2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Per 100 euri non rischierei la fasatura su una vettura da 50 000 euri.. è già successo ad altra giuente qui nel forum che hanno riportato la pessima esperienza...

basta che usano le dime ed è semplice, chi non le usa non è un professionista serio.
 
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La sostituzione di una cinghia di distribuzione ormai è un'intervento assolutamente di routine, alla portata di qualsiasi officina....il fatto che sia una Giulia o una qualsiasi altra auto cambia poco, anzi...avendo il motore longitudinale, sicuramente c'è più spazio, è più semplice e si lavora meglio sulla Giulia rispetto a qualsiasi altra comunissima TA dotata di motore trasversale incastrato a forza tra i duomi.....
 
In conce ufficiale almeno 600 euro caricano solitamente circa 5 ore di manodopera poi c'è il materiale, dipende po se assieme c'è anche qualcosa sulla servizi da fare oppure no
600 euro? Per la Volvo S60 me ne avevano chiesti più di mille..
 
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600 euro? Per la Volvo S60 me ne avevano chiesti più di mille..
per i generici è un mondo a parte nel mio paese un generico fa' prezzi folli più alti delle concessionarie ufficiali, poi c'è chi ancora al giorno d'oggi chiede 500 euro per la distribuzione di alfa datate come 147/156,per giulia un generico che la fa' a buon prezzo si trova.
 
Economicamente parlando:
Cinghia dentata distribuzione: circa 98 Euro
Cinghia di trasmissione puleggie (consigliata la sostituzione dato che si cambia quella di distribuzione): circa 36 Euro
Manodopera circa 3 ore a 57 Euro l'ora: 171 Euro

Totale circa 305 Euro ivati.
Prezzaccio lusso, qui in Lux prevedo bastonate
 
Una curiosità, per chi l'ha vista smontata: ma non ci sono i soliti indicatori sulla puleggia inferiore e/o i noti kit per bloccare il 1° pistone al PMS?
 
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In Mercedes e bmw lavorano a prezzi assurdi comunque in Mercedes si sono presi 70 euro per una diagnosi!!!![emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Ahaha ricordo che andai in Audi a sostituire un cuscinetto, 250€ nel 2002. Legnate da orbi. Il problema è sempre lo stesso, o prendi 15 lauree oppure c’è sempre il rischio di prenderla nel sedere.
 
Ahaha ricordo che andai in Audi a sostituire un cuscinetto, 250€ nel 2002. Legnate da orbi. Il problema è sempre lo stesso, o prendi 15 lauree oppure c’è sempre il rischio di prenderla nel sedere.
il. papa' di mio cognato da un generico tenditore e cinghia Servizi, un Audi A4 di qualche anno fa', 640 euro mio cognato si è incazzato come una bestia perché conosceva il meccanico, suo padre sta in Calabria era venuto qui al nord qualche giorno lo hanno subito accolto bene😂😂
 
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Dal mio punto di vista il passaggio dalla catena alla cinghia è stata una mossa intelligente per assicurare spese obbligatorie a scadenza.!
Il problema per le auto relativamente nuove non esiste ma sulle auto di qualche anno è quasi scontato trovare cinghie nuove ma ferme in magazzino da 4/5 anni con invecchiamento della gomma.
Detto questo ho il Jts con la cinghia. Non comprerò mai più un auto senza catena
 
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