2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Buongiorno a tutti, la mia giulia è del 04/18 con 70000km mi han detto che devo fare anche la cinghia essendo passati 5 anni. Sinceramente mi è sembrata una cosa un po' strana vengo da una golf 5 del 2004 con 250000 km a cui ho fatto la conghia una sola volta a 120k km mi è sembrata una cosa assurda fare la cinghia a 70k km. Leggendo però su questo post sembrerebbe davvero così. Quindi secondo il vostro parere e esperienza seriamente mi consigliate a 70 mila km di fare la cinghia di distribuzione? mi han chiesto 1500 euro è coerente come prezzo?
Grazie mille a chi volesse gentilmente rispondere

Buongiorno a tutti, la mia giulia è del 04/18 con 70000km mi han detto che devo fare anche la cinghia essendo passati 5 anni. Sinceramente mi è sembrata una cosa un po' strana vengo da una golf 5 del 2004 con 250000 km a cui ho fatto la conghia una sola volta a 120k km mi è sembrata una cosa assurda fare la cinghia a 70k km. Leggendo però su questo post sembrerebbe davvero così. Quindi secondo il vostro parere e esperienza seriamente mi consigliate a 70 mila km di fare la cinghia di distribuzione? mi han chiesto 1500 euro è coerente come prezzo?

1500 € compreso di altri lavori?
Solo la distribuzione con pompa acqua e cinghia servizi, in rete ufficiale, te la cavi con circa 800 €, manodopera e filtro blow by compreso.

Confermo la scadenza 5 anni - 100.000 km per la distribuzione.

• Like
Reactions: danardi
Mi han detto che c'è da smontare tutto l'anteriore dell'auto e è un intervento molto complesso e quindi costoso. Concessionaria ufficiale Alfa. Però c'è da dire che il prezzo mi è stato detto a voce ora vedo se mi fanno un preventivo scritto le varie voci. Sinceramente speravo di arrivare almeno alla primavera avvicinarmi un po' ai 100000 km insomma.
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Con il coupon che comprende anche pompa acqua sono 481 euro
Io ho prenotato per dicembre
Poi farò anche cinghia servizi e tagliando, spero di cavarmela con 1000

come si fa a avere i coupon? io mi sono iscritto sul sito ma mi dice nessuna promo disponibile

Senza coupon non ti credere che il prezzo sia tanto diverso anzi…

Di dove sei?

Ripeto 1500 € è eccessivo, il costo con cinghia servizi è blow by è attorno agli 800 €.

Forse è una Q4?
O forse sanno che alla prima non ci riusciranno quindi considerano già il doppio? 🫣

Mi han detto che c'è da smontare tutto l'anteriore dell'auto e è un intervento molto complesso e quindi costoso. Concessionaria ufficiale Alfa. Però c'è da dire che il prezzo mi è stato detto a voce ora vedo se mi fanno un preventivo scritto le varie voci. Sinceramente speravo di arrivare almeno alla primavera avvicinarmi un po' ai 100000 km insomma.
grazie
Smontare l’anteriore ?
Ma non esiste …
1500 euro ne fai due distribuzione
Io l’ho fatta a circa 80mila km e 5 anni

X