2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

• Autore discussione Autore discussione servator
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anni fa, dovendo rabboccare, ne ho comprato 1 litro (0W30 idoneo per la mia 210cv mjet MY2017) pagandolo 30 euro (presso magazzino ricambi della conc. A. R. di Ravenna)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e guarda ormai le procedure di fiat se le scarichi viene una schifezza comunque ricorda solo il tenditore automatico il resto non ti serve alieni i tre rifermenti e usa le dime per essere sicuro.

Ma... ci sono i riferimenti su pulegge e cinghia come una volta? se è così monti tutto con attenzione poi fai fare un giro del motore a mano x essere sicuro che non ci sia niente che tocca, e via!

Ma... ci sono i riferimenti su pulegge e cinghia come una volta? se è così monti tutto con attenzione poi fai fare un giro del motore a mano x essere sicuro che non ci sia niente che tocca, e via!
si sono ci sono i riferimenti la cinghia ha due frecce che vanno mi pare su albero motore ora a memoria non ricordo, poi pompa alta pressione e puleggia dentata hanno segni che vanno fatti combaciare con la cinghia, con le. dime il lavoro è sempre meglio fatto a regola d'arte

• Mi piace
Reazioni: andreanero
Dicono che il nuovo MultiJet 2.2 sia stato progettato da una donna...

speriamo bene abbia pensato anche a noi maschiacci che ci improvvisiamo meccanici della domenica !!

Praticamente se è come penso basta alzare il cofano e la cinghia è lì che ti sorride.

Le dime e le procedure non credo siano le stesse della Giulietta dato che le unità MultiJet installate sul progetto Giorgio sono del tutto nuove...

quindi oltre alla maggiore cubatura da 2.2cc anche i profili delle camme saranno differenti.

C'è da vedere se la pompa del liquido refrigerante non sia comandata a parte dalla cinghia ausiliari... il che sarebbe una gran bella cosa...
Si si... col cazzo che ci ha pensato.... anzi, ci ha proprio pensato col Cazzo sta Crapa!!

A seguito di questo Ragionamento direi che i risultati si son visti tutti.. uno un fila all'altro...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

FB_IMG_1626787249473.jpg
FB_IMG_1626787251557.jpg
FB_IMG_1626787263228.jpg
FB_IMG_1626787261181.jpg

Ultima modifica:
X