2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Cmq se volete sapete portano la macchina sempre in ufficiale fino a 200 mila vi rispondo già che salvo pacchetti manutentivi all acquisto Dell auto on fca costa meno di BMW o Audi perche la manodopera è più elevata e non sembra ma incide.
 
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Poi ok la cinghia a 200 mila la fai 2 volte ma la catena si dice dura tt la vita di un auto non è corretto se vai oltre i 200 le mani ce le metti e i costi aumentato.
Guardate solo sulla Giulia benzina per accedere alla catena smonti mezza macchina..
Poi se sia un limite minore per non incappare in inconvenienti non so state certi che anche chi la usa in modo gravoso non la farà a 60 mila
Sulle benzina la catena....sul diesel cinghia....Ve lo dico io il perché....i diesel li vende solo in Italia e qualche paese europeo....Giulia e Stelvio si vendono in altri mercati tipo Usa dove si vende solo benzina hanno quindi ben pensato di mettere la catena per maggiore robustezza e affidabilità....hanno privilegiato quello e via....
 
E be qui un 2.0 benzina 200cv non è propio per tutti anche se la benzina secondo me fra qualche anno costerà meno del diesel
 
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Sulle benzina la catena....sul diesel cinghia....Ve lo dico io il perché....i diesel li vende solo in Italia e qualche paese europeo....Giulia e Stelvio si vendono in altri mercati tipo Usa dove si vende solo benzina hanno quindi ben pensato di mettere la catena per maggiore robustezza e affidabilità....hanno privilegiato quello e via....
E' molto più semplice, il diesel è derivato da motori già in casa, seppure con profonde rivisitazioni e l'adozione di leghe di alluminio, il benzina è stato progettato da zero.
Però 36 pagine per ripetere in maniera ossessiva le stesse cose sono un po' eccessive, fatevene una ragione, se non vi piace la cinghia comprate altro.
Personalmente avrei preferito la catena ma non ne faccio una questione di lesa maestà, sono ben altre le caratteristiche di un motore che mi fanno decidere per l'acquisto o meno.
 
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E' molto più semplice, il diesel è derivato da motori già in casa, seppure con profonde rivisitazioni e l'adozione di leghe di alluminio, il benzina è stato progettato da zero.
Però 36 pagine per ripetere in maniera ossessiva le stesse cose sono un po' eccessive, fatevene una ragione, se non vi piace la cinghia comprate altro.
Personalmente avrei preferito la catena ma non ne faccio una questione di lesa maestà, sono ben altre le caratteristiche di un motore che mi fanno decidere per l'acquisto o meno.
Ovvio
 
Alla fine salvo imprevisti a parita' di chilometraggio un auto. Premium ha costi che sono più o meno equiparati e' inutile farsi mille seghe mentali
 
Sui motori benzina di Giulia e Stelvio c'è la catena? Leggendo il LUM nella specifica sezione del motore Multiair parla di sostituzione della cinghia ogni 60k km o 4 anni... qualcosa non quadra :rolleyes:
 

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Sui motori benzina di Giulia e Stelvio c'è la catena? Leggendo il LUM nella specifica sezione del motore Multiair parla di sostituzione della cinghia ogni 60k km o 4 anni... qualcosa non quadra :rolleyes:
Non c'è scritto cinghia di distribuzione, sarà la servizi che hanno tutte le auto.
 
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