2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Distribuzione fatta poche settimane fa a 58000km sulla mia Giulia 2.2 150CV AT8 del 2018 ..non ho parole. Avvertivo un rumore strano al minimo e qui a Bari mi han detto fosse la cinghia la causa..660 eur
 
Distribuzione fatta poche settimane fa a 58000km sulla mia Giulia 2.2 150CV AT8 del 2018 ..non ho parole. Avvertivo un rumore strano al minimo e qui a Bari mi han detto fosse la cinghia la causa..660 eur
Mi sembra un buon prezzo. Sulla volvo S60 ce ne volevano 1200
 
  • Like
Reactions: kormrider
Distribuzione fatta poche settimane fa a 58000km sulla mia Giulia 2.2 150CV AT8 del 2018 ..non ho parole. Avvertivo un rumore strano al minimo e qui a Bari mi han detto fosse la cinghia la causa..660 eur
Ma hanno fatto un lavoro completo??
 
Magari il problema è che è troppo presto o sbaglio...
 
Distribuzione fatta poche settimane fa a 58000km sulla mia Giulia 2.2 150CV AT8 del 2018 ..non ho parole. Avvertivo un rumore strano al minimo e qui a Bari mi han detto fosse la cinghia la causa..660 eur
in che senso non hai parole?non ti aspettavi il rumore a cosi pochi km e la distribuzione troppo presto?che rumore notavi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
superati i 100 k km ho fatto sostituire cinghia distribuzione (era ancora ok), pompa acqua (che aveva trafilamenti), pulegge e cinghia servizi (anche questa era ok, ma per scrupolo...)

2021 7 12 cinghia distrib.jpg
 
Oh Ecco finalmente una Giulia "nuda". è un capolavoro vestita ma nuda è ancora più bella!notate il galoppino in più sulla cinghia dentata che Giulietta non ha e l'ingranaggio pompa alta pressione diverso.in effetti i trattamenti io li vedo...
Quanto hai speso?
 
s
in che senso non hai parole?non ti aspettavi il rumore a cosi pochi km e la distribuzione troppo presto?che rumore notavi?
si naturalmente non mi aspettavo di sostituirla così presto: era una sorta di sordo cigolio alternato, difficile rendere l'idea . E giorni prima avevo cambiato collettore aspirazione..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Collettore di aspirazione perché pieno di residui carboniosi o perdeva liquido? sulle Giulietta diesel perde acqua perché la sua estremità che entra nella testata o si crepa o si crepa la pasta sigillante.
Il collettore te l'hanno sostituito in garanzia?