Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: Kit distribuzione & affini [postiamo tutto quì]

Per ammortizzare il costo di un impianto a gas/metano devi fare almeno 20.000 Km all'anno , altrimenti non conviene .....se fai due conti : 2002-2007 = 5 anni x 20.000 = 100.000 Km !!!! solo dopo l'impianto e poi ci sono altri 5 anni di percorrenza dal 1997 al 2002 .... io non mi fiderei .....

Fai come ti ho detto ...prendi TUTTE le precauzioni del caso !! e fai vedere e provare la macchina ad un meccanico Alfa !!!

ciao a tutti io ho campiato la cinghia a 90,000 la cinghia costa 40 euro ho fatto tutto da solo per passione; la cinghia vecchia non era consumata a fatto

Che cinghia hai cambiato? su che macchina?
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

ciao ragazzi...poco tempo fa ho sostituito la cinghia di distribuzione della mia 147 1.9 jtd...avendo raggiunto sia l'età che il kilometraggio...ora però continua a farmi lo stesso un tintinnio quand'è fredda in inverno...il meccanico prima di farla mi ha detto che è colpa del tendi cinghia...ora però a lavoro finito lo fa cmq...è normale o è un problema che riguarda solo la mia alfa? grazie a tutti...

la cinghia di disribuzione se uno ne capisce la cambia da solo basta non perdere la fase senò poi sono guai. Cmq vorrei sapere secondo voi l' alfa 156 del 2001-2002 che cinghia porta originalmente ,appena uscita di fabbrica???(Non mi rispondete Alfa Romeo perchè molti pezzi Alfa hanno solo il marchio e basta). Poi un altra domanda prima di far sostituire la cinghia di distribuzione vi siete chiesti mai quale marca di cinghia,cuscinetti e tendicinghia mettere???? Io si e chiedo a qualcuno che ne sa più di me,quale marca scegliere tra le varie marche in commercio??? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno

Per le cinghie , specialmente in Italia il marchio leader è la ex Pirelli e cioè DAYCO.

Dentro una scatola di originale FIAT/LANCIA/ALFA ROMEO io ho trovato un tendicinghia marchiato anch'esso DAYCO.

Quindi secondo me si può prendere direttamente il Kit Distribuzione della Dayco appunto che contiene cinghia e tendicinghia fisso+mobile.

Un'altra ottima marca per i tendicinghia secondo me è SKF = leader indiscusso dei cuscinetti a sfera , a rulli , ecc..... e fanno anche le pompe acqua.

Poi ci sono tante altre marche , italiane e non .

delle marche GATES o OPTIBELT o Ima cosa ne pensate??? Gats e Ima mi hanno detto bene in molti voi cosa ne pensate???? e tu miclanci cosa ne pensi?? grazie

scusa se mi intrometto,ma da primo impianto i vari elementi funzionali
di qualsiasi automobile che non siano costruti dall'indotto,e cioè le varie
aziende che producono quasi esclusivamente per un'azienda principale,
come avviene appunto per particolari come cinghia di distribuzione,vengono
forniti da aziende esterne,che possono essere decine,avviene che addirittura
su uno stesso lotto di produzione vengano assemblati i particolari equivalenti
di fornitori diversi,questo secondo la disponibilità,la differenza di costo,e
guarda che sui grandi numeri contano anche i millesimi di Euro in meno,
i pezzi di ricambio devono avere delle caratteristiche unificate per il loro
utilizzo,è brutto dirlo in questo modo ma devi scegliere quello col nome
che ti è più simpatico......capisco il tuo modo di vedere,anche io sono così.
ciao

delle marche GATES o OPTIBELT o Ima cosa ne pensate??? Gats e Ima mi hanno detto bene in molti voi cosa ne pensate???? e tu miclanci cosa ne pensi?? grazie

Prima non Ti avevo citato le cinghie Gates , Contitech(Continental) e Optibelt .....

Tra queste preferirei Gates .

Per i tendicinghia la IMA l'ho conosciuta perchè ho vinto un'asta su eBay per il Kit Cinghia e tendicinghia per 1.9 JTD a meno di 30,00 EUR !!!!!

Poi mi sono informato e mi sembra una buona ditta , loro nei Kit mettono le cinghie Gates ; questo il loro sito con un bel catalogo on-line :

imacuscinetti

Ho Visto Il Loro Sito, Sembra Una Buona Ditta, Però Mi Stà Facendo Fiflettere Ciò Che Ha Detto Mauretto,tanto Vale Che Prendo Il Kit Distribuzione Più Economico. O Sbaglio?? Grazie Mille

X