2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

ma i nomi delle officine e concessionarie si possono scrivere sul forum? non si fa nulla di male secondo me, se non ti pagano per farlo non è pubblicità no?
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: andreanero
ma i nomi delle officine e concessionarie si possono scrivere sul forum? non si fa nulla di male secondo me, se non ti pagano per farlo non è pubblicità no?
Personalmente non mi piace, indipendentemente dal fatto che mi sia trovato più o meno male, parlare male di un'azienda pubblicamente su un forum....lo trovo poco rispettoso nei confronti di coloro che ci lavorano, e penso che il forum non sia lo strumento corretto. Per lamentarsi o far valere le proprie argomentazioni esistono dei canali appositi, resi disponibili apposta dalla casa madre, che gestiscono le informazioni nel rispetto delle regole e della privacy: se il sistema è ben fatto e gestito, il riscontro dei clienti viene preso in grande considerazione. Nell'interesse di tutti, soprattutto della Casa Madre, i sondaggi sulla soddisfazione dei clienti dovrebbe essere richiesti in maniera automatica e regolare.
Nel caso di Alfa penso che ci siano lacune anche in questo senso, ormai ho la Giulia da quasi due anni, ho fatto diversi passaggi in service autorizzato, e tutte le volte che ho avuto a che fare col Customer Care è stato perchè io li ho contattati per lamentarmi di qualcosa.
In altre famiglie, il giorno dopo aver ritirato l'auto da qualsiasi officina autorizzata, arrivava una telefonata o una email dalla Casa madre per richiedere un mio riscontro....
 
  • Like
Reactions: snaiper73
vieni dalle mie parti a fare un tagliando olio e filtri (intendo tutti i filtri) alla giulia 2.2 mjt, e spendi abbondantemente più di 400......
Vai all'officina della concessionaria Logica di Biella (BI) e con 413 euri ti fanno olio, filtro olio e aria. +50 per auto sostitutiva. fornita senza gasolio, con autonomia residua di ZERO km. aggiunto quindi 10 euro di gasolio. Se c'e' qualcuno che ha speso di piu, documentabile, si faccia avanti che aggiungo 5 euro e gli offro da bere.
 
Tagliando 30.000 km appena eseguito.

F39D87BF-5759-46D9-9FD4-8DDB7B8EBE70.jpeg
 
  • Triste
  • Like
Reactions: kormrider e romassi
Vai all'officina della concessionaria Logica di Biella (BI) e con 413 euri ti fanno olio, filtro olio e aria. +50 per auto sostitutiva. fornita senza gasolio, con autonomia residua di ZERO km. aggiunto quindi 10 euro di gasolio. Se c'e' qualcuno che ha speso di piu, documentabile, si faccia avanti che aggiungo 5 euro e gli offro da bere.
E' roba da matti....
Qua sopra ho caricato diverse fatture BMW, le più recenti che avevo, ed una relativa al mio ultimo tagliando in Alfa, quello degli 80k, senza cambio olio....continuo a pensare che la politica degli intervalli ristretti (ed anche dei costi in senso assoluto) di manutenzione di Alfa non abbia logica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tagliando 30.000 km appena eseguito.

Visualizza allegato 217272
La voce MdO è elevata, ma credo che sia dovuto ad alcuni interventi extra che hai richiesto e che hanno fatto lievitare ad addirittura 7 ore il conteggio, per il resto i prezzi unitari dei materiali sono bassissimi....senza i lavori extra penso che avrebbero conteggiato si e no 3 ore di lavoro, forse anche meno, ed avresti speso si e no 300 euro.....dimostrazione che al di fuori della rete ufficiale, pur rimanendo su centri di eccellenza come i Bosch car service (nel caso del tuo esempio hanno addirittura il Witech) sia un altro mondo.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto è ufficiale FCA i loghi sono coperti dallo scontrino. Diciamo che si sono fatti pagare bene il montaggio della retrocamera e del filtro gasolio ma il lavoro è stato a dir poco esemplare e mi hanno consegnato la macchina perfettamente pulita e sanificata. Inoltre ho chiesto il Motul e me l’hanno fatto pagare a prezzo di costo (12 € litro ivato), non posso assolutamente dire nulla, così come lo sconto sui ricambi.