Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione
Ah perché tu la fai ogni 60mila?
A me sembra eccessivo... e se due meccanici su due, di cui uno alfista da anni e l'altro ex Centralauto, mi rassicurano che a 100mila va bene penso di potermi fidare.
Sinceramente dopo il preventivo della Centralauto da 1100 euro per la scatola guida (che non sarebbe stato neanche messa nuova), quando avevo il problema delle boccole rumorose (problema x cui l'avevo fatta controllare), non mi fido neanche un pò. Con 60 euro e boccole Powerflex (80 euro) risolsi tutto altrove (compreso il difetto alla scatola guida). Questo per dire.
Comunque, alla fine ho fatto tutto in officina... portata lunedì e ritirata martedì, dove lavora il mio amico ex Centralauto.
Spesa: 790 euro.
421, 50 di materiale + 231,87 il variatore di fase originale Alfa
192, 50 la manodopera
Del kit servizi hanno messo solo la cinghia ma per il resto non manca proprio niente.
Del tagliando: filtro olio, aria, abitacolo, antigelo e olio motore 5w40 Shell.
Alla fine la cinghia di distribuzione era Dayco, ho dato un'occhiata al materiale arrivato insieme al mio amico prima che fosse montato, quella dei servizi SKF (due se non sbaglio), c'era anche qualcosa della Graf&Gates ma non ricordo cosa.
Per il filtro benzina non c'è bisogno, mi ha detto che la mia ha un tipo di filtro particolare (mi sono scordato il nome) che non serve cambiare e se si vuole farlo costa un occhio.
Il motore, mi dice, è un buono stato, frizione ancora ok... la cinghia distribuzione invece era un pò molle... rischiava... però non mi ha detto altro, tipo di crepe o cose del genere...
Comunque ripeto, non sapevo niente sui lavori fatti a parte un tagliando (l'ultimo, senza specificazioni) a 60mila km.
Tiro un sospiro di sollievo e spero che abbia ancora lunga vita. :auto003: