Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

C'è il terzo meccanico che vorrebbe cambiarmi anche il variatore di fase... altri 200 euro solo quello... :eek: quindi mi verrebbe 600 solo per la distribuzione, senza tagliando.
Mi pare un pò troppo...
Ma è così necessario?
direi che il prezzo non è malaccio puoi risparmiare se ti prendi tu tutto il necessario.
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Dobbiamo dire che di solito nella fase non grave è all'accensione dell'auto e dura un paio di secondi...se poi lo comincia a fare di continuo è un'altro conto...in quel caso lo sostituirei anch'io...
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

sul variatore, difetto tipico dei ts 16v e che è odioso perchè fa fare un brutto rumore da diesel al rumore, come già detto se fa rumore anche dopo i primi secondi di accensione, è da sostituire.

fa tanto anche l'olio che usate, sintetico e magari 10w60 aiuta eccome... se lo dovete cambiare montate l'ultima versione, quella che ha codice con 2 finale.
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

sul variatore, difetto tipico dei ts 16v e che è odioso perchè fa fare un brutto rumore da diesel al rumore, come già detto se fa rumore anche dopo i primi secondi di accensione, è da sostituire.

fa tanto anche l'olio che usate, sintetico e magari 10w60 aiuta eccome... se lo dovete cambiare montate l'ultima versione, quella che ha codice con 2 finale.
Forse non ho l'udito da meccanico però sinceramente non sento rumori anomali... farò verificare in caso dai meccanici.
600 euro però diventa una spesa onerosa solo per la distribuzione... io con 600 contavo di fare anche un tagliando (e ho bisogno di fare il cambio olio) ma col variatore di fase diventerebbero 800 e sinceramente è uno spesone per me...
Ma per il codice ti riferisci al variatore?
Come olio pensavo di provare quello che mi avevi consigliato, il Castrol... oppure c'era un equivalente Selenia mi pare ma non ricordo il nome... però 10W60 non è inutile in inverno?
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Forse non ho l'udito da meccanico però sinceramente non sento rumori anomali... farò verificare in caso dai meccanici.
600 euro però diventa una spesa onerosa solo per la distribuzione... io con 600 contavo di fare anche un tagliando (e ho bisogno di fare il cambio olio) ma col variatore di fase diventerebbero 800 e sinceramente è uno spesone per me...
Ma per il codice ti riferisci al variatore?
Come olio pensavo di provare quello che mi avevi consigliato, il Castrol... oppure c'era un equivalente Selenia mi pare ma non ricordo il nome... però 10W60 non è inutile in inverno?
la mia faceva rumore solo in avvio tipo diesel ma l'ho comunque sostituito e devo dire che la macchina spinge meglio di prima,per olio secondo me il 10w40 va più che bene il 10w60 è per uso sportivo al massimo metti un full sintetico 5w40 che è sicuramente meglio a freddo
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

in giro ho letto che però il 5w40 non fa bene al variatore...
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

in giro ho letto che però il 5w40 non fa bene al variatore...
Guarda io ho letto prorio il contrario essendo più fluido alle basse temperature raggiunge prima il variatore non facendolo rumoreggiare,poi ho visto che ora tendono a consigliare quello anche di serie infatti la mia fiat idea del 2010 lo monta di serie il 5w40
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Guarda io ho letto prorio il contrario essendo più fluido alle basse temperature raggiunge prima il variatore non facendolo rumoreggiare,poi ho visto che ora tendono a consigliare quello anche di serie infatti la mia fiat idea del 2010 lo monta di serie il 5w40
Non sono un esperto ma sono d'accordo, almeno per l'inverno dovrebbe andare meglio.
Comunque ho trovato un altro kit, stavolta SKF che dovrebbe essere il vero originale:
Autoricambi Allibrio - HOME PAGE - Skf - KIT DISTRIBUZIONE ALFA 145-146-147-155-156-166-GTV

C'è anche su ebay ma a un prezzo leggermente superiore eBay: alfa 156
Beh, senza fretta (aspetto stipendio+13a a metà dicembre ;) ) chiederò altre info... ma il costo iniziale corrisponde quasi esattamente al preventivo che mi ha fatto il meccanico sul solo kit distr. (esclusa pompa acqua e kit servizi) che era di 179,60 euro.
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Non sono un esperto ma sono d'accordo, almeno per l'inverno dovrebbe andare meglio.
Comunque ho trovato un altro kit, stavolta SKF che dovrebbe essere il vero originale:
Autoricambi Allibrio - HOME PAGE - Skf - KIT DISTRIBUZIONE ALFA 145-146-147-155-156-166-GTV

C'è anche su ebay ma a un prezzo leggermente superiore eBay: alfa 156
Beh, senza fretta (aspetto stipendio+13a a metà dicembre ;) ) chiederò altre info... ma il costo iniziale corrisponde quasi esattamente al preventivo che mi ha fatto il meccanico sul solo kit distr. (esclusa pompa acqua e kit servizi) che era di 179,60 euro.
Io con lo stesso prezzo avevo anche la pompa dell'acqua perchè non lo prendi come il mio cosa ti turba giusto per info
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Io con lo stesso prezzo avevo anche la pompa dell'acqua perchè non lo prendi come il mio cosa ti turba giusto per info
Il prezzo, la marca e quello che comprende... ma prima di tutto la qualità.
Mi sono deciso per la SKF ma prima voglio assicurarmi che sia tutto SKF, non solo la cinghia... per questo ho scritto a quel sito, non vorrei che il prezzo scontato fosse dovuto ad altri pezzi di marca inferiore, è facile che in questi kit mettano una cinghia buona e il resto non proprio di prima scelta.
Ne ho contattati tanti ma non ti dicono mai pezzo per pezzo le marche usate, a meno che non glielo chiedi tu.
Inoltre per un lavoro come si deve va fatto anche il kit servizi e questo non lo mette mai nessuno nei kit.
Comunque per quello lo faccio anche ordinare dal meccanico, costa 41,20, sempre SKF (se non erro).
Per curiosità chiederò anche al venditore dove hai comprato tu...