Gabry@Alfa
Alfista principiante
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione
Guarda il kit servizi in se non esiste si prendono i pezzi sciolti anche perchè in genere si cambia solo la cinghia il galoppino ed il tendicinghia si cambiano solo se rognano nel girare per questo non fanno dei kit a doc,comunque per galoppino tendicinghia e cinghia non bastano 40 euro ce ne vogliono almeno 60,yu insisti sul discorso delle marche ma credimi il rivenditore della mia zona che serve 4-5 paesini qua da me ha tutte le marche e le da indistintamente come ricambio ti dirò di più anche i ricambi originali alfa non sono sempre della stessa marca perchè mi è capitato di prendere i trapezzi superiori originali nelle buste alfa ed erano di 2 marche differenti ergo non farti problemi io ho sempre montato kit ruville senza mai problemi e ti ripeto che la cinghia era contitech quindi continental più di marca di cosiIl prezzo, la marca e quello che comprende... ma prima di tutto la qualità.
Mi sono deciso per la SKF ma prima voglio assicurarmi che sia tutto SKF, non solo la cinghia... per questo ho scritto a quel sito, non vorrei che il prezzo scontato fosse dovuto ad altri pezzi di marca inferiore, è facile che in questi kit mettano una cinghia buona e il resto non proprio di prima scelta.
Ne ho contattati tanti ma non ti dicono mai pezzo per pezzo le marche usate, a meno che non glielo chiedi tu.
Inoltre per un lavoro come si deve va fatto anche il kit servizi e questo non lo mette mai nessuno nei kit.
Comunque per quello lo faccio anche ordinare dal meccanico, costa 41,20, sempre SKF (se non erro).
Per curiosità chiederò anche al venditore dove hai comprato tu...