Buona sera , vi aggiorno con un po’ di ritardo sul controllo della distribuzione della mia Giulia dopo accensione spia motore e diagnosi di disallineamento albero motore asse a camme .
Come già scritto nelle precedenti discussioni , la spia si era accesa una sola volta e non si era più accesa in circa 1500 km e la macchina andava bene .
Il meccanico , in mia presenza (questa cosa aveva creato scalpore) ha riaperto tutto .
Ovviamente alla vista nulla di che , ma ad un controllo più attento si è accorto che il cuscinetto tendicinghia aveva le tacca fissa con la mobile non allineata .
C’è rimasto di “stucco” , e senza farci giri di parola si è preso la responsabilità dell’errore .
A mio giudizio, vista la posizione e il leggero contrasto di colore fra la parte fissa e la mobile , può succedere .
Nemmeno a dirlo , una volta mollata la cinghia ne ha montata una nuova .
Nulla e ovviamente cambiato , o forse , non so se è impressione , il rumore del motore più corposo , probabilmente quella minima differenza dava un po’ di sfasamento .
Comunque sia , tutto ok