Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: distribuzione 156 1.6 TS

sostanzialmente questo, no?



io mi sa che entro febbraio devo farla... ho 114000 km e l'ultima è stata fatta a fine 2006 e a circa 65000 km (motore nuovo).
più che altro non so se ho su i tenditori aggiornati... ed essendo passati più di 5 anni non vorrei rischiare...
si esatto propio quelli e secondo me sono andato bene come prezzi
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Si ottimamente... mi sa che vado anche io con lui.

Comunque il kit distribuzione è Ruville, la pompa acqua Saleri (italiana, buona).

Ma la cinghia servizi in teoria non ha 2 tendicinghia?
 
Re: Negligenza cambio cinghia di distribuzione alfa romeo 147 1.6 16v ts

ciao miei cari amici alfisti...beh alla fine è andata a finire così....ho ritirato la macchina 2 settimane dopo averla danneggiata; i meccanici sloveni hanno rifatto tutta la distribuzione cambiato pompa acqua e tutto quello annesso....ho pagato il lavoro che avrei dovuto pagare a 60.000 km e insieme al capo officna ho messo le due fatture (italiana e slovena) a confronto e tutti i pezzi da cambiare erano contraddistinti dalla stesso codice...ovviamente nella fattura slovena c'erano solo i pezzi da cambiare per quel lavoro che doveva essere fatto precedentemente...mentre valvole punterie cuscinetti vari non erano in fattura poichè a spesa loro....
Alla fine ho pagato 724euro (un preventivo fatto in italia alle stesse cose veniva 840euro) e inoltre mi hanno cambiato il pomello del cambio senza spese aggiuntive poichè logoro....beh devo dire che sono soddisfatto del lavoro fatto addirittura la macchina che è alimentata anche a gpl mi consuma molto meno....il mio pensiero e la mia riflessione va soltanto alle differenze di prezzo tra italia e slovenia.
Mah ragazzi è incredibile ogni singolo pezzo dalla cosa + economica a quella + costosa cè una differenza di prezzo che arriva al 50% in + in italia rispetto alla slovenia....eppure sono gli stessi pezzi ke arrivano alle alfa romeo di tutto il mondo...io non posso crederci che in italia siano così esosi....sono rimasto allibbito!!! vabbè fatto sta che in slovenia si sono mostrati molto disponibili a tutto...
Un commento da chiunque voglia postare il discorso è ben gradito....ahh la manodopera in italia costa il 65% in + della slovenia....
 
Re: Negligenza cambio cinghia di distribuzione alfa romeo 147 1.6 16v ts

E' Alfa Romeo che fa quella politica di vendita lì...
 
Re: Negligenza cambio cinghia di distribuzione alfa romeo 147 1.6 16v ts

Sinceramente sul discorso costi, io rimango allibito che ci sia gente che ti fa la faccia strana perchè non strapaghi certe cose.
Alla fine molti negozi prendono gli oggetti al prezzo base, e li straricaricano. Nemmeno uno guadagnasse miliardi facendo niente...
vabbè chi se ne frega, l'importante è sapere dove andare.

Vedo comunque che ti han fatto pagare la distribuzione... caruccia comunque, nel 2006 la pagai 650 euro (sempre 120 cv) in Alfa Romeo.
Ma anche risparmiando 100 euro... alla fine hai avuto il lavoro che volevi.
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Si ottimamente... mi sa che vado anche io con lui.

Comunque il kit distribuzione è Ruville, la pompa acqua Saleri (italiana, buona).

Ma la cinghia servizi in teoria non ha 2 tendicinghia?
la cinghia di servizio ha un tendicinghia e un galoppino non costano molto sulle 50 al massimo li prendi tutti e 2 e ti consiglio il cambio rischieresti che cigolano poi visto che la cinghia sarà molto più in tiro della vecchia che visto i km si rilassano
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Io infatti le cambierei entrambe: ho chiesto al venditore, e il kit servizi costa 40... solo che mi sa si riferisca solo ai tendicinghia...
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Guarda se vuoi prendere tutto ma proprio tutto, prendi questo kit su ebay.
Me l'aveva fatto su misura, infatti è l'unico annuncio chiaro e trasparente, con tanto di descrizione dei pezzi e marche. ;)
Rileggendo mi viene un dubbio però, non vedo il tenditore della cinghia di distribuzione...
 
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Guarda se vuoi prendere tutto ma proprio tutto, prendi questo kit su ebay.
Me l'aveva fatto su misura, infatti è l'unico annuncio chiaro e trasparente, con tanto di descrizione dei pezzi e marche. ;)
Rileggendo mi viene un dubbio però, non vedo il tenditore della cinghia di distribuzione...
ho visto il kit si è vero ci sono le marche ma la descrizione del contenuto è strana,ci sono 2 cinghie distibuzione a che servono la cinghia è una,non vedo il tendicinchia di servizi parla solo di galoppino forse la descrizione mobile farebbe pensare che sia quello anche per la distribuzione parla di 2 cuscinetti ma uno dovrebbe essere il tenditore visto cosi sembrerebbe un kit per la 2.0 giusto per il fatto della doppia cinghia di distribuzione visto che servirebbe per l'albero controrotante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Già visto e già contattato il venditore in merito.... gli ho pure spedito una copia del mio libretto, ma non mi ha risposto da ieri.

Comunque nel venditore da cui ha acquistato Gabry@Alfa, il kit servizi che dicevo possiede solo cinghia e cuscinetto.