euro... non ho ancora capito perché sta differenza... intanto attendo ulteriori spiegazioni.

Per quanto riguarda la cinghia dei servizi è tutt'altra cosa?
Meglio cambiare anche quella?

Thanks

Allora ricapitolando, il kit distribuzione normalmente è composto da cinghia+2 tendicinghia+pompa dell'acqua.
In un kit però ho visto anche i cuscinetti... non è meglio cambiare anche quelli?

Cito testualmente

Link ebay
Mi dicono però che per la mia motorizzazione il kit costa 169,50 euro... non ho ancora capito perché sta differenza... intanto attendo ulteriori spiegazioni.

Thanks
ciao ti basta cambiare la cinghia il tendicinghia e il galoppino + pompa acqua e sei apposto,quello che costa di più è quello della 2.0 perchè ha anche l'albero controrotante quindi cè una cinghia in più,cercalo dal rivenditore dove l'ho preso io e stai sui 130 compreso pompa,dai ricambisti con negozio fisico in genere costa di più.
Per il fatto di montare materiale originale secondo me non cambia molto anche perche Alfa prende componenti di altre marche e le mette nelle loro confezioni.

Cito testualmente

Link ebay

Thanks

Si già ti avevo risposto...anche quella dei servizi si deve sostituire...ma se non sbaglio è già compresa nel kit.

- Informazione Pubblicitaria -

ciao la marca non la ricordo ma era la stessa che montava di serie,il galoppino era di plastica se è quello che intendi e il tendicinghia in ferro cinghia DAYCO era tutto come quello che montava prima del mio intervento e comunque fatta a 90.000 era ancora tutto in ottimo stato quasi un peccato farla.
Scusa ma da quello che si vede in foto e confermato anche per email, la marca della cinghia non è Dayco ma Ruville.
Kit Distribuzione + pompa acqua alfa 156 1.8 ts | eBay

il kit e ruville ma la cinghia era Dayco te lo garantisco
Allora cosa c'è della Ruville?
Saresti così gentile da dirmi la marca degli altri pezzi?
Tendicinghia, galoppini, cuscinetti, pompa acqua... thanks. ;)
Tendono ad essere vaghi negli annunci ma penso che ogni componente sia importantissimo... se salta anche solo una cosa di queste salta tutto e son cazzi.

Sono un pò disorientato fra tutte ste marche... ma mancano meno di 2000 km al traguardo dei 160mila km della mia e quindi mi devo muovere, farò anche un tagliando completo penso, vari filtri ecc.

Allora cosa c'è della Ruville?
Saresti così gentile da dirmi la marca degli altri pezzi?
Tendicinghia, galoppini, cuscinetti, pompa acqua... thanks. ;)
Tendono ad essere vaghi negli annunci ma penso che ogni componente sia importantissimo... se salta anche solo una cosa di queste salta tutto e son cazzi.

Sono un pò disorientato fra tutte ste marche... ma mancano meno di 2000 km al traguardo dei 160mila km della mia e quindi mi devo muovere, farò anche un tagliando completo penso, vari filtri ecc.
guarda purtroppo non ricordo le marche dei componenti,è passato troppo tempo comunque lunica cosa negativa potrebbe essere il galoppino perchè è di plastica ma credimi è praticamente improbabile che si rompa,la pompa era la gemella dell'originale e il tendicinghia idem,la mia auto a 90.000 km e credo propio che la porterò in demolizione con questa cinghia non ne cambio più troppi soldi per il valore dell'auto

guarda purtroppo non ricordo le marche dei componenti,è passato troppo tempo comunque lunica cosa negativa potrebbe essere il galoppino perchè è di plastica ma credimi è praticamente improbabile che si rompa,la pompa era la gemella dell'originale e il tendicinghia idem,la mia auto a 90.000 km e credo propio che la porterò in demolizione con questa cinghia non ne cambio più troppi soldi per il valore dell'auto
Nooooo... di già??
Se ti ritieni un vero alfista non farlo! :D
Al massimo vendila a chi se ne prenderà cura...
Guarda comunque anch'io ci sto spendendo molti soldi, anche per cose non essenziali... ma perché amo questa macchina, non importa quanto vale sul mercato, il valore è affettivo, e non solo... direi che è ancora tutt'oggi degna di girare per le strade, bella e validissima.

Tornando in tema, che funzione ha il galoppino?

Nooooo... di già??
Se ti ritieni un vero alfista non farlo! :D
Al massimo vendila a chi se ne prenderà cura...
Guarda comunque anch'io ci sto spendendo molti soldi, anche per cose non essenziali... ma perché amo questa macchina, non importa quanto vale sul mercato, il valore è affettivo, e non solo... direi che è ancora tutt'oggi degna di girare per le strade, bella e validissima.

Tornando in tema, che funzione ha il galoppino?
non ho detto che la demolisco subito ho detto che fin che va la tengo con questa cinghia e deve fare almeno altri 100.000 km naturalmente,il galoppino non è altro che un cuscinetto su cui gira la cighia dalla parte non dentata quindi la vedo dura che si rompa anche perchè normalmente i galoppini delle cinghie di servizi sono tutti in plastica

non ho detto che la demolisco subito ho detto che fin che va la tengo con questa cinghia e deve fare almeno altri 100.000 km naturalmente,il galoppino non è altro che un cuscinetto su cui gira la cighia dalla parte non dentata quindi la vedo dura che si rompa anche perchè normalmente i galoppini delle cinghie di servizi sono tutti in plastica
Si scusa avevo frainteso ma poi non mi andava di editare.. è comunque un peccato, fin che va.. ;)
Comunque grazie!

X