snaiper73
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
Io resto dell´idea che moltissimo risiede nell´onestá delle officine, io per esempio non sono un esperto e quindi sono moooooooooolto prono a prenderla nel deretano.
allora la cinghia se fai la manutenzione che devi sei tranquillo, la catena teoricamente per un po' di anni non hai pensieri ma se poi devi intervenire costa di più, riguardo ai 5 anni è poco io sono sempre andato oltre, pensa che la mia ragazza ha comprato un pegeout 208 danno la sola sostituzione della cinghia dopo 6 anni o 120mila km, dopo 12 anni o 200 mila km kit completo più cinghia, voglio proprio vedere se dopo sei anni in officina ti cambiano solo la cinghia e non tutto il kit.Dal mio punto di vista il passaggio dalla catena alla cinghia è stata una mossa intelligente per assicurare spese obbligatorie a scadenza.!
Il problema per le auto relativamente nuove non esiste ma sulle auto di qualche anno è quasi scontato trovare cinghie nuove ma ferme in magazzino da 4/5 anni con invecchiamento della gomma.
Detto questo ho il Jts con la cinghia. Non comprerò mai più un auto senza catena
poi ci sono tante variabili il prezzo è anche dato dai materiali utilizzati ormai i ricambi sono. una giungla, se poi un generico mi mette kit originale e pago meno tanto di cappello.Io resto dell´idea che moltissimo risiede nell´onestá delle officine, io per esempio non sono un esperto e quindi sono moooooooooolto prono a prenderla nel deretano.
tante volte non è raro pagare meno in conce rispetto ad alcuni generici ma la gente non lo sa', oramai alcuni generici lavorano quasi alle tariffe delle case ufficiali, dico alcuni poi a prezzo finito voglio vedere la fattura sempre seno troppo facile.In ogni caso 500 euro la cinghia a una giulia si può trovare ma anche menoMi sembra che qui in Lux di generici affordable ce ne siano pochi, il resto son sassate.
ma si infatti basta farsi un giro e chiedere i costi ci sono meccanici per tutte le tasche, in un'officina del mio paese con quel prezzo non la fa nemmeno a una panda eppure i clienti li haRagazzuoli basta farsi dare un bel preventivo dettagliato scritto nerosu bianco prima e poi eventualmente considerare l'ipotesi che potrebbe variare di 100 euri in più o in meno a seconda di cosa trova smontando l'officina.
Una distribuzione completa fatta bene con anche il reparto servizi non deve andare oltre i 500 / 600 ma fatta bene. Considerato questo, c'è ampio margine di risparmio e magari se uno si tiene l'auto a lungo può pensare di agire in anticipo molto prima, e farsi dei giri in svariate officine.
Qualche tempo fa, ho dovuto far rifare la distribuzione al 1.6 Boxer con 12 000km classe 1996. prima di decidermi ho fatto il giro "delle 7Chiese" e sentito le "7 Campane" .. chi mi aveva sparato 700 chi 800..chi mi diceva che c'era da smontare il muso. Alla fine:
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Direi che non è stato sicuramente Economico ma neanche una ladrata. È stato il giusto in corrispondenza della professionalità dell'Officina e del materiale utilizzato. Cinghie Continental e tenditori SKF. Per cui il massimo.
Kom vorrá dire che faró come te, il giro delle sette chiese e sette campane , pare porti bene a vedere il preventivo.Ragazzuoli basta farsi dare un bel preventivo dettagliato scritto nerosu bianco prima e poi eventualmente considerare l'ipotesi che potrebbe variare di 100 euri in più o in meno a seconda di cosa trova smontando l'officina.
Una distribuzione completa fatta bene con anche il reparto servizi non deve andare oltre i 500 / 600 ma fatta bene. Considerato questo, c'è ampio margine di risparmio e magari se uno si tiene l'auto a lungo può pensare di agire in anticipo molto prima, e farsi dei giri in svariate officine.
Qualche tempo fa, ho dovuto far rifare la distribuzione al 1.6 Boxer con 12 000km classe 1996. prima di decidermi ho fatto il giro "delle 7Chiese" e sentito le "7 Campane" .. chi mi aveva sparato 700 chi 800..chi mi diceva che c'era da smontare il muso. Alla fine:
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Direi che non è stato sicuramente Economico ma neanche una ladrata. È stato il giusto in corrispondenza della professionalità dell'Officina e del materiale utilizzato. Cinghie Continental e tenditori SKF. Per cui il massimo.